FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-07-2023, 22:02   #221
Esperto
 

Sì...sono un fallito.
Vecchio 30-07-2023, 08:39   #222
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Mi sento esattamente nello stesso identico modo.
Tutte le cose che fanno gli altri per me è fantascienza, utopia.
Anche io al lavoro sento gli altri fare gli stessi discorsi, vanno di qui, di là, conoscono gente nuova, vanno a eventi, concerti, viaggi all'estero, non hanno problemi a socializzare e ad avere rapporti.
Io non ho mai avuto niente di tutto ciò, non mi sento connesso con quel tipo di mondo, sento che non c'entro proprio nulla con quelle dinamiche.
C'è anche da dire che molte delle cose che fanno gli altri, anche quando avevo dai 17 ai 27 anni circa, non mi sono mai interessate perché non mi dicono niente. E non mi ci sono mai trovato a mio agio in quelle cose.
Mi chiedo perché mai per interessare a una persona bisogna per forza essere dentro quelle dinamiche e fare quelle cose.
Ma possibile che non ci siano persone che vogliono fare cose tranquille senza tutte quelle situazioni che a me creano solo imbarazzo e disagio?
Ci sono, ma sono comunque una % minima. Anche i più tranquilli che conosco tra i colleghi hanno comunque un minimo di giro sociale, inoltre essere tranquilli non significa volere vicino una persona asociale, con scarsa energia, la si vedrebbe come problematica.

Insomma un minimo di "energia vitale" bisogna averla per stare in questo mondo, ci sarà sempre un minimo di attività e di eventi (anche solo cene con amici, con parenti di lei/lui nel caso di relazioni ecc...) cui si dovrà presenziare per forza.

Io manco riesco a pensare ad un regalo per il compleanno di una collega, vado già in agitazione settimane prima, e alla fine metto semplicemente i soldi a chi ha già fatto l'acquisto. Figurarsi magari pensare a dove portare fuori una potenziale ragazza, a che regali farle per compleanno o anniversario. Mi verrebbe l'angoscia 1 mese prima. Non conosco manco i nomi delle vie di dove vivo, tanto per capire il livello.

Ovviamente non si arriverebbe mai a quel punto, perché qualunque persona, vista la mia totale inettitudine sociale (nessuna amicizia, nessuna esperienza, nessun viaggio, nessuna relazione) mi sfanculerebbe dopo 5 secondi.

Semplicemente con questo mondo, con queste regole, con questo modo di vivere, io non c'entro nulla. Devo dire che sono stato bravo in ambito lavorativo a raggiungere quello che ho raggiunto, già credevo non ce l'avrei fatta, ma adesso è davvero finita. Anche lì oramai gli stimoli sono inesistenti, le pressioni troppo alte, l'energia sotto i tacchi.

La mia collega mi ha inquadrato benissimo "Con noi sei gentile ma forse in fondo le persone non ti piacciono così tanto".

Forse ha ragione lei, in passato stavo meglio ed ero felice di questi contatti giornalieri, ora vorrei davvero sparissero tutti, mi danno fastidio le loro risate, la loro gioia di vivere, il ricordarmi involontariamente ogni giorno che loro stanno al mondo, e io, beh io sono io.

Il fatto è che neanche quando sono in ferie trovo pace, perché comunque il pensiero è fisso al ritorno al lavoro, oltre al fatto che anche quelle poche attività che prima mi davano piacere (tipo andare in piscina), oramai mi provocano solo disagio e fatica; la sola idea di dover preparare il borsone mi fa desistere.

