FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 13-10-2009, 10:12   #1
Esperto
L'avatar di Superman
 

Nei giorni precedenti ho vissuto una vita normale... cena fuori con conoscenti ..due ragazzi compreso io e 7 ragazze..tante risate.. divertimento..insomma ho provato ad essere normale.. come loro. Cercavo di interagire nelle conversazioni.. di mostrarmi interessato... di fare battute e vedevo che gli altri apprezzavano e mi tenevano in considerazione. Ho cercato di evitare il più possibile di rimanere in silenzio... è stata dura perchè ero circondato da tante donne, all' inizio ho avuto le difficoltà classiche: ansia, battito cardiaco leggermente alterato, difficoltà di esprimermi in modo sicuro...insicurezza nel decidere il momento giusto in cui fare qualche battuta o qualche affermazione, trovare il coraggio di dire qualcosa che colpisca per far capire alle ragazze che ci sono anche io e che sono disposto a conversare con loro, cmq ce l' ho fatta. Ho anche sentito dire da una delle ragazze: sembra un' altra persona... per forza l' ultima volta che c' eravamo incontrati sono stato in silenzio e non riuscivo a spiccare una parola.... quando ti dimostri sicuro e forte le ragazze ti guardano in modo completamente diverso.. credetemi. Poi ho rivisto una che avevo approcciato tempo fa'.. ci ho parlato e forse sta nascendo qualcosa tra di noi.. c' è molto feeling. Gli approcci non vanno ancora molto bene.. faccio molti errori, ma non mi arrendo. Insomma una vita normale anche se per pochi giorni mi ha fatto capire quanto si sta bene ad uscire con qualcuno... ridere.. divertirsi con le ragazze... erano anni che non provavo una tale senzazione. Che bello vivere in modo normale come fanno tutti. Addirittura alcuni a cui ho raccontato le mie esperienze credono che sia un playboy. Settimane fa ho intrapreso un percorso difficile.. quello di interagire con sconosciute.. tante figuracce... tentavi falliti..tanti errori commessi. Ma adesso almeno non provo più un' ansia che mi blocca quando mi trovo di fronte a una bella tipa che mi attira, anzi cerco sempre di interagire con lei e se non riesco nell' impresa, pazienza. Forse sto cambiando davvero.. lo spero tanto. ho voglia di vivere!!!!!!!! anche se sono consapevole che ci saranno parecchi alti e bassi... ma non mi arrenderò. Il cambiamento è iniziato e continuerà... sforzatevi anche voi di cambiare.
Vecchio 13-10-2009, 10:15   #2
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Grande Superman, soprattutto nella tua ultima frase: "sforzatevi anche voi di cambiare".
Una volta iniziato, si scopre che non e' poi cosi' difficile
Vecchio 13-10-2009, 10:22   #3
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Cavolo, mai visto una cena con due ragazzi e SETTE ragazze

Mi sa che anch'io, nonostante ultimamente abbia fatto dei buoni progressi, in un'occasione del genere non spiccicherei parola e sarei intimidito da far paura. Magari bevendo qualcosa si può rimediare

Visto l'andazzo, prima o poi qualcosa succederà per te. Chi la dura la vince.
Vecchio 13-10-2009, 10:34   #4
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quote:
Originariamente inviata da Superman Visualizza il messaggio
ìfaccio molti errori, ma non mi arrendo. Insomma una vita normale anche se per pochi giorni mi ha fatto capire quanto si sta bene ad uscire con qualcuno... ridere.. divertirsi con le ragazze... erano anni che non provavo una tale senzazione. Che bello vivere in modo normale come fanno tutti. Addirittura alcuni a cui ho raccontato le mie esperienze credono che sia un playboy. Settimane fa ho intrapreso un percorso difficile.. quello di interagire con sconosciute.. tante figuracce... tentavi falliti..tanti errori commessi. Ma adesso almeno non provo più un' ansia che mi blocca quando mi trovo di fronte a una bella tipa che mi attira, anzi cerco sempre di interagire con lei e se non riesco nell' impresa, pazienza. Forse sto cambiando davvero.. lo spero tanto. ho voglia di vivere!!!!!!!! anche se sono consapevole che ci saranno parecchi alti e bassi... ma non mi arrenderò. Il cambiamento è iniziato e continuerà... sforzatevi anche voi di cambiare.
ottimo spirito, continua così!
Vecchio 13-10-2009, 10:56   #5
Esperto
L'avatar di Superman
 

