FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 12-07-2013, 15:32   #1
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Una blogger ha copiaincollato uno scritto di una femminista, una certa Chloe Angyal.
L'argomento è leggero, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate di quel che ha scritto.

Il link dell'articolo è questo: http://lunanuvola.wordpress.com/2013...-con-le-donne/

Questo è il testo:

Non sono una professionista dell’aggancio. Sono una donna. Ma ho qualche consiglio per voi su come avere successo con le donne. Non seguite i consigli dei sedicenti professionisti di cui sopra. Davvero, non fatelo. A meno che non vi piaccia gettare del denaro guadagnato con fatica a dei cialtroni che stanno approfittando della vostra comprensibile apprensione nell’interagire con il sesso opposto. In questo caso, fate come vi pare. In fin dei conti, qual è la cosa peggiore che può accadere? (Potreste stuprare qualcuna. Questo è il peggio che può accadere.)

Guardate le donne negli occhi. Ascoltate. Annuite, sorridete, fate domande e rispondete a domande. Sapete, proprio come fareste in una conversazione normale con un altro essere umano.

Siate voi stessi. Se siete timidi e del tipo intellettuale, siate così. Se siete socievoli e spontanei, siate così. Sono veramente poche le persone che insultano e disprezzano altri esseri umani istintivamente, perciò se non siete una di esse non fatelo. E se invece siete una di quelle rare persone per cui “essere se stessi” significa insultare e disprezzare altri esseri umani, trovare qualcuna con cui fare sesso non dovrebbe essere la vostra principale priorità in questo momento.

Cercate di capire che proprio come voi potete essere apprensivi, anche le donne possono esserlo. Questo accade perché sono preoccupate che voi possiate essere stupratori. Se voi sapeste che c’è una probabilità su sei che qualcuno vi violenti durante la vostra vita, anche voi sareste apprensivi quando un estraneo vi fa un approccio.

Inoltre, possono essere apprensive perché anche loro trovano difficile parlare con membri dell’altro sesso. I “professionisti” vi presentano le donne come delle dispensatrici di sesso saputelle e altamente discriminanti, che rigettano gli uomini per divertimento. Generalmente parlando, non è vero. Invece, siamo timide o spontanee o socievoli proprio come voi, ci piace passare del tempo con altre persone e qualche volta fare sesso con quelle che troviamo interessanti e attraenti. Anche noi ci innervosiamo, a parlare con voi.

Segnalate alle donne che vi importa di quel che pensano. Non sommergetele di chiacchiere senza ascoltarle. Non toccatele senza chiedere. Non pagate loro da bere prima di aver domandato se vogliono qualcosa da bere, e di che tipo. Se a voi non frega niente di quel che lei pensa in questa circostanza, lei ha ragione di presumere che non vi fregherà nulla di quel che lei in pensa in nessun’altra circostanza – in special modo a letto.

Un’altra nota sul pagare da bere (o la cena, o qualsiasi altra cosa): per favore, non pensate che il farlo vi dia titolo a ricevere il tempo o l’attenzione di un’altra persona. Non passiamo del tempo con le persone perché ci hanno comprato delle cose, passiamo del tempo con le persone perché ci piace stare con loro. Se qualcuno vi paga da bere e poi fa qualcosa che vi disgusta o vi spaventa a morte, vi sentite obbligati a continuare a parlare con questa persona sino a che avete finito il drink o chiudete la conversazione?

Non fate del “finire nel letto” la vostra priorità numero uno. Alle donne si insegna che gli uomini vogliono una sola cosa da loro, e siamo piacevolmente sorprese quando gli uomini contraddicono questa credenza convenzionale. Siate piacevolmente sorprendenti e non convenzionali. Se state semplicemente cercando un orgasmo, state a casa con la vostra pornografia; se vi interessa interagire con altri esseri umani non mettetelo come primo punto della vostra lista di cose di fare.

Smettete di agire come se essere amici di una donna fosse una sorta di esistenza infernale che non sopportereste, se poteste fare a modo vostro. E’ terribilmente insultante e divide le donne in due categorie: le amiche e quelle con cui fare sesso. Sapete cos’è avere una ragazza? E’ avere una vera buona amica con cui si fa anche sesso.

