FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-07-2023, 11:34   #201
Esperto
L'avatar di alone85
 

Si
Vecchio 28-07-2023, 11:40   #202
Esperto
L'avatar di Keith
 

Più che fallito mi sento malato. Fallito ma sano andrebbe pure bene.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-07-2023, 12:08   #203
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Più che fallito mi sento malato. Fallito ma sano andrebbe pure bene.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
same
Vecchio 28-07-2023, 14:59   #204
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Come si fa ad essere falliti senza mai aver avuto un obiettivo. Fallito sarebbe già qualcosa, ci sarebbe almeno un punto di partenza, qui non c'è mai stato niente, zero. Sono al livello inferiore del fallito, spreco d'ossigeno sarebbe il termine più appropriato.
Vecchio 28-07-2023, 15:44   #205
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Più che fallito mi sento malato. Fallito ma sano andrebbe pure bene.
la malattia però quantomeno rappresenta una giustificazione accettata alla mancata realizzazione, quando invece si fallisce per inettitudine o pigrizia si è sempre visti come colpevoli e questo secondo me porta a stare anche peggio
Vecchio 28-07-2023, 15:46   #206
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
la malattia però quantomeno rappresenta una giustificazione accettata alla mancata realizzazione, quando invece si fallisce per inettitudine o pigrizia si è sempre visti come colpevoli e questo secondo me porta a stare anche peggio
vero ma in italia la malattia mentale dalla maggior parte delle persone non è considerato uno stato di malattia vero, quindi si passa comunque per pigri incapaci.
Vecchio 28-07-2023, 16:00   #207
Banned
 

In Italia
Vecchio 28-07-2023, 16:07   #208
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
In Italia
scusa, perchè stai ridendo?
Vecchio 28-07-2023, 23:14   #209
Avanzato
L'avatar di gordon77
 

45 anni disoccupato single depresso cronico...si decisamente mi sento un fallito.


anche se per dirla con baruch spinoza, sub specie aeternitatis siamo tutti dei falliti...
Vecchio 28-07-2023, 23:30   #210
Esperto
L'avatar di Keith
 

Sentirsi falliti poi è relativo all'ambiente e al contesto storico.
Alla fine non è neanche solo colpa mia, se cose che sono sempre state normali tipo avere una compagna, una casa e una macchina stanno diventando inaccessibili per molti. Fra non molto anche avere una normale auto diventerà un lusso.
Vecchio 29-07-2023, 12:02   #211
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Sostanzialmente condivido il tuo pensiero. Potrei aggiungere alla lista Michel Petrucciani, Bebe Vio, Giusy Versace e Alex Zanardi.
Sta tutto nella testa, nell'autostima che non riesco purtroppo a guidare (richiede una patente speciale) e -perché no- anche nell'illusione di fare qualcosa di utile. Avere comunque un certo ego positivo che faccia da propulsione e che ti spinga a fregarsene di come appari al resto del Mondo.
Ahimè, non rientro in tutto ciò. Desolazione e sconforto.
Cos'è che ti frena nell'avere la spinta per capire come acquisire le capacità per cambiare ?
Vecchio 29-07-2023, 12:39   #212
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quello che frena sono gli stimoli dall'ambiente circostante. Se tutto quello che hai intorno ti urla in faccia di stare al tuo posto e se provi solo a smuovere una foglia prendi tanti di quei calci in culo che non ti puoi sedere per un mese non c'è molto da fare, al massimo puoi metterti una protezione sul culo per attutire meglio i calci. Alcuni nascono e vivono incatenati nella merda, e non c'è forza di volontà o motivazione che ti permettono di uscire dalla latrina che è la vita.

Ultima modifica di Black_Hole_Sun; 29-07-2023 a 12:41.
Ringraziamenti da
Brutton (29-07-2023), untipostrano (29-07-2023)
Vecchio 29-07-2023, 13:07   #213
Esperto
 

Sentirmi fallito per i problemi che ho? Sicuramente si, perché sono problemi che inibiscono in modo pesante l'avere una vita normale.
Detto questo, poi c'è anche da dire che le pretese della società sono tante, troppe, se non hai i mezzi e le competenze sociali per stare a dietro a quelle pretese, sei tagliato fuori.
E lo ripeterò fino alla nausea, nessuno aspetta nessuno, tantomeno se sei problematico.
Vecchio 29-07-2023, 13:46   #214
Banned
 

Sicuramente non sono "standard" come tanti altri, ma fallita no, non mi ci sento, dopo tutto l'impegno che metto e ho messo per le mie difficoltà e tutti i risultati che ho ottenuto, non posso sentirmi fallita ,semmai in continua crescita e miglioramento.
Ringraziamenti da
CongaBlicoti_96 (29-07-2023)
Vecchio 29-07-2023, 17:36   #215
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Quello che frena sono gli stimoli dall'ambiente circostante. Se tutto quello che hai intorno ti urla in faccia di stare al tuo posto e se provi solo a smuovere una foglia prendi tanti di quei calci in culo che non ti puoi sedere per un mese non c'è molto da fare, al massimo puoi metterti una protezione sul culo per attutire meglio i calci. Alcuni nascono e vivono incatenati nella merda, e non c'è forza di volontà o motivazione che ti permettono di uscire dalla latrina che è la vita.
infatti una delle principali cause di depressione è anche la forza e la volontà represse.
Vecchio 29-07-2023, 19:45   #216
Banned
 

