FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 05-06-2007, 15:04   #1
Principiante
L'avatar di chimera
 

cos'è che non vi piace di voi fisicamente(magari a causa di critiche ricevute)? come pensate di ovviare?
cos'è che non vi piaceva e adesso invece riuscite benissimo ad accettare? come avete fatto?

di me mi piace tutto...scherzo :P
alle medie mi dicevano che avevo il naso a patata e per me era terribile
l'ho superato, sì, facendomi venire il complesso del culone ihihih
chiodo scaccia chiodo
a voi la palla
Vecchio 05-06-2007, 15:32   #2
Intermedio
L'avatar di tenebreperpetue
 

ho messo su tanti kili.la faccia brutta.e le donne con la borsetta in mano mi guardano come se fossi li li per rapinarle.io ho il complesso della faccia, la panza e il resto non mi frega, ma la faccia me la sento sempre di merda.ma solo adesso che ho messo su tanti kili .se dimagrisco non vedrò piu il problema,penso.
Vecchio 05-06-2007, 15:36   #3
Esperto
L'avatar di gerrard
 

io sono veramente pallido ,carnagione estremamente chiara che stona molto con i miei capelli e occhi scuri :cry: ,inoltre ultimamente ho messo su un po di pancetta,penso rinuncerò per un periodo a qualcosa che mi piace,birra in particolare.Per quel che riguarda il mio pallore non posso far nulla al sole mi scotto facilmente
Vecchio 05-06-2007, 16:06   #4
mefiori
Guest
 

Credo che i complessi fisici siano la ragione della mia fobia sociale, e se non sicuramente il 99% dei probemi miei.
Vecchio 05-06-2007, 16:27   #5
Avanzato
L'avatar di valevale
 

A me nn piace il fatto di essere molliccia nn avendo fatto attività fisica un pò x pigrizia e un pò x l'ansia che mi procurava tachicardia...insomma, vorrei essere + forte e + muscolosa....insomma, + tonica.
Vecchio 05-06-2007, 16:49   #6
Avanzato
L'avatar di trentina
 

non mi piace il mio naso, per il quale all'età di 15-17 anni evitavo di farmi le foto perché ero fissata, ora l'ho abbastanza superata anche se mi piacerebbe farmi operare se avessi qualche dindino da parte. inoltre non ho il fisico di pamela anderson.
Vecchio 05-06-2007, 16:57   #7
Intermedio
L'avatar di Guilty
 

Quote:
Originariamente inviata da chimera
cos'è che non vi piaceva e adesso invece riuscite benissimo ad accettare?
La mia prima - seconda sl grazie ai reggiseni imbottiti!! :cry:
Ho sempre pensato che il seno -assieme ai capelli- fossero le due parti più belle di una ragazza [qui i maski potrebbero obbiettare, ma questo è il parere di una donna, che dà giudzi di bellezza artistica e nn riguardo l'attrazione sessuale!!] ed ero sempre in attesa di aumentare di taglia!! :lol:
Poi ho capito che sarei rimasta così a vita ed è stato parekkio triste!!
Ora sn in pace cn me stessa!! Il mio corpo mi piace!! Anzi penso che se fossi più "vistosa" mi sentirei a disagio!! Sono piccolina...passo in osservato e mi va bene così!!!!!
Vecchio 05-06-2007, 17:08   #8
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

