Quote:
Originariamente inviata da shady74
In questo thread ho letto che molti praticano l'autolesionismo, io da perfetto ignorante, in quanto non conosco gli stati d'animo che vi portano a questo pensavo una cosa...
Ma ad esempio sfogare la rabbia e soprattutto il dolore, che so io, contro un sacco di allenamento per pugili? Non potrebbe in parte alleviare la vostra sofferenza senza ferirvi... il sacco per pugili è solo un esempio, potrebbe essere qualche altra cosa (anche fatta in maniera artigianale, tipo un sacco riempito di stracci) contro cui sfogarsi senza provocarvi danni diretti.
Lo scrivo a te, ma ovviamente la domanda è rivolta a tutti...
Io dico queste cose non per fare quello che sa tutto lui, ma perchè fa male, che delle persone che non hanno colpe si debbano infliggere di queste torture, solo per questo mi permetto di intervenire.
|
Ciao shady, non ti preoccupare, anzi sono apprezzabili i tuoi consigli.
Per quanto mi riguarda, quando sto male e il primo impulso è quello (ora mi capita molto meno, per fortuna) posso cercare di raggirarlo in diversi altri modi e ci ho provato, tipo sfogarmi con l'attività sportiva, buttare in aria qualunque cosa (o quasi
) mi capitasse a tiro, ma non cambia nulla. Il pensiero è sempre lì, fisso. E' difficile dare dei consigli alternativi per chiunque volesse uscire da questa situazione, perchè il problema non è scegliere un modo piuttosto che un altro, ma più che altro riuscire a rimuovere proprio l'impulso psicologico del dolore fisico.
C'è comunque testimonianza di persone che dall'autolesionismo sono definitivamente uscite, questo vuol dire che seppure difficile, non è impossibile e c'è speranza per tutti.