Quote:
Originariamente inviata da Thermaltake Visualizza il messaggio
Cavolo, mai visto una cena con due ragazzi e SETTE ragazze
in effetti... è vero. L' unico caso in tutta la mia vita. Peccato che in quel gruppo non ci fossero donne che mi piacessero. Ma quelle più spigliate ed estroverse mi hanno fatto divertire un casino.
Vecchio 13-10-2009, 11:27   #6
Esperto
L'avatar di Blur
 

grande superman sei il mio idolo del forum!!
Vecchio 14-10-2009, 11:49   #7
Esperto
L'avatar di Superman
 

c' è un problema.... più interagisco ed approfondisco conoscenze con persone normali ed estroverse più cresce un problema!!!!
Cazzo, ci parli.... interagisci con loro... magari riesci ad approfondire la conoscenza ma non c' è storia.... quando una ti racconta e parla delle sue amicizie, di uscite la sera, delle avventure che ha avuto, delle sue esperienze di vita inizi a fare delle riflessioni sulla tua, insomma fai uno scanning della tua vita passata e pensi, ma come mi sono ridotto? Insomma ti senti strano... ci pensi su....dopo, ci pensi ancora... Oggi ero insieme con un ragazzo e una ragazza.. entrambi normali ed estroversi... io ce l' ho messa tutta per tenere un po' il ritmo della conversazione ma è stato molto difficile... loro un po' si conoscevano già quindi immaginate la conversazione: hai visto quella... sono uscito con quello io ho avuto questa esperienza...aggiungete che avevano diversi anni in meno di me... insomma è stata una bella batosta per la mia autostima....ma ho retto e anche se adesso mi sento un po' giù di morale, anzi è come se mi fosse caduto un albero addosso, ma non mi arrenderò!!!!
Vecchio 14-10-2009, 11:59   #8
Esperto
L'avatar di BadDream
 

è comprensibile sentirsi così, quando escono questi confronti

ma non commettere l'errore di farti tormentare e deprimere dal passato, ormai è andato, non puoi più fare nulla per rimediarlo se non guardare solo ed esclusivamente al futuro e ai progressi che stai facendo buona fortuna!
Vecchio 14-10-2009, 12:02   #9
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Concordo con BadDream, guarda avanti e lascia il passato alle spalle, mi sembra che tu stia facendo notevoli progressi a riguardo.
Vecchio 14-10-2009, 18:00   #10
Esperto
L'avatar di Superman
 

Quote:
Originariamente inviata da BadDream Visualizza il messaggio
ma non commettere l'errore di farti tormentare e deprimere dal passato, ormai è andato, non puoi più fare nulla per rimediarlo
no, non lo commetterò... fanculo al passato... mi sto riprendendo dalla batosta di stamattina!!! Adesso mi sento tranquillo e rilassato, perchè penso che mi sono fatto una nuova conoscenza che approfondirò piano piano con una che ho approcciato da solo senza l' aiuto di nessuno una mattina in stazione. Direi che è già un successo.
Vecchio 14-10-2009, 19:16   #11
Esperto
L'avatar di BadDream
 

ottimo! questo è lo spirito giusto (cit.)
Vecchio 14-10-2009, 20:35   #12
Intermedio
L'avatar di Ciko
 

Quote:
Originariamente inviata da Superman Visualizza il messaggio
no, non lo commetterò... fanculo al passato... mi sto riprendendo dalla batosta di stamattina!!! Adesso mi sento tranquillo e rilassato, perchè penso che mi sono fatto una nuova conoscenza che approfondirò piano piano con una che ho approcciato da solo senza l' aiuto di nessuno una mattina in stazione. Direi che è già un successo.
Sono contento per te! complimenti!
Però quello che mi sento di dirti sii te stesso, anche con le tue paure. Sopratutto con una ragazza non fingere e non forzare nessuno atteggiamento che non sia il tuo: trova il coraggio di essere te stesso.
Se la ragazza ti chiede se cè qualcosa che non va, dille quello che ti senti di dire, dille la verità che sei timido. Le ragazze quasi tutte hanno un istinto curativo e protettivo, quindi si il più umano e naturale possibile.
So che è difficile, ma rischieresti fingendo di creare molti fraintendimenti e distorsioni.
Ciao! Auguri!
Vecchio 08-04-2011, 02:11   #13
Banned
 

Il punto difficile è iniziare, una volta che entri nel giro poi le cose van da sè. Devi avere una qualche base per iniziare, io per esempio non ho nessuno cui neanche chiedere di uscire, e di approcciare sconosciuti non se ne parla. Mi servirebbe l'occasione giusta, un pizzico di buonumore e pure io potrei farcela, lo so.
Rispondi


Discussioni simili a vita normale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vita normale sims SocioFobia Forum Generale 3 08-09-2009 00:04
ma è normale? ice SocioFobia Forum Generale 4 20-07-2008 14:35
Riusciro mai ad avere una vita normale vikingo Presentazioni 3 22-03-2008 20:39
E' normale... eomer75 Amore e Amicizia 8 05-12-2007 10:58
Ma è normale? cantiniere Timidezza Forum 12 03-01-2007 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2