Smettete di dire le parole “maschio alfa”. Smettete di credere all’esistenza dei “maschi alfa”. Questo non è il Sahara e non è la tundra. Voi non siete ne’ leoni ne’ stalloni. Non siete in competizione con altri uomini per fare sesso con le donne migliori. Se agite in questa maniera, ne’ uomini ne’ donne avranno voglia di passare del tempo con voi.

Trattate le donne come voi vorreste essere trattati. Mi dispiace dirvelo come se vi insegnassi il catechismo, ma i professionisti dell’aggancio non mi hanno lasciato scelta. Sono concentrati sul manipolare le donne affinché si fidino di voi, e sul trarre vantaggio da ogni loro eventuale debolezza (fisica, emotiva, sociale) per portarle a letto. Qualcosa mi dice che lo odiereste, se altra gente tirasse questa cacca addosso a voi.

Lasciate a casa la dicotomia vergine/puttana. Anche qui, mi dispiace dirvelo come se fossimo ad un corso di studi di genere, ma come prima i professionisti non mi lasciano scelta. Nella loro immaginazione, le donne sono zoccole, bigotte, cacciatrici di soldi, cagne o semplicemente troppo stupide per capire che state tentando di ingannarle per portarle a letto. Le donne non sono niente di tutto ciò. Sono complessi esseri umani, proprio come voi. Ma se ve ne andate in giro pensando alle donne come a stereotipi, finirete per essere uno stereotipo pure voi: lo sfigato che non riesce a fare sesso con nessuna.

“No” non significa “Ritirati ora e provaci di nuovo più tardi”. Non significa “forse”. E’ sicuro al cento per cento che non significa “Sì”. Non riesco a credere di doverlo scrivere nel 2013, ma santo cielo, gente, no significa no. No significa va’ via. No, spesso, significa: “Ho già tentato in una dozzina di modi diversi di dirti che, per qualsiasi ragione, non sono interessata. Perciò, ora sono molto chiara e te lo dico direttamente, e spero veramente che tu te ne vada.”

Essere rifiutati è brutto. Ma non vi ucciderà. I professionisti dell’aggancio vi attraggono promettendovi di proteggervi dal rifiuto, in parte grazie alle loro tecniche (dicono) e in parte (in realtà) incoraggiandovi a vedere le donne che vi rifiutano come puttane e cagne schifose: e chi vuole far sesso con queste, ad ogni modo? Ma il rigetto è parte dell’interazione con altri esseri umani, perciò dovreste essere preparati a farne esperienza. Fa male, ma non è fatale.

Essere rifiutati è brutto, ma essere desiderati è meraviglioso. Potete cercare di usare le tecniche di cui sopra per manipolare qualcuna affinché faccia sesso con voi. Oppure potete far sesso con qualcuna che è lì con voi perché davvero vuole esserci. Indovinate con quale andrà meglio?

Smettete di pensare che dovete fare tutto il “lavoro” per aver qualcuna con cui fare sesso. E’ un’idea incredibilmente retrograda, una visione del mondo in cui le donne non vogliono e non godono il sesso e questo è falso. “Lavorare” per il sesso e aver successo nell’ottenerlo non fa di voi un uomo, fa di voi una persona più concentrata sulle vagine che sulle persone a cui quelle vagine sono attaccate. A meno che non siate un ginecologo, non fate così.

Trattate le donne come gli individui che sono, con pensieri e idee, come voi. Le donne non sono videogiochi che vi ricompenseranno con buoni-patata se premete la combinazione esatta di pulsanti al momento giusto. Non usate le liste del come-si-fa. Le donne non sono robot tutti uguali, e una lista non potrà mai render loro giustizia. Neppure la mia.



Se volete spostare in offtopic fate pure; non sapevo dove metterlo.
Vecchio 12-07-2013, 15:36   #2
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Mi sembrano cose talmente banali che non so bene come rispondere.
Vecchio 12-07-2013, 15:42   #3
Esperto
 

Non ho letto tutto, cmq...

