FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 01-09-2020, 13:59   #1
Intermedio
L'avatar di Tia99
 

Se dovreste scegliere come vivere, scegliereste di condurre una vita da single abitando da soli o da impegnati condividendo la vostra casa con una persona?
Vecchio 01-09-2020, 15:09   #2
Esperto
 

convivere, mantenendo alcuni spazi della casa solo per me e anche del tempo solo per me.
Vecchio 01-09-2020, 15:09   #3
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quando sono single da un bel po' direi condividere, quando invece sei impegnato in una convivenza dopo un po' direi single

Non c'è mai pace
Vecchio 01-09-2020, 15:25   #4
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Single. Abituato da troppo tempo a stare solo non sopporterei una che mi gira per casa.
Vecchio 23-09-2020, 08:38   #5
Banned
 

A 18 anni ero un ragazzino ancora un po’ stupido e pensavo che essere fidanzati fosse una bella cosa, poi ho visto miei conoscenti o rompersi i coglioni o dover menare a qualcuno che andava dietro alla loro ragazza o litigare continuamente con una perché prendeva pesci altrove. Insomma, è quasi sempre una rottura di coglioni. Dalle mie parti è pieno di 27/30/32enni single.
Vecchio 23-09-2020, 09:13   #6
Intermedio
L'avatar di impacciato
 

A me personalmente non piace il matrimonio e l'idea di fare figli a tutti i costi solo perché la società ce lo obbliga in qualche modo.
Poi fare i figli con la sovrappopolazione che c'è nel mondo proprio non lo capisco. Ammiro chi invece adotta. E per fortuna che noi siamo a crescita zero anche se siamo sempre troppi.
Anche a mia madre ho detto questo e mi ha risposto che cambierò idea semmai farò figli perché secondo lei è la cosa più bella del mondo. Ho dei dubbi visto che nemmeno so approcciare una ragazza ma vabbè, questo è un altro discorso.
Secondo me i figli rappresentano troppa responsabilità per gente come noi che nemmeno sa badare a se stessa per le cose più futili.
Riguardo al preferire essere single o impegnati non saprei. C'è da dire che da impegnati sarei in difficoltà su tutti i fronti. Non so fare nulla e non so come bisogna comportarsi. Da single a volte mi piacerebbe stare con una ma almeno non devo dimostrare nulla e non ho alcuna responsabilità o impegni vari. Inoltre non dimostro troppo di essere uno stupido, goffo e asociale.
Ringraziamenti da
esteem (23-09-2020)
Vecchio 23-09-2020, 09:54   #7
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Tia99 Visualizza il messaggio
Se dovreste scegliere come vivere, scegliereste di condurre una vita da single abitando da soli o da impegnati condividendo la vostra casa con una persona?
Visto che non possiedo una casa in più da condividere (vivo con mio fratello e mia madre), né mezzi economici per fare una cosa del genere, a condividerla dovrebbe essere l'altra persona. In tal caso sì, andrebbe bene. Ma per me non è un'opzione accessibile a causa di altri problemi, non è una scelta che posso operare.
Non è un'esigenza che sento comunque, d'altra parte nemmeno sento di essere fortemente contrario alla cosa.
La mia risposta è un ni.
Comunque si tratta sempre praticamente di fantascienza dato che ho problemi anche soltanto a trovare qualcuna con cui uscire.
Figli invece non ne voglio.
Vecchio 23-09-2020, 12:54   #8
Intermedio
 

Impegno per me è essere una cosa sola e quindi non avere distanza critica con cui uno giudichi l'altro. E ancor meno la solita storia che la libertà di uno finisce dove comincia quella dell'altro. Non ci tengo a decidere io, ma a non decidere affatto, e ciò è meno facile quando si è in più di uno. Di persone ce ne sono miliardi, e per stare bene con me occorre non farne parte
Vecchio 23-09-2020, 13:18   #9
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Non mi sono mai trovato di fronte a questa scelta, ho avute delle relazioni ma sono stato sempre lasciato. Direi impegnato, single alla mia età vuol dire soli come cani.