Vedo con piacere che la panzetta va di moda tra noi fobici :lol:
Quindi mi aggrego pure io , sono arrivato a pesare anche 110 e anche + , ora oscillo tra 85-90 , bhe se mi vedete con i vestiti adosso ,dite sicuramente come tutti gli altri e cioè "Che bel fisico" in effetti son alto,ben ,messo , ma io continuo "stupidamente" a farmi complessi xchè obiettivamente nella prova costume proprio perdo una cifra, ehehhe
Ho la panzetta cronica alla bavarese e 2 pettorali che se non faccio palestra cadono,stile mammella ahahahah
Bhe la verità è solo 1 e ne son sicuro ,cioè anche se avessi un fisico alla Van Damm sicuro non sarei contento e lo vorrei ancora + definito.
Di questo ne ho preso coscienza e ora mi piaccio x come sono e mi son rotto lì coions di farmi mille paranoie , xchè alla fine dei conti ( voglio vedere chi mi smentisce :lol: :lol: :lol il fatto della pancia,essere grassi o magri, del naso, la bocca , essere bassi o troppo alti ecc.... è solo ed esclusivamente un complesso che ci creiamo noi xchè pensiamo di non piacere agli altri , sia amici e ancor + sul lato sentimentale , quindi col sesso opposto !
Questo non piacersi xchè pensiamo di non piacere ci porta ad avere una incredibile varietà di complessi che variano da persona a persona in base all'emotività che ognuno ha dentro, esempio ci porta ad essere timidi, chiusi, insicuri nei movimenti e nel parlare , ecc... . porta anche dei tic tipo toccarsi la maglia a modo di allargarla quando si ingavina nei "brandelli" della pancia o quando mette in risalto i pettorali che sembrano 2 pocce,allungarsi incontinuazione la maglia dietro il sedere , x coprirlo e tanti altri --- per le donne è la stessa cosa , ehehh cioè la donna ha in comproprietà con noi uomini la pancia , poi di suo ha il culone , tette piccole a mo di autostrada oppure troppo grosse che gli coprono la pancia , ecc.....
Io dico solo una cosa ,ma xchè dobbiamo star male x stè stronzate ? xchè ci dobbiam far del male x così poco ? ovvero sarà mai possibile che il giudizio di un amico o peggio di un estraneo è tanto importante x noi da indurci a non farci stare bene con noi stessi ?
e ancora se il nostro(il mio di sicuro) obiettivo è quello di trovare un partner con cui stare bene , io penso che l'aspetto fisico è l'ultima cosa da guardare , mentre è il sentimento da mettere al primo posto , xchè ci da la possibilità di vivere felici tutta una vita .
Se non piaciamo a una ragazza che ci piace , xchè non gli andiamo bene come fisico, ma che vadi a quel paese ! è un suo problema , non facciamolo diventare nostro , se una si ferma all'aspetto esteriore , allora vuol dire che è una persona molto limitata e povera dentro e sicuro non vale il nostro amore .
Queste considerazioni che ho fatto potete coniderarle banali o scontate o solo di bella teoria e c'è chi può affermare che la pratica è tutta diversa e cioè che l'aspetto fisico è importante e che il sentirsi rifiutati fa male tanto da portarci ad avere complessi .
C'è chi dice che almeno un minimo l'altra persona ti deve attrarre che se no non si riesce a far l'amore o stare in intimità ecc...
Io penso che queste cose son legittime,ma molto superficiali e cioè che ci fai di una gran bel pezzo di patacca o di 1 figo se alla fine non ci hai nulla in comune ? e si stà sempre a litigare e quindi c'è una gran incompatibilità di carattere ? ci fai solo sesso , ma stai sicuro che alla fine ti stuiffi e alla vecchiaia ci arrivi molto presto , eheh -- il sesso non ha niente a che vedere con il sentimento, le emozioni --- il primo lo puoi avere anche tutta una vita ma dura dai 3 ai 40 minuti o più x i super-dotati ! e poi svanisce nel vuoto fino alla successiva "seduta", mentre il secondo lo puoi anche avere solo 1 volta nella vita ma ti rimane fino alla morte :wink:
Ovvio il maximo sarebbe nà gran gnocca o un David con cui la compatibilità caratteriale,sentimentale,emozionale è al 100 % e non è detto che non lo si possa trovare,anzi-- xrò secondo me è ASSURDO crearsi un malessere xchè non si raggiunge la perfezione o non si realizzano le nostre aspettative le nostre idee "amorose" !
Una ragazza "brutta" o un ragazzo "brutto" può sicuramente fare al nostro caso se la o lo si AMA , cioè il giudizio della gente non conta , ma è solo il nostro quello che vale , con ciò non voglio dire che a un ragazzo "brutto" spetta una "brutta" e viceversa , voglio semplicemente dire che come NON ESISTE giusto o sbagliato , NON ESISTE BRUTTO O BELLA , SIAMO NOI A DECIDERE e a crearci i nostri parametri di bellezza e soprattutto quelli di compatibilità sentimentale .
Ti senti brutto o brutta ? ma chi l'ha detto --- chi--- ma chiiii ???? Lo dici TU, x questo stai male , quindi incomincia a stare bene e cambia idea sul tuo conto :wink:
Vecchio 05-06-2007, 17:17   #9
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste...
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:
Vecchio 05-06-2007, 17:27   #10
Avanzato
L'avatar di trentina
 

