FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > DOC Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-10-2013, 22:08   #1
Avanzato
 

Basati sulla paura di diventare un criminale , assassino ecc ? Io , siccome da piccolo mi bullizzavano dicendo che sarei diventato un " mostro " da grande , da subito (8/9 anni ) ho sviluppato paure del genere e per ciò tentavo sempre di controllare la rabbia ed essere il più " buono " possibile . Poi durante l'adolescenza a 14 anni ho visto una marea di film horror con un mio amico , che ha sempre avuto e ha tutt'ora questa passione per l'horror .

Una volta ne ho visto uno dove c'era il serial killer che aveva pensieri intrusivi e mi è venuta una paura tremenda e un senso di colpa pensando che questi pensieri ( o voci ) intrusivi fossero legati ai serial killer .

Poi i media che appena avvengono stragi ripetono continuamente : " l'assassino era un tipo strano , un pò timido , ma sembrava un bravo ragazzo , sempre gentile e sorridente " ecc oppure sulle stragi nelle scuole in USA : " il criminale veniva preso in giro ed era mentalmente instabile e non riusciva a integrarsi bene socialmente , per questo il pazzo criminale ha deciso di vendicare togliendo la vita a innocenti " e cose del genere ti mettono più paura e paranoie .

Quando ero più piccolo avevo paura ( e c'è l'ho un pò ancora oggi ) di sviluppare comportamenti di serial killer e di pensare a progetti di omicidio e cose del genere e quindi quando succede , mi sento in colpa e vorrei suicidarmi o spegnere la mia mente , forse sarebbe meglio pensare di meno in certi casi .

So da poco tempo che tutti quei pensieri negativi e intrusivi sono Doc , roba di ansia , ma quante paure e paranoie mi sono preso nell'infanzia e nella prima adolescenza per queste cose ... e poi la gente che crede in tutto quello che dice la tv e pensa male se non sei un' ultraestroverso ( non sapendo che chi è sociopatico è proprio ciò che apprezzano , se non essi stessi ) .

Poi queste paure quando ero bambino erano amplificate dal fatto che una volta sognai che io , mia sorella e una zia stavamo passeggiando nella piazza vicino la chiesa del mio paese e mia sorella mi chiedeva perchè l'avevo uccisa , e io su questo fatto mi sono fatto un bè di seghe mentali e sensi di colpa ( per un sogno ) e al tempo avevo veramente paura di fare male a mia sorella , ora che siamo cresciuti ( io e mia sorella ) e ci ripenso la cosa fà quasi ridere però al tempo era di un'angoscia incredibile . Poi avevo paura di uccidere mia madre , il gatto , gli amici ecc , che roba brutta avere questi DOC da bambino !

Tra l'altro su questi Doc conta anche un episodio che mi era successo da bambini : un mio amico stava dicendo tante parolacce e io gli avevo detto che se continuava così andava all'inferno e lui mi disse che io da grande avrei ammazzato una persona ...

Poi contiamo anche il fatto che da ragazzino sempre guardando film horror , l'amico di cui vi ho già detto per suggestionarmi mi diceva apposta che il serial killer o il maniaco sessuale del film mi assomigliava .

Poi aggiungiamo le ossessioni religiose ( paura di diventare un " servo di Satana " e impossessato ) che avevo da piccolo e il quadro è più chiaro .

Ps : ho superato i 20 da un pò , e non tocco letteralmente manco una mosca , sarebbe l'ora di rilassarmi un pò , almeno mentalmente ?
Vecchio 09-10-2013, 22:33   #2
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

A me una volta mi è venuto un .DOC enorme, da 2 gibabyte!
Vecchio 09-10-2013, 23:00   #3
Banned
 

Io non mi preoccupo troppo, sono troppo codardo per rischiare di compiere simili gesti.
Vecchio 09-10-2013, 23:56   #4
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Stai tranquillo, i serial killer non le scriverebbero queste confessioni dei loro DOC su un forum. Solo quelli più perversi e spietati lo farebbero...