Ma come ho detto non mi sono mai trovato di fronte alla scelta si/no, tutte le (poche) occasioni che ho avuto ho cercato di giocarmele. Direi quindi signle per scelta ma non mia.

Ultima modifica di Black_Hole_Sun; 23-09-2020 a 13:25.
Vecchio 23-09-2020, 13:24   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da zitello Visualizza il messaggio
Di persone ce ne sono miliardi, e per stare bene con me occorre non farne parte
Questa mi piace e la sottoscrivo
Vecchio 23-09-2020, 13:37   #11
SFC
Principiante
 

Ovviamente vivere da soli da single.
Vecchio 23-09-2020, 14:20   #12
Intermedio
L'avatar di Avalanche
 

Per me il punto non è tanto meglio vita da single o impegnati (l'obiettivo sarebbe quello di poter condividere un'esistenza con qualcuno), ma il fatto è che uno a vivere sempre da solo per la maggior parte della propria vita alla lunga si abitua e corre il rischio di vedere un'ipotetica convivenza come una "minaccia" (irrazionale) alla propria zona di comfort costruita su pigrizia, paura e ruminazioni varie.

Ultima modifica di Avalanche; 23-09-2020 a 21:19.
Ringraziamenti da
Ben Sahar (23-09-2020), eely (23-09-2020), SamueleMitomane (23-09-2020)
Vecchio 23-09-2020, 14:36   #13
Intermedio
L'avatar di Ben Sahar
 

Condivido l'ultimo commento di Avalanche. Magari c'è il desiderio di trovare un partner però se si incomincia a pensare quanto questo significherebbe riorganizzare quasi totalmente la propria routine ecco che appare spaventoso e davvero difficile.
Ringraziamenti da
Avalanche (23-09-2020)
Vecchio 23-09-2020, 15:00   #14
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Come ho detto non ho mai scelto di essere single. Hanno scelto le ragazze che mi hanno lasciato quando c'era una relazione (ho anche provato a rimettere le cose a posto senza successo) o quelle che mi hanno rifiutato, o peggio neanche risposto alla richiesta. Poi ovviamente ho fatto valanghe di errori, ho fallito per la mia idiozia, ma non ho mai scelto di fallire perché volevo essere single.

In definitiva mi assumo le responsabilità degli errori, non delle scelte visto che non ci sono mai state.

Ultima modifica di Black_Hole_Sun; 23-09-2020 a 15:04.
Vecchio 23-09-2020, 15:02   #15
Banned
 

Vivere in solitudine è innaturale, punto. Poi le difficoltà sociali e relazionali è un discorso collegato ma comunque differente. Tutti preferirebbero la convivenza in determinate condizioni (positive), quindi sono le condizioni il problema, non la convivenza di per sé.
Ringraziamenti da
eely (23-09-2020), Misty. (23-09-2020), PrincessGinevra (25-09-2020)
Vecchio 23-09-2020, 15:24   #16
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Vivere in solitudine è innaturale, punto. Poi le difficoltà sociali e relazionali è un discorso collegato ma comunque differente. Tutti preferirebbero la convivenza in determinate condizioni (positive), quindi sono le condizioni il problema, non la convivenza di per sé.
E' orribile non scegliere la solitudine ma vedercela imposta da chi ci rifiuta. Poi però siamo noi sbagliati, sfigati, pezzi di xxxxx che meritano di morire.
Vecchio 23-09-2020, 16:36   #17
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Single in monolocale in centro città o centro storico.
perchè monolocale?
avendo il budget (visto che ragioniamo per ipotesi) io punterei ad avere un appartamento migliore