il naso storto anche tu avevi? io vorrei operarlo. raccontami un pò la tua esperienza, se ti ha fatto male, se sei soddisfatta.
Vecchio 05-06-2007, 17:34   #11
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Quote:
Originariamente inviata da trentina
il naso storto anche tu avevi? io vorrei operarlo. raccontami un pò la tua esperienza, se ti ha fatto male, se sei soddisfatta.
Mi sono operata a 19 anni, ero troppo emozionata!
Ricordo che ho dovuto fare delle foto prima per ridisegnare il nuovo naso su quello vecchio, poi qualche analisi per l'anestesia.
Due giorni di ricovero, l'operazione costò (1991) lire 3.500.000, durò un'oretta (anestesia totale).
Dolori pochissimi.
L'unico fastidio fu il respirare con la bocca per due giorni perchè avevo i tamponi nelle narici e sentii un po' di dolore quando li tirarono via.
Non ho avuto nemmeno un livido nè gonfiori.
A distanza di tanti anni sono soddisfattissima
Baci
Vecchio 05-06-2007, 18:08   #12
Esperto
L'avatar di uffolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Scarlet
Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste...
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:
Io invece vorrei chiedere info sulla chirurgia refrattiva...tipo costi, risultati, tempo di convalescenza, e quanto ti mancava
Comunque dalle foto sei proprio una bella donna, complimenti.


Io sono troppo magro, devo fare palestra....per il resto mi piange il cuore nel vedere le stempiature aumentare e forse darei una sistematina al naso, per il resto va ok.
Vecchio 05-06-2007, 18:09   #13
Esperto
L'avatar di julien_cd
 

fisicamente non mi lamento...il problema è che non ho un bel rapporto col mio corpo per via della somtizzazione dell'ansia che si scarica sul mio fisico e non mi fa stare bene...
Vecchio 05-06-2007, 18:26   #14
mefiori
Guest
 

Si, se ci mettessimo sotto con allenamento e più cura io credo che migliorerebbe molto.

Ricordo anche che l'attività sportiva riduce l'ansia. :P
Vecchio 05-06-2007, 18:34   #15
Principiante
L'avatar di psychogirl
 