Sono come un giocatore per nulla talentuoso, per giunta bollito, che deambula per il campo incurante di quello che gli succede vicino, in attesa solo di essere sostituito e di non rientrare mai più.
Vecchio 30-07-2023, 10:22   #223
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Il problema è avere questa energia minima sindacale per fare cose. Fino a non molto tempo fa ce l'avevo, ora non più.. forse è un periodo e poi riuscirò a ritrovarla.. questo ancora non posso saperlo.
Quando riprenderò una discreta salute psico-fisica potrei tranquillamente fare una gita di un giorno intero, oppure una vacanza non troppo lunga in luoghi raggiungibili senza aereo.
Il problema è che questo minimo sindacale spesso non basta. Tocca a volte prendere l'aereo perché la gente vuole andare all'estero (non gli do torto, è bello, é a me che non mi va, e lo ritengo anche immorale per l'inquinamento).
Poi ci sono donne che vogliono andare a vedere i concerti.. ti tocca spendere 200 euro per andare a vedere i coldplay.. è assurdo? Si, però se a lei piacciono?
Io vorrei trovare in amore e amicizia persone come me, che sono casalinghe, che gli piace fare la gita tranquilla vicino casa, andare al parco con o senza bici, una pizza al lido, un gelato sul lungomare e poi a mezzanotte a casa. Ci sta gente che gli piace così, ma io ho sempre fatto molta fatica a trovarla, e anche quando l'ho trovata non andavo bene io.
Vecchio 30-07-2023, 10:40   #224
Banned
 

Vara ma tu scrivi per primo sulle chat io non ho voglia di contattare nessuno sono nauseato..dobbiamo fare sempre tutto noi..che già facciamo fatica..mai na donna che ti agevola..ieri ero appoggiato in una ringhiera e mi trovo due dietro che si prendevano un cocktail.. che è un segnale d interesse qualcosa di più chiaro no vero..nauseato...
Vecchio 30-07-2023, 11:06   #225
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Vara ma tu scrivi per primo sulle chat io non ho voglia di contattare nessuno sono nauseato..dobbiamo fare sempre tutto noi..che già facciamo fatica..mai na donna che ti agevola..ieri ero appoggiato in una ringhiera e mi trovo due dietro che si prendevano un cocktail.. che è un segnale d interesse qualcosa di più chiaro no vero..nauseato...
io uso pochissimo queste chat e app di incontri, come ho già detto le detesto.
quella che uso al momento si chiama bumble e non permette agli uomini di fare il primo passo, dobbiamo stare fermi e inermi in attesa di essere contattati.
per ora è capitato un paio di volte di essere contattato, ma dopo un rapido scambio di banalità e commenti acidi mi hanno bloccato la chat.
dovevi offrire tu il giro di cocktail viki...e poi strisciare la carta del rdc alla faccia dei benpensanti-
Vecchio 30-07-2023, 11:18   #226
Banned
 

Il mio problema è che vedo donne intimidite o intimorite forse è il non verbale..sto cercando di sorridere di più.. ma non è che posso diventare gioviale dopo anni di solitudine..o ricevo un fedback dall altra parte..io faccio fatica ad attaccare bottone da sempre..ma quando trovo trovo una che si avvicina saluta gioviale sciolta sono un altra persona..se trovo il muro non ho il carattere per scardinare in una sera quantomeno..se mi dai più uscite allora piano piano emergo..e la prima volta che uscivo dopo un anno..c'era gente che esce ogni sabato..soni test per le Marche questi capire come calibrare..ma non posso fare tutto io..voglio vedere decisione dall altra parte..al di là che non mi piaceva nessuno..o troppo tamarre sballate sofisticate...comunq proverò a essere più intraprendente perché so tutte principesse..ne ho le palle gonfie
Vecchio 30-07-2023, 11:22   #227
Esperto
L'avatar di Varano
 

beh ma tu sei alto 1.90 e di carattere chiuso, è normale che siano un po' diffidenti...però ti assicuro che se qualcuna è interessata può fare il primo passo. difficilmente le italiane giovani lo fanno, infatti vanno con i magrechad che ci provano sfacciatamente e sono attratte dal pericolo.
ma le straniere e le over 40 secondo me dovrebbero lanciarti dei segnali
Vecchio 30-07-2023, 11:38   #228
Banned
 