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Siate voi stessi. Se siete timidi e del tipo intellettuale, siate così.
E sappiate che il 99% non vi cagherà di striscio

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Essere rifiutati è brutto. Ma non vi ucciderà. I professionisti dell’aggancio vi attraggono promettendovi di proteggervi dal rifiuto, in parte grazie alle loro tecniche (dicono) e in parte (in realtà) incoraggiandovi a vedere le donne che vi rifiutano come puttane e cagne schifose: e chi vuole far sesso con queste, ad ogni modo? Ma il rigetto è parte dell’interazione con altri esseri umani, perciò dovreste essere preparati a farne esperienza. Fa male, ma non è fatale.
Brava, dillo anche a tante donne ed esortale a farsi avanti per prime rischiando il rifiuto

Comunque a questa chi gliel'ha detto che solo gli uomini hanno bisogno di consigli per interagire con le donne?
Vecchio 12-07-2013, 15:55   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Io l'ho fatto e, udite udite, sono anche stata rifiutata!
C'est la vie.
Complimenti, peccato siano ancora in poche e troppo poco spesso a seguire il tuo esempio.

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Cioè, a dir la verità è stato proprio brutto: pianti isterici, chili e chili di gelato per rinsaldare il mio povero cuoricino in frantumi, la sensazione che il mondo fosse finito e che la terra avesse smesso di girare, incubi ricorrenti... Ma giuro, lo prometto!, cercherò di sopravvivere!

(Sì, scherza, non arrabbiatevi, per favore! Chè oggi mi sento placida e pacifica e non ho voglia di flammare. )
Non capisco questa messa sul ridere della sofferenza, boh.
Poi spiegami come può sentirsi uno (o una) che si fa avanti con grandi sforzi, magari dopo anni e anni di solitudine, e riceve indifferenza o peggio disprezzo. Secondo te sarà facile per lui/lei riprovarci in futuro? 'Sta tizia dell'articolo non potrebbe parlare con meno superficialità di certe cose?
Vecchio 12-07-2013, 15:58   #5
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E sappiate che il 99% non vi cagherà di striscio
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Comunque a questa chi gliel'ha detto che solo gli uomini hanno bisogno di consigli per interagire con le donne?
Per via del motivo che hai scritto tu stesso sopra?

Comunque abbastanza d'accordo con l'articolo, anche se non avrei usato la parola "successo", lo vedo in contraddizione col resto dell'articolo.

Ultima modifica di Moonwatcher; 12-07-2013 a 16:02.
Vecchio 12-07-2013, 15:59   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Per via del motivo che hai scritto tu stesso sopra?
Non ho capito

Ultima modifica di Moonwatcher; 12-07-2013 a 16:02.
Vecchio 12-07-2013, 16:02   #7
y
Banned
 

Quoto tutto quello che ha detto Winston (al primo post).

Non so bene perché ma mi ha urtato leggere sta cosa. : /
Forse perché nel tentativo di spiegare che le donne sono esseri umani, ha finito per disegnare un'immagine di uomo che non lo è, o qualcosa del genere... :\
Sta spiegando come trattare le donne, tutte, mostrando solo il loro lato buono, come non ce ne fossero altri, e lo sta spiegando ai maschi che, tutti, sembra, non hanno capito una minchia di "come si fa". Pare che glielo spieghi ai bimbi. :/ :\ :/ :\
Non che sia sbagliato il concetto di fondo insomma, ma credo si possa girare tutto anche dall'altra parte, rovesciando gli stereotipi.
Che poi certe cose qui come le applichi ai fobici? "Fate domande e rispondete a domande"... ?? :/ :\

Boh...