Io sono uno scheletro e sono piatta come una tavola da surf (non riesco nemmeno a riempire un reggiseno da prima, ho proprio un seno da pubertà). È il mio metabolismo. Non ingrasso, eppure mangio in modo regolare. Ma finchè mi sento bene, sono in salute, non me ne frega niente dei commenti scherzosi della gente sulla mia magrezza. Sapete cosa rispondo adesso a chi mi fa notare (come se non lo sapessi!) che sono troppo magra? Rispondo: "Guarda che se ti faccio schifo, puoi anche evitare di guardarmi." Questa è la battuta che uso per rispondere alle loro battute. Sempre col sorriso, ben inteso, perchè non vale la pena di arrabbiarsi per delle parole che, spesso (anzi, sempre) arrivano da persone che, a loro volta, hanno dei difetti. Se voglio ferire (sempre col sorriso) do una bella occhiata al soggetto che mi ha dato della "tutta ossi" e parto con la battuta: "Ha parlato il capellone (se è calvo), Ha parlato Mister Universo (questa vale a mortificare tutti gli uomini), Ha parlato uno dei California Dreamen (se è grassoccio). Insomma, se mi attaccano, io attacco, ma tutto sempre scherzando. Comunque io ho sempre avuto la tendenza a prendermi delle cotte pazzesche per uomini non bellissimi (secondo i canoni dei bellezza attuali che trovo assurdi) perchè a me attirano i volti particolari. Bellocci come Brad Pitt, Tom Cruise o George Clooney non mi fanno nè caldo nè freddo, li apprezzo come attori e basta. Quello che mi attira in un uomo non è neppure la faccia, ma la personalità, il senso dell'umorismo, il non essere volgari, la classe (non parlo di soldi, eh! Ma di classe interiore) Insomma, quella verve che ai miei occhi li fa sembrare bellissimi. L'essere magra non mi pesa, anzi, sono scattante e agile. Il seno non mi manca, anzi, se lo avessi abbondante mi metterebbe un disagio pazzesco vedere gli uomini che lo fissano (e gli uomini non guardano mai le tettone negli occhi!) Per carità. Quindi non è il mio fisico a scatenare la fobia sociale, bensì un'insicurezza di base nata fin dai primi anni di vita, quando mia madre (vedendomi timida e isicura) faceva tutto al mio posto. Ma questo l'ho spiegato in un altro argomento. Penso che se anche avessi un corpo più armonioso e con qualche curva in più, mi sentirei lo stesso a disagio ad accettare (per esempio) l'invito di un uomo a uscire e a mangiare in un ristorante. Il problema è dentro di me, non fuori. Il mio corpo lo posso toccare, curare, sentire. Ma la mia anima è impalpabile e le mie mani non possono curarla. Ci devo arrivare in altro modo.
Vecchio 05-06-2007, 18:45   #16
Esperto
L'avatar di Alucard
 

Faccio cordialmente schifo fisicamente. Anche io, pur mangiando in modo regolare, sono una radiografia ambulante. E ho la tendenza a camminare con le spalle un pò curve. Non mi ricordo poi da cosa dipende cosa, cioè, se uno introverso cammina curvo, o è perchè avendo una postura strana uno diventa introverso, vabbè.
Vecchio 05-06-2007, 19:20   #17
Banned
 

non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore
Vecchio 05-06-2007, 20:23   #18
Intermedio
 

..
Vecchio 05-06-2007, 22:13   #19
Esperto
L'avatar di hermit_nightman
 

Complessi fisici 0%
Conflitti interiori 100%

PS per mefiori GRANDE JASON!!!
PS2 chirurgia plastica?W IL NATURALE E IL NON PERFETTO!!!!!!!!!!!
Vecchio 05-06-2007, 22:33   #20
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

ecco qui signori e signore il principe incontrastato dei complessi fisici...
sono un ex-obeso (da 125 kg a 80 kg),con traumi post-obesità...e dire che mi sono sottoposto a tre interventi chirurgici-plastici mica da ridere (nella terza stavo per rimetterci le penne...)
che dire...l'obesità non l'auguro a nessuno ed è lei la causa al 101%delle mie fobie...
adesso sono un figurino mica male,ma ho troppe remore nel mostrarmi nudo...da vestito faccio una figura ottima(181 cm ,80 kg,faccia più che carina),ma ho il timore di mostrarmi come mamma mi ha fatto...non sapete,o voi fortunati,cosa comporta il dimagrimento repentino ed eccessivo sulla pelle...
per cui attribuisco TUTTA LA MIA DISGRAZIA all'obesità (sia prima,sia dopo)e vi invidio...si invidio voi individui sani fisicamente,perchè con un corpo scevro da smagliature e pelle in eccesso avrei spaccato il mondo....senza alcun ma.
Confido nella prossima operazione che ho deciso di fare e poi SON SICURO di non aver più paura nell'affrontare il mondo...figuracce di merda o meno.
SPERIAMO CHE DIO MI ASSISTA.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a complessi fisici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi fisici e carattere chiuso mariobross Timidezza Forum 2 09-07-2007 09:42
COMPLESSI MENTALI emanuele1981 Timidezza Forum 17 05-01-2007 23:06
Complessi d'inferiorità.Leggete qui x piacere Micia SocioFobia Forum Generale 5 27-04-2005 18:58



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2