Ma una mi ha detto ciao era seduta ad un tavolino mentre passeggiavo..chissà si aspettava il casanova estroverso..pensano abbia avuto sempre questa estetica..la mia estetica non collima col carattere.. infatti cerco di evitare spacconate perché non voglio dare quell immagine..forse i segnali ci sono e da semiautomatico non li so cogliere..non è che ci ho scritto in faccia asperger..ci sono dei problemi di comunicazione con la donna media e gli anni di isolamento mi costringono a rimanere coperto..non voglio fidarmi o sputtanare per una stronza..io ci sto provando ad essere più comunicativo ma miracoli non ne so fare..dall altra parte vorrei vedere nei limiti del carattere segnali chiari..vorrei conoscere più estroverse per questo..anche se in genere vanno con altri uomini..se ti dicessi sei fiducioso si è no..ci sono stati progressi ma anni di isolamento e impaccio non li cancelli con una spugna..se trovassi una persona con un vissuto simile meno lineare più da alti e bassi..e tormentato forse riuscirei..la sentirei simile..ma poi al sud le donne vogliono proprio lestroverso..voi non lo potete capire il tamarro rasato col tatuaggio non lo vedi mai single..io ho bisogno di un contesto dove c'è più gente simile a me..in alcuni contesti per me e impossibile legare..
Vecchio 30-07-2023, 11:40   #229
Banned
 

Con le ober 40 e più facile dovunque questo si..non hanno la supponenza delle giovani donne neanche l'estetica.. la prestanza fisica in genere basta..
Vecchio 30-07-2023, 11:44   #230
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
..ma poi al sud le donne vogliono proprio lestroverso..voi non lo potete capire il tamarro rasato col tatuaggio non lo vedi mai single..io ho bisogno di un contesto dove c'è più gente simile a me..in alcuni contesti per me e impossibile legare..
Invece lo capisco perché anche a Roma è così.
Contesti adatti forse sono in Nord Italia, ma più verosimilmente all'estero.


Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-07-2023, 12:08   #231
Banned
 

Io soffro molto keith questo confronto col modello dominante nel meridione..perfino barracudo qui faticherebbe troppo orso non siamo in Valtellina.. devi diventare tra i top veramente..che poi è quello che sto cercando di fare io..farmi notare per vie traverse..ma ripeto io sono un intellettuale se una donna pensa sia un nacho per i muscoli non capisce una fava..il mio target l'intellettuale piacente sarebbe l'ideale.. ma è molto raro..comunq aver migliorato il fisico già e da brindare..il carattere vediamo..ma almeno ce una base..
Vecchio 30-07-2023, 12:10   #232
Esperto
 

Io mi sento un fallito, ma perchè non c'è niente di buono in me, non ho raggiunto ciò che volevo in passato, ho sprecato gli anni migliori e ora è rimasta solo consapevolezza che la vita è una merda e sarà tutta in salita...
Vecchio 30-07-2023, 12:12   #233
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Io soffro molto keith questo confronto col modello dominante nel meridione..perfino barracudo qui faticherebbe troppo orso non siamo in Valtellina.. devi diventare tra i top veramente..che poi è quello che sto cercando di fare io..farmi notare per vie traverse..ma ripeto io sono un intellettuale se una donna pensa sia un nacho per i muscoli non capisce una fava..il mio target l'intellettuale piacente sarebbe l'ideale.. ma è molto raro..comunq aver migliorato il fisico già e da brindare..il carattere vediamo..ma almeno ce una base..
vikingo io ti stimo, mi motivi a prendermi cura del mio aspetto
Vecchio 30-07-2023, 14:09   #234
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Certamente, perché sono un fallito.
Però devo dire che da circa un annetto sono un po' più sereno sotto alcuni punti di vista semplicemente perché mi sono rassegnato completamente.
Ovviamente penso che madre natura abbia un grosso debito nei miei confronti, sia per l'aspetto fisico che per la scarsissima intelligenza che mi ha dato.
Ritengo che l'unico risarcimento adeguato sarebbe quello di farmi vincere 10 milioni di € così da potermi permettere la libertà come la intendo io.
Credo proprio che siano in pochi quelli che meritano veramente come il sottoscritto un risarcimento del genere.
Vecchio 30-07-2023, 14:37   #235
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da edward00767 Visualizza il messaggio
Io mi sento un fallito, ma perchè non c'è niente di buono in me,
nah, non ci credo, ci sta sicuramente del buono in te come ci sta in tutti quanti.
Vecchio 30-07-2023, 15:30   #236
Banned
 

