FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-01-2014, 23:26   #1
Esperto
 

Buonasera a tutti...

Ultimamente sto riflettendo tanto sul fatto che certe cose della mia vita sono veramente difficili da cambiare / migliorare, se non con tanto sforzo e tanto tempo.
Uno dei miei problemi maggiori è il senso di solitudine che mi deriva dal non avere qualcuno che mi ami, e da amare. Quando vado a dormire non so dove mettere le braccia, vorrei piazzarle intorno a qualcuno, ma non ho nessuno. Quando mi sveglio al mattino e sono sola nella mIa stanza, un pesante senso di vuoto mi assale. Mi alzo triste e senza energie.
Si potrebbe pensare che io desideri qualcuno, ma sono contraddittoria perché allo stesso tempo dico di non volerlo, non cerco nessuno e rifiuto tutto.
Io so bene, e l'ho detto più volte, che il problema principale sono io, che non mi accetto e non mi piaccio.
Quando sento le altre ragazze parlare di fidanzati, di ragazzi con cui vanno a letto, ecc, realizzo quanto io sia sola e non calcolata dal mondo maschile. Quanto sia difficile che a me accadano certi tipi di incontri.
Se non conosci nessuno e non vai mai da nessuna parte, chi vuoi incontrare?
A inizio anno nuovo ho sentito i soliti oroscopi che fanno ogni volta e mi è venuto da ridere perché sto tizio diceva che per un po' di mesi l'amore me lo posso scordare...
Quindi ci ho ragionato e mi sono detta... Non è che devo solo smettere di pensarci? Andare avanti con le mie cose, fare bene quelle... E se capita qualcosa (nell'ipotesi che io non rovini tutto) bene, se no fa niente.
La mancanza di affetto non deve influire negativamente sulla mia vita, ma lo fa. Io, come tutti, non sono una macchina. Se solo non ne soffrissi così tanto! La mia mente sarebbe più sgombra per lo studio, per esempio...
È cosí difficile accettare di essere una sfigata che non viene notata da chi trova interessante, che non abbraccia, non da baci, non fa sesso, eccetera, eccetera?
Forse il giorno che mi metterò l'anima in pace starò meglio, ma io proprio non capisco perché deve essermi andata cosí male rispetto ad altre.
Che tristezza... Voi che dite?
Vecchio 09-01-2014, 23:37   #2
Esperto
L'avatar di ANTIMATERIA
 

Perchè non hai provato a dormire con chi russa, io sarei per i matrimoni separati, camere separate come nell'800, allora si che capivano.

C'era la mia compagna che russava come un orso polare e via di calcetti subliminali, senza dire che mi ritrovavo sempre senza coperte, si prendeva tutto.

Ti svegli al freddo e al gelo e lei appollottolata come un paguro con l'intera coperta.

La cosa buffa è che anche lei ha semrpe detto che io russo come un cane selvatico e mi muovo a scatti e parlo nel sonno, mi lamento, brontolo delle conferenze, dunque che ha patito anche lei?

Goditi il tuo lettuccio.
Vecchio 10-01-2014, 00:12   #3
Intermedio
 

Quando soffro per questi motivi mi dico che la vita è quello che è, niente ci è dovuto.
Semplicemente ci sono persone a cui sono capitate molte cose belle e persone a cui sono capitate molte cose brutte. E' ingiusto? Beh, non c'è nessuna giustizia superiore naturale/divina che dà a tutti le stesse cose in proporzione.
Non si tratta di arrendersi, ma la vita è quello che è, nella sua oggettività, e la colpa dell'indifferenza del mondo non è di nessuno, non c'è.
Dobbiamo farci guidare dai nostri sogni senza dipendere da loro. Dobbiamo cercare di vedere il lato positivo delle difficoltà, la nostra capacità a resistergli, quando e quanto possibile.
Solidarietà per il resto , spero sempre che tutti trovino qualcosa che non gli renda più la vita un passivo o doloroso scorrere del tempo.
Vecchio 10-01-2014, 00:12   #4
Banned
 

Sei un pò troppo giovane per accettare passivamente la situazione, tempo ne hai, io da over 30 la devo accettare per forza.. non guardare le amiche, agli altri la vita va sempre meglio, anche lì è da rassegnarsi e pensare alla vita propria
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Accettare la situazione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accettare sè stessi Manes. SocioFobia Forum Generale 33 15-03-2013 18:54
devo accettare.... varykino Depressione Forum 29 11-11-2012 12:58
Come accettare le proprie debolezze? Layne SocioFobia Forum Generale 5 30-03-2012 22:49
Accettare... paule Amore e Amicizia 17 06-10-2009 21:04
Accettare, gestire e proporre muttley SocioFobia Forum Generale 3 05-09-2008 02:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2