A parte gli scherzi l'ho trovata una cosa molto simpatica da come l'hai scritta, ma l'hai detto anche tu, erano solo paranoie, e ce le facciamo un po' tutti, chi più chi meno.
Comunque adesso i serial killer sono diventati fighi, tutti vorrebbero essere come Dexter o Hannibal!
Vecchio 10-10-2013, 00:05   #5
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da An.dream Visualizza il messaggio
Stai tranquillo, i serial killer non le scriverebbero queste confessioni dei loro DOC su un forum. Solo quelli più perversi e spietati lo farebbero...




Ahah , mi stavo quasi preoccupando



" Comunque adesso i serial killer sono diventati fighi, tutti vorrebbero essere come Dexter o Hannibal!
Bè , i serial killer sono stati sempre un pò di moda , io mi ricordo quando ero piccolo di aver visto un ragazzo abbastanza grande con la maglietta di Charles Manson al centro commerciale , e la cosa mi aveva un pò preoccupato ...
Vecchio 10-10-2013, 00:28   #6
Avanzato
 

Adesso che mi ricordo , qualche anno fa avevo visto alla tv un film thriller basato su serial killer .

Parlava di questo qua che passava tutto il giorno a casa dei genitori a non fare un cazzo e a studiare la sua rivalsa , poi dopo 3 anni si iscriveva all'università in un altro posto , era totalmente cambiato e diventato sicuro di sè , e si era fidanzato con una figa e un giorno con questa era entrato in un ristorante ma c'era anche un suo vecchio compagno con la sua fidanzata che appena l'ebbe visto lo riconobbe e gli disse se si ricordava i vecchi tempi in cui questo ( naturalmente il killer ) veniva preso in giro dai compagni e sto tipo ero infastidito dal fatto che gli venisse ricordato il suo passato e da lì a poco cominiciarono gli omicidi seriali ....

forse certi " produttori " , ma sopratutto ( visto che comunque i film sono quasi sempre di fantasia , solo ignoranti possono ricoleggarli alla realtà ) certi pseudogiornalisti dovrebbero essere denunciati per istigazione all'omicidio e al suicidio verso timidi , introversi ecc vista la totale demonizzazione fatta su di essi e l'accostellamento del tutto infondato tra essi e i serial killer , mosso solo da pregiudizi di stampo razzistico caratteriale e volutamente discriminatorio perchè il diverso fa paura , specie quando è " ignoto " ed è facile da usare come capro espiatorio .

Dico questo perchè a scuola si era diffusa l'idea che i serial killer erano quei ragazzi buoni , bravi e sensibili che a furia di subire diventavano criminali e quindi bisognava trattarli male sempre ( comunque tanto per smontare un mito è vero che molti serial killer hanno subito bullismo ma anche loro stessi quasi sempre lo facevano e comunque avevano avuto sempre i classici comportamenti sociopatici come maltrattare animali , oppure rubare o causare incendi ) .

Per non parlare della vergognosa trattazione fatta dai mass media per le stragi nelle scuole dove c'è una totale demonizzazione e criminalizzazione di un'intera categoria di persone : pensiamo al caso recente di Adam Lanza , da subito etichettato come timido , intelligente , vittima di bullismo , vegano e questi termini associati all'essere uno spietato serial killer , inizialmente etichettato come Aspenger anche se in seguito si era scoperto che non era per niente Aspenger ( e per la prima volta questo termine ha debuttato in Italia nei tg e nei reality show associato ai serial killer ) .

La cosa interessante è invece quando vengono trattate le vittime di bullismo e viene detto sempre che erano persone solari , allegre , fra poco si dirà pure che in realtà i bulli sono timidi , introversi tanto questa " razza inferiore" è la causa di tutti i mali nel mondo ( dicevano che anche Hitler era timido , pure Stalin , Pol Pot , tutte cose diffuse popolarmente ma vere e proprie leggende metropolitane ) .
Vecchio 10-10-2013, 02:25   #7
Esperto
L'avatar di Kody
 

I serial killer sono fighi e di moda????