Ultima modifica di y; 12-07-2013 a 16:04.
Vecchio 12-07-2013, 16:05   #8
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ho capito
Hai scritto che se si è timidi e intellettuali e ci si comporta come tali il 99% non li cagherà... ora chi ha "bisogno" di questo genere di consigli di solito?
Vecchio 12-07-2013, 16:09   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Hai scritto che se si è timidi e intellettuali e ci si comporta come tali il 99% non li cagherà... ora chi ha "bisogno" di questo genere di consigli di solito?
Eh, ma la tizia non mi pare stia dando consigli utili a questa categoria di persone, anzi.
E, ripeto, esistono o no donne che hanno bisogno di consigli? Come ha detto y, la tizia parla come se le donne non sbagliassero mai un colpo e capissero sempre tutto al volo, e gli unici da "rieducare" fossero gli uomini.
Esempio: il no che vuol dire no. La tizia ha scritto un'inesattezza: in realtà esistono donne per cui no vuol dire nì, solo che fortunatamente non sono la totalità. Però qualcuna ne esiste, altrimenti da cosa deriverebbe questa leggenda metropolitana? Nessuno è a conoscenza di casi in cui un rifiuto o una freddezza iniziale si sono sciolti con una corte serrata?
Per quanto mi riguarda, figuriamoci se non prendo un no per un no (senza segnali espliciti non muovo un muscolo), ma evidentemente esistono alcuni ed alcune per cui le cose funzionano diversamente.
Vecchio 12-07-2013, 16:11   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Comunque, sarà che siamo di due generazioni diverse, ma io di ragazze che si propongono, mandano segnali e vengono addirittura rifiutate (per non parlare di quelle che si litigano lo stesso ragazzo) ne ho viste proprio un bel po'.
Io vedo che sono ancora nettamente in minoranza rispetto agli uomini, "anziane" o "giovani" che siano ^^
Vecchio 12-07-2013, 16:11   #11
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Comunque, sarà che siamo di due generazioni diverse, ma io di ragazze che si propongono, mandano segnali e vengono addirittura rifiutate (per non parlare di quelle che si litigano lo stesso ragazzo) ne ho viste proprio un bel po'.

Poi, certo, potremmo anche parlare dei ragazzi in questione (sicuramente non fobici, al massimo vagamente timidi); ma dire che le donne se ne stiano buone buone ad aspettare mi sembra un po' inesatto.
Eh, ma va. Sai com'è, noi:

1) non usciamo
2) siamo complessati

Se uscissi tutte le sere e fossi l'anima della festa grazie che ne avrei che mi vengono dietro. Comunque stai parlando di una realtà che non conosci.
Vecchio 12-07-2013, 16:19   #12
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Eh, ma la tizia non mi pare stia dando consigli utili a questa categoria di persone, anzi.
Ma esistono "consigli" davvero utili in assoluto per questa categoria di persone che non siano frasi fatte? Più in generale, ne esistono per un individuo di qualunque categoria per conquistare un'altra persona (uomo o donna che sia)?

Io l'articolo l'ho trovato più che altro una negazione di quanto sopra, per questo non mi torna il titolo.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E, ripeto, esistono o no donne che hanno bisogno di consigli? Come ha detto y, la tizia parla come se le donne non sbagliassero mai un colpo e capissero sempre tutto al volo, e gli unici da "rieducare" fossero gli uomini.
Io invece non l'ho visto il tono che ci vedete voi verso gli uomini a cui si rivolge, più che altro ho visto un tono molto irridente verso i guru della seduzione. Inoltre, per quanto riguarda il fatto che si rivolge agli uomini, forse lo fa perché c'è più domanda? Ci sono corsi di seduzione per donne? Se partite dal presupposto che più sovente si fa avanti l'uomo, non capisco cosa vi stupisca poi...

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Esempio: il no che vuol dire no. La tizia ha scritto un'inesattezza: in realtà esistono donne per cui no vuol dire nì, solo che fortunatamente non sono la totalità. Però qualcuna ne esiste, altrimenti da cosa deriverebbe questa leggenda metropolitana? Nessuno è a conoscenza di casi in cui un rifiuto o una freddezza iniziale si sono sciolti con una corte serrata?
Per quanto mi riguarda, figuriamoci se non prendo un no per un no (senza segnali espliciti non muovo un muscolo), ma evidentemente esistono alcuni ed alcune per cui le cose funzionano diversamente.
D'accordo.
Vecchio 12-07-2013, 16:22   #13
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da y Visualizza il messaggio
Che poi certe cose qui come le applichi ai fobici? "Fate domande e rispondete a domande"... ?? :/ :\
Sicuramente è una banalità, ma in un modo o nell'altro andrà pur bene applicata ai fobici, sennò come ci si conosce? La conoscenza per via telepatica devono ancora svilupparla purtroppo.
Vecchio 12-07-2013, 16:32   #14
Esperto
L'avatar di vikingo
 

