Da en.Wiki:
"Not all agoraphobia is social in nature, however. Some agoraphobics have a fear of open spaces. Agoraphobia is also a defined as "a fear, sometimes terrifying, by those who have experienced one or more panic attacks". In these cases, the sufferer is fearful of a particular place because they have experienced a panic attack at the same location in a previous time. Fearing the onset of another panic attack, the sufferer is fearful or even avoids the location. Some refuse to leave their home even in medical emergencies because the fear of being outside of their comfort area is too great."
tradotto: "L'agorafobia non è sempre di natura sociale. Alcuni agorafobici hanno semplicemente paura degli spazi aperti. L'agorafobia può essere anche definita come "un sentimento di paura, terrore, provato da coloro che hanno avuto in passato uno o più attacchi di panico". In questi casi, il fobico ha paura di un determinato posto perchè egli, in passato, ha avuto un attacco di panico in quello stesso posto (o in uno simile). Avendo paura di cadere nuovamente nel panico, il soggetto ha paura del posto, e in alcuni casi lo evita del tutto. Alcuni..ecc.."
E questa è una differenza con la fobia sociale.
Un'altra è che un sociofobico può anche non avere paura semplicemente della presenza degli altri, ma averne invece dell'interazione con gli altri. Per esempio, ad un concerto, dove nessuno si caga nessuno, un sociofobico potrebbe avere molti meno problemi rispetto ad un agorafobico.
Detto questo, credo di essere solo sociofobico