Quote:
Originariamente inviata da Shinji76
Ah bene quindi stando a quanto tu dici, dimostri ciò che ho sempre sostenuto, ovvero che la civiltà occidentale non è evoluta AFFATTO dall'antichità a oggi ma si è non solo fossilizzata ma addirittura deevoluta a forme primordiali, bene me ne compiaccio, ma io rimango del parere ke la nostra società attuale sia ormai un tumore.
|
1)Intanto vorrei sapere perchè hai specificato occidentale, come se quella orientale fosse diversa? Là non esistono gruppi di persone? Città? Tribù [parlando dei paesi più poveri e/o con zone povere], non esistono leaders o altre guide? Che sistema usano nella civiltà orientale?
2)Non so dove ho scritto che la società si è devoluta. Io ho detto che per NATURA l'uomo si è SEMPRE organizzato in gruppi, di cui solitamente una sola persona guidava le altre [può essere per cacciare, guidare eserciti, imperi, navi, grandi aziende, nazioni, ecc].
E' sempre stato così e poichè vige la legge del "più forte", i più deboli faticano a vivere bene ed anche a riprodursi.
Se così non fosse, vorrei un esempio di un periodo storico dove non vigesse questa semplice regola naturale e dove, quindi, puoi dire che la società si era evoluta.
3)Un tumore? Perchè?