il mondo e pieno di guru della seduzione e questa vorrebbe smerdarli cosi'...ma per carita',alcuni concetti li condividido coem evitare di guardare le donne come stereotipi e di conoscerle in generale,che anche loro hanno le loro isnciurezze,pero' insomma...siate voi stessi e vi cagheranno e una boiata allcucinante...
Vecchio 12-07-2013, 16:35   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Ma esistono "consigli" davvero utili in assoluto per questa categoria di persone che non siano frasi fatte? Più in generale, ne esistono per un individuo di qualunque categoria per conquistare un'altra persona (uomo o donna che sia)?

Io l'articolo l'ho trovato più che altro una negazione di quanto sopra, per questo non mi torna il titolo.
Ma infatti la tizia spara un fritto misto di banalità, mezze verità, frasi fatte e cagate pazesche (cit.), né più né meno come certi "guru" della seduzione.

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Io invece non l'ho visto il tono che ci vedete voi verso gli uomini a cui si rivolge, più che altro ho visto un tono molto irridente verso i guru della seduzione.
Beh, quando si rivolgeva agli uomini, senza fare distinzioni, come gente che avesse bisogno di qualcuno che gli ricordasse "se paghi la cena non è automatico che scopi" (non una prola invece sul fatto che pagare la cena non dovrebbe essere dato per scontato) o "se cerchi un orgasmo datti alla pornografia" a me è sembrato di essere trattato (in quanto uomo, e non in quanto guru della seduzione) come un troglodita.

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Inoltre, per quanto riguarda il fatto che si rivolge agli uomini, forse lo fa perché c'è più domanda? Ci sono corsi di seduzione per donne? Se partite dal presupposto che più sovente si fa avanti l'uomo, non capisco cosa vi stupisca poi...
Il fatto che ci sia più "domanda" non implica che nessuna donna abbia bisogno di essere consigliata nel rapporto con l'altro sesso e che tutte si comportino sempre in maniera corretta.
Inoltre col suo articolo la tizia non condanna la pratica dei corsi di seduzione (se non forse alla fine), dice solo che il suo "corso" è migliore.
Vecchio 12-07-2013, 16:35   #16
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Siate voi stessi. Se siete timidi e del tipo intellettuale, siate così.
Tenetevi forte; io sono d'accordo con la maggior parte dei consigli. Però la femminista non specifica una cosa importante: che vale più per la qualità che per la quantità dei rapporti.
Infatti sul pezzo della timidezza, abilmente, omette di dire che c'è la possibilità che facendo in quel modo, l'uomo potrebbe non trovare nessuna, vita natural durante. Dobbiamo convivere con questa eventualità.

E' ostile alla mentalità dei seduttori proprio perché lo scopo è diverso: il seduttore è un collezionista, invece la Angyal si concentra sullo spessore di queste sue storie. Obiettivi diversi, quindi regole diverse.
Vecchio 12-07-2013, 16:36   #17
y
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Sicuramente è una banalità, ma in un modo o nell'altro andrà pur bene applicata ai fobici, sennò come ci si conosce? La conoscenza per via telepatica devono ancora svilupparla purtroppo.
Err-.. si, guarda, le poche donne che mi capita di conoscere le conosco tramite le persone che frequento, in cui ci sono un discreto numero di maschi, che non hanno i limiti che ho io, e magari son pure fidanzati, ma che, sai com'è, stasera lei non c'è, e c'ho voglia, io ci provo, mal che vada mi va male, che se invece mi va bene, tanto non lo saprà mai nessuno (che poi è esattamente il contrario, che non fanno altro che parlare delle corna degli altri, come se gli altri non parlassero delle loro), e partono all'attacco facendoti letteralmente svanire nel nulla.
Il caso più simpatico che mi ricordo è di un tizio che si è letteralmente frapposto fra me e una ragazza dandomi le spalle per parlare con lei, e al mio tentativo di fargli notare che gentilmente poteva anche mettersi un po' più in là che ci parlava lo stesso, mi ha ricacciato dietro di lui col braccio senza manco guardarmi. Si noti come la donzella non abbia detto una minchia di niente a riguardo, che probabilmente tanto era soddisfatta di essere al centro dell'attenzione (perché poi mica c'era solo lui), che manco se n'è accorta! Bellissimo. ^^