Tanti calciatori introversi senza elevarsi non se le sarebbe filati nessuna..siamo onesti..quindi lintroverso si deve elevare agli occhi delle donne..a modo suo senza snaturare.. ma deve fare vedere che in una cosa e meglio di altri..
Vecchio 30-07-2023, 19:41   #237
Banned
 

Mi ci sento e lo sono.
Vecchio 31-07-2023, 11:51   #238
Esperto
L'avatar di Brutton
 

No, non posso considerarmi un fallito. Non pure questo. Ho varie patologie mentali che non mi fanno partire alla pari con gli altri. Se non avessi avuto nessuna malattia, allora potevo considerarmi un fallito, se non agivo in modo diverso da come agisco io ora.
Vecchio 01-08-2023, 20:20   #239
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

In questi giorni di ferie mia madre mi sta chiedendo se voglio andare da qualche parte, mi ha anche chiesto se mi sto annoiando. Mi ha pure proposto di fare un giro con lei e papà, si certo in giro coi genitori 70enni, che ideona. In questo periodo vedo la luce del sole solo se devo fare qualche commissione, manco l'energia per andare in piscina, come facevo in passato, ho più.

Non la biasimo, oramai anche lei si sarà accorta che le sue speranze sul "troverà anche lui la sua", che sparava fino a qualche tempo fa, sono delle autentiche cazzate, e che si scontrano brutalmente con la realtà dei fatti: in casa ha un totale inetto sociale, un "caso umano".

C'è da dire che anche i miei sono corresponsabili della mia situazione, avendomi sempre tenuto sotto una campana per proteggermi dai "pericoli del mondo", ma tant'è, oramai questo è il risultato, un figlio quasi 40enne che passa tutte le ferie tra tv e pc mangiando gelato, archetipo del fallito da b-movie americano.
Vecchio 01-08-2023, 21:55   #240
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Non la biasimo, oramai anche lei si sarà accorta che le sue speranze sul "troverà anche lui la sua"
Lo penseranno sempre, perché gli fa comodo pensarlo, non togliersi mai la speranza. Mia madre prega pure.. mio padre invece, più pragmatico, ha capito da un pezzo come stanno le cose Se sei un'attimo un uomo maturo e poco poco sveglio lo vedi che davanti hai uno stronzo che esce la sera 2 volte l'anno, che fa la vacanza da solo 3 giorni su una montagna deserta, che è depresso e rincojonito come uno di 80 anni.. che donna si avvicinerebbe ad un rudere del genere..
Io non gli dico niente, non gli voglio togliere questa speranza, se a loro fa bene.. tanto a me non cambia niente, io lo so come andranno le cose, ma me lo tengo per me.
Rispondi


Discussioni simili a Vi sentite dei falliti?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Falliti si nasce o si diventa??? TãoSozinho Sondaggi 29 31-08-2013 19:17
Vi ritenete dei falliti? Labocania Storie Personali 107 28-02-2012 02:28
I padri falliti James86 Off Topic Generale 20 27-07-2011 00:07
Secondo Freud siamo dei falliti? calinero SocioFobia Forum Generale 15 27-06-2009 12:05
ormai siamo considerati dei falliti tino Timidezza Forum 33 05-07-2007 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2