spotify è comodo per nuove scoperte e per farsi le playlist che senza abbonamento premium dovrai per forza di cose ascoltare in shuffle con le pause pubblicitarie ogni tot.. youtube idem per seguire un po' le nuove uscite ma anche per l'ascolto al volo di un album o una playlist ma rigorosamente dal pc.. ascolto anche 1980s.fm che è ottima per fare nuove scoperte relative a quel periodo.. disponibile anche su app per smartphone (80s radio)..
su telefono ho anche foobar per gli album in flac che scarico da soulseek (username ArturoBandini per chi fosse interessato)..
lo usavo anche su fisso ma poi sono passato a musicbee perché la funzione monitoraggio è di gran lunga superiore e possedendo una collezione di 300000 e passa files in costante crescita mi è utile per tenere la libreria aggiornata in tempo reale e controllare se quell'album che non sono sicuro di avere sia già presente prima di scaricarlo..
ho un sistema hi-fi componibile della sony completo di tutto preso alla fine degli anni 90 con un paio di casse jbl che suonano ancora da dio dopo aver sostituito le sospensioni disintegrate dei woofer usando della semplice stoffa..
cassa bluetooth ue megaboom per i piazzamenti all'aperto..
cuffie marshall mid e auricolari b&o h5..
ho anche una discreta collezione tra vinili e cd che finanze permettendo espando sempre volentieri.. saluti