Boh, le conversazioni normali si muovono a velocità 4-5 volte superiore ai miei tempi, anche perché alla fine c'è così tanta gente in giro a cui piace dire quel che pensano più che ad ascoltare, che manco aspettano che l'altro/a abbia finito, e interrompono. Dova minchia mi infilo io, se mentre sto cercando di trovare l'energia e il coraggio per dire una cosa, oltre che qualcosa da dire, loro hanno già cambiato argomento 3 volte? :/ :\

Comunque vabè, che te devo di? ._.
Vecchio 12-07-2013, 16:37   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Tenetevi forte; io sono d'accordo con la maggior parte dei consigli. Però la femminista non specifica una cosa importante: che vale più per la qualità che per la quantità dei rapporti.
Infatti sul pezzo della timidezza, abilmente, omette di dire che c'è la possibilità che facendo in quel modo, potrebbe non trovare nessuna vita natural durante. Dobbiamo convivere con questa eventualità.
E mi pare tutt'altro che un dettaglio trascurabile. Secondo te perché lo omette? Per me perché lo stigma sull'uomo timido è talmente forte che se non si può negarlo si evita perfino di nominarlo.
Vecchio 12-07-2013, 16:42   #19
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

La realtà dei fatti è che agli uomini viene richiesto di comportarsi in un certo modo (da "uomo", per l'appunto, ovviamente secondo gli stereotipi) e alle donne piace comportarsi in modo da assecondare questa tendenza. Poi ci sono le eccezioni blabla, ma se non fosse così quì saremmo tutti fidanzati e ben disposti verso le donne, invece loro si chiedono perchè non trovano mai il ragazzo che vorrebbero e che stesse loro vicine, noi ci chiediamo perchè se ci comportiamo da timidi non ci caga nessuna.
Poi certo, non usciamo di casa etc etc, ma se esci e stai zitto tutta la sera manco ti richiamano per uscire, figurati se trovi l'amore.
Vecchio 12-07-2013, 16:42   #20
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E mi pare tutt'altro che un dettaglio trascurabile. Secondo te perché lo omette? Per me perché lo stigma sull'uomo timido è talmente forte che se non si può negarlo si evita perfino di nominarlo.
Bella domanda.
Lo omette perché...

1) Non interessa, è una categoria di uomini come le altre, mentre lei è donna e femminista; non ha empatia per pochi sfortunati; tanto qualcuno sfigato ci dovrà pur essere;

2) la timidezza, agli occhi di una donna, è solo tenue; la forte timidezza e la forte introversione maschile è rimossa dall'istinto femminile e la considera patologica e indegna di essere discussa;

3) se l'avesse detto chiaramente, il focus del discorso di sarebbe spostato lì, invece ha evitato di parlare di qualità dei rapporti, senza parlare della contrapposizione tra obbiettivi a breve termine e a medio-lungo termine; ha dato meno appigli alla confutazione.
Rispondi


Discussioni simili a "Come aver successo con le donne"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"Gli uomini vanno dietro alla bellezza, le donne al potere" Who_by_fire Amore e Amicizia 44 20-10-2014 14:17
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
Le donne sono "attratte" dai maschi effemminati ? Ansiaboy Off Topic Generale 21 14-07-2013 01:31
"Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS! Labocania Off Topic Generale 30 08-05-2012 13:31
"Sesso: i dieci errori delle donne a letto" Nichilista Forum Sessualità (solo adulti) 34 20-06-2010 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2