Quote:
Originariamente inviata da Savius Visualizza il messaggio
Ps : ho superato i 20 da un pò , e non tocco letteralmente manco una mosca , sarebbe l'ora di rilassarmi un pò , almeno mentalmente ?
Senza dubbio.
Vecchio 10-10-2013, 10:16   #8
Esperto
 

magari, dovresti vedere certi film, per non alimentare le tue ansie
Vecchio 29-10-2013, 00:20   #9
Principiante
 

Ti capisco Savius, ce l'ho avuto anch'io questo DOC molto simile al tuo per un mesetto quest'estate, ci si sta davvero male....
Vecchio 14-07-2014, 09:43   #10
Banned
 

Il doc tremendo è quando c'e la crisi di ossessività,misto depressione maggiore,ti sembra di impazzire, io corsi dallo psichiatra
Vecchio 14-07-2014, 12:30   #11
Intermedio
L'avatar di Manu95
 

Io ho un DOC religioso dall'età di 13 anni: tutti ha avuto origine quando, l'8 Dicembre 2008 (non potrò mai scordare tale data), mi venne la geniale idea, per pura curiosità, di andare a vedere alcuni riti pagani su Youtube; da allora, poichè ero un tipo piuttosto religioso, mi sono venute un sacco di fobie su angeli, demoni, Satana, Dio, ecc. ecc.

Tuttora non ne sono ancora uscito.
Vecchio 30-01-2015, 21:42   #12
Banned
 

Io sono in fase acuta da un mesetto
Vecchio 30-01-2015, 21:54   #13
Banned
 

Comunque credo che i DOC siano innati.

Quote:
Originariamente inviata da Zanna92 Visualizza il messaggio
Io non mi preoccupo troppo, sono troppo codardo per rischiare di compiere simili gesti.
ahahahahahahah, se penso a quello che dici ora
Vecchio 30-01-2015, 22:05   #14
Esperto
L'avatar di Atraius
 

Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
A me una volta mi è venuto un .DOC enorme, da 2 gibabyte!



Comunque non credo ci sia da preoccuparsi. Anche io a volte ho pensieri omicidi, aggressivi o violenti, ma pensare e fare son due cose ben diverse. In genere mi capitano nei momenti di rabbia. Ma considerando che non riesco a colpire una persona nemmeno quando dovrei (ad esempio durante degli allenamenti e in totale sicurezza), credo che i miei pensieri criminali rimarranno tali. Al massimo posso sfogarli nei videogiochi
Vecchio 30-01-2015, 22:06   #15
Esperto
L'avatar di Heisenberg
 

Io soffro da tempo di DOC omosessuale
Vecchio 30-01-2015, 22:41   #16
Banned
 

io soffro di dubbio patologico!!! brutta roba... ma vado a periodi, in questo periodo sembra tutto ok
Vecchio 30-01-2015, 23:24   #17
Esperto
L'avatar di phabio
 

Scusate, ma cos'è un DOC?
Vecchio 30-01-2015, 23:40   #18
Banned
 

disturbo ossessivo compulsivo
Nevrosi ossessiva
Vecchio 12-12-2015, 06:07   #19
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

Di ogni tipo, fin da bambino.
Vecchio 12-12-2015, 06:24   #20
Esperto
L'avatar di gwynplaine87
 

si
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi sento na schifezza, sono un disastro nella socializzazione !!! e sono stranoooooo Ansiaboy Amore e Amicizia 0 21-06-2013 19:40
Sono cattivo, sono ingenuo, sono un carnefice o una vittima? dicred Storie Personali 13 17-07-2012 12:04
i problemi sono sempre i soliti...anche quando ci sono novità... christy Amore e Amicizia 2 11-09-2009 11:12
SONO UN GRANDE!!!! SONO UN PLAYBOY!SONO IL MIGLIORE!!!!! cancellato2488 Amore e Amicizia 9 17-09-2008 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2