qui a milano c'è il mitologico loft, tipico del fighetto single, boh, una volta si chiamavano mansarde -____-
Vecchio 23-09-2020, 19:44   #18
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Tia99 Visualizza il messaggio
Se dovreste scegliere come vivere, scegliereste di condurre una vita da single abitando da soli o da impegnati condividendo la vostra casa con una persona?
Convivere con la persona che amo, ovviamente, l'amore guarisce l'anima e da tanta forza, fa crescere e ci fa stare bene Questa cosa ho avuto la fortuna di sperimentarla nella mia vita e mi sono vista passare da un umore basso alla gioia, piano piano, negli anni, accanto a lui.
Per quanto mi riguarda la persona che amo deve essere una che non mi critica e che cerca di farmi vivere le cose con più tranquillità , tendo a vivere le cose in maniera molto marcata e intensa, il che mi consuma molto le energie. Se sono accettata per ciò che sono e non vengo criticata sono molto amorevole e voglio stare insieme alla persona che amo.
Svegliarsi ogni mattina accanto a lui, fare l'amore con lui e vivere le giornate insieme è un sogno bellissimo.Mi piace condividere la gioia con la persona che amo e mi piace offrire un amore puro e legarmi al mio uomo, ovviamente voglio che lui sia molto legato a me e voglio vivere questa magia in sintonia con lui.
Vecchio 23-09-2020, 22:01   #19
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Singleissimo nel mio caso, non c'è altra soluzione possibile.

Quasi 40 anni di vita mi hanno dimostrato che non sono in grado di stare in compagnia, nè di gestire e mantenere nel tempo semplici rapporti di amicizia,... figuriamoci una relazione... e io per tanti, troppi anni ho fatto finta di non vedere, di non capire questa cruda realtà che è sempre stata lì davanti agli occhi, chiara come il sole... ho dovuto (e voluto) sbatterci la testa varie volte, ma alla fine ho abbandonato definitivamente il mondo delle illusioni.

Sarà pure innaturale, ok, ma credo che, come in ogni altra situazione della vita, c'è chi sarà più portato / predisposto ad avere relazioni e chi meno... oltre a chi non ci è portato affatto (netta minoranza, casi anomali, ma ci sono) per VARI motivi, disturbi o problemi personali.

Io appartengo all'ultimo caso, amen... ne sono felice? No, avrei ben gradito una mia fetta di "normalità" in questo, come in molti altri aspetti della vita quotidiana... ma al tempo stesso non sto più nemmeno lì a flagellarmi o lagnarmi ogni 2x3, ho da alcuni anni preso atto della situazione e si va avanti, calibrando la mia vita di conseguenza, e cercando di ricavarne il meglio nonostante tutto con le (vere, non illusorie!) carte a disposizione (anzichè intestardirsi andando per anni contro le evidenze e la realtà dei fatti... come chi sale ogni giorno su un'auto col motore a pezzi e irrecuperabile, nella convinzione che comunque, girando la chiave l'auto prima o poi ripartirà per non si sa quale motivo o miracolo).

E' quindi fondamentale CONOSCERSI, per capire su cosa, come e quando vale la pena lottare, dedicando tempo ed energie per obiettivi alla propria portata... e su cosa invece è meglio rassegnarsi mettendoci una pietra sopra, perchè palesemente irraggiungibile o incompatibile con ciò che, volenti o nolenti, si è (o si è diventati), nel bene e nel male.
Ringraziamenti da
PrincessGinevra (25-09-2020)
Vecchio 23-09-2020, 23:07   #20
Banned
 

Impegnato ma con la persona giusta, che rispetti i miei enormi bisogni di spazio (mentale)
Rispondi


Discussioni simili a Vivere da single o impegnati?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Poco impegnati e senza stimoli NikoRosberg SocioFobia Forum Generale 15 28-05-2019 09:30
Tenersi impegnati per non pensare Leucina Depressione Forum 4 25-08-2018 17:31
Amici sempre impegnati 83PhoeniX83 Amore e Amicizia 11 26-09-2014 14:53
Guardate,in TV, programmi "impegnati" e che ne pensate? gielle1958 Forum Cinema e TV 8 01-06-2011 13:40
Perchè i single rimangono single? dottorzivago Amore e Amicizia 13 19-10-2010 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2