Penso di avere espresso poco le mie potenzialità. Quindi sì, fallimento è una parola che mi sembra adeguata. Anche se ognuno poi ha i propri standard. C'è chi si sente realizzato solo perché ha un lavoro qualsiasi, per dire.
Vecchio 29-07-2023, 20:17   #217
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Sono perennemente perseguitato da pensieri di questo tipo, perché lo sono
Vecchio 29-07-2023, 21:19   #218
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
Cos'è che ti frena nell'avere la spinta per capire come acquisire le capacità per cambiare ?
La mia frustrazione. Il mio patetismo. La mia vita è "la tragedia di un uomo ridicolo".
Vecchio 29-07-2023, 22:02   #219
Esperto
 

Sì...sono un fallito.
Vecchio 30-07-2023, 08:39   #220
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Mi sento esattamente nello stesso identico modo.
Tutte le cose che fanno gli altri per me è fantascienza, utopia.
Anche io al lavoro sento gli altri fare gli stessi discorsi, vanno di qui, di là, conoscono gente nuova, vanno a eventi, concerti, viaggi all'estero, non hanno problemi a socializzare e ad avere rapporti.
Io non ho mai avuto niente di tutto ciò, non mi sento connesso con quel tipo di mondo, sento che non c'entro proprio nulla con quelle dinamiche.
C'è anche da dire che molte delle cose che fanno gli altri, anche quando avevo dai 17 ai 27 anni circa, non mi sono mai interessate perché non mi dicono niente. E non mi ci sono mai trovato a mio agio in quelle cose.
Mi chiedo perché mai per interessare a una persona bisogna per forza essere dentro quelle dinamiche e fare quelle cose.
Ma possibile che non ci siano persone che vogliono fare cose tranquille senza tutte quelle situazioni che a me creano solo imbarazzo e disagio?
Ci sono, ma sono comunque una % minima. Anche i più tranquilli che conosco tra i colleghi hanno comunque un minimo di giro sociale, inoltre essere tranquilli non significa volere vicino una persona asociale, con scarsa energia, la si vedrebbe come problematica.

Insomma un minimo di "energia vitale" bisogna averla per stare in questo mondo, ci sarà sempre un minimo di attività e di eventi (anche solo cene con amici, con parenti di lei/lui nel caso di relazioni ecc...) cui si dovrà presenziare per forza.

Io manco riesco a pensare ad un regalo per il compleanno di una collega, vado già in agitazione settimane prima, e alla fine metto semplicemente i soldi a chi ha già fatto l'acquisto. Figurarsi magari pensare a dove portare fuori una potenziale ragazza, a che regali farle per compleanno o anniversario. Mi verrebbe l'angoscia 1 mese prima. Non conosco manco i nomi delle vie di dove vivo, tanto per capire il livello.

Ovviamente non si arriverebbe mai a quel punto, perché qualunque persona, vista la mia totale inettitudine sociale (nessuna amicizia, nessuna esperienza, nessun viaggio, nessuna relazione) mi sfanculerebbe dopo 5 secondi.

Semplicemente con questo mondo, con queste regole, con questo modo di vivere, io non c'entro nulla. Devo dire che sono stato bravo in ambito lavorativo a raggiungere quello che ho raggiunto, già credevo non ce l'avrei fatta, ma adesso è davvero finita. Anche lì oramai gli stimoli sono inesistenti, le pressioni troppo alte, l'energia sotto i tacchi.

La mia collega mi ha inquadrato benissimo "Con noi sei gentile ma forse in fondo le persone non ti piacciono così tanto".

Forse ha ragione lei, in passato stavo meglio ed ero felice di questi contatti giornalieri, ora vorrei davvero sparissero tutti, mi danno fastidio le loro risate, la loro gioia di vivere, il ricordarmi involontariamente ogni giorno che loro stanno al mondo, e io, beh io sono io.

Il fatto è che neanche quando sono in ferie trovo pace, perché comunque il pensiero è fisso al ritorno al lavoro, oltre al fatto che anche quelle poche attività che prima mi davano piacere (tipo andare in piscina), oramai mi provocano solo disagio e fatica; la sola idea di dover preparare il borsone mi fa desistere.

Sono come un giocatore per nulla talentuoso, per giunta bollito, che deambula per il campo incurante di quello che gli succede vicino, in attesa solo di essere sostituito e di non rientrare mai più.
Rispondi


Discussioni simili a Vi sentite dei falliti?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Falliti si nasce o si diventa??? TãoSozinho Sondaggi 29 31-08-2013 19:17
Vi ritenete dei falliti? Labocania Storie Personali 107 28-02-2012 02:28
I padri falliti James86 Off Topic Generale 20 27-07-2011 00:07
Secondo Freud siamo dei falliti? calinero SocioFobia Forum Generale 15 27-06-2009 12:05
ormai siamo considerati dei falliti tino Timidezza Forum 33 05-07-2007 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2