FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi

Vecchio 25-06-2026, 13:49   #1
Esperto

Vi è mai capitato di avere per amici due persone che non si sopportavano a vicenda? Come avete gestito la situazione? O comunque come vi comportereste se vi dovesse capitare una cosa del genere?

A me una volta è successo... all'inizio andavano persino d'accordo, ma a un certo punto hanno litigato di brutto. Io avevo anche provato a farli riappacificare e inizialmente la cosa sembrava funzionare; si vedeva però che il legame non era più quello di prima, c'era troppa freddezza, e infatti poi ho continuato a vederli separatamente.

Nel frattempo, però, mi facevano pressione (soprattutto uno di loro) affinché scegliessi, perché non gli andava giù che io uscissi con l'altro. Alla fine ho interrotto i rapporti con uno dei due, ma per altre ragioni. Adesso non frequento più nessuno, ma spero proprio di non dovermi ritrovare mai più in una situazione del genere.
Vecchio 25-06-2026, 14:11   #2
Esperto
L'avatar di Nightlights

Si un paio di volte
E non sono situazioni facili, confermo.
Ho dovuto spiegare che non è che se uscivo con una persona era per fare un torto a quell'altra.
In un caso ci si è riusciti a chiarire, nell'altro no.
Anzi nel secondo caso poi è andata a finire che mi sono allontanato da entrambe le persone in questione perché si era creata una dinamica in cui mi si stava dando della banderuola (appunto perché avevo piacere a frequentare entrambi) e mi sono scocciato.
Vecchio 25-06-2026, 14:47   #3
Esperto
L'avatar di NatoMorto

Eh ha voja...spesso... anche sul lavoro...per me è una tortura...ecco perché,se esco ,esco da solo o al massimo in due....come tutte le cose ad essere in tanti ci sono dei vantaggi ma anche altrettanti svantaggi....io non ne voglio più sapere
Vecchio 25-06-2026, 22:04   #4
Esperto

(premesso che non ho rapporti con nessuno dai tempi della scuola - e mi sta in un certo senso bene così - )

Comunque.. lavorando di immaginazione e fantasia.. e in pura astrazione: che magari due persone che conosco non si sopportassero proprio potrei pure accettarlo e farei di tutto per limitare gli attriti, ma se uno dei due mi dicesse che devo scegliere tra lui o l'altro sceglierei l'altro.. e se lo facessero entrambi li manderei a fanculo tutti e due.
Vecchio 25-06-2026, 22:44   #5
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Vi è mai capitato di avere per amici due persone che non si sopportavano a vicenda? Come avete gestito la situazione? O comunque come vi comportereste se vi dovesse capitare una cosa del genere?
​Mi è capitato mooolto tempo fa, due mie amiche proprio non si prendevano, ma non ho ricevuto aut aut, nessuno mi ha fatto il muso.
Ho frequentato entrambe senza problemi, è stato tutto molto civile

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio

​Nel frattempo, però, mi facevano pressione (soprattutto uno di loro) affinché scegliessi, perché non gli andava giù che io uscissi con l'altro.
Mi sono state fatte, invece, delle pressioni per delle semplici chiacchierate con dei conoscenti. Amici che non avevano in simpatia una determinata persona e che, di conseguenza, spingevano per non farmi parlare con lui. In questi casi non ho mai fatto passi indietro, credo di avere tutto il diritto di interloquire con chi voglio. Tra l'altro, non c'erano motivi gravi alla base di queste antipatie... perciò
Rispondi