FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 16-10-2019, 14:57   #1
Principiante
 

Salve tutti ,scrivo questo post per raccontarvi la mia vita ed i miei "problemi" in quanto sono una persona molto riservata che non parla dei sui problemi con amici o parenti.Alle volte mi nascondo anche a me stesso i problemi , facendo finta che vada tutto bene.

Mi presento mi chiamo Giovanni e ho 20 anni, inizio raccontandovi la mia infanzia in quanto da essa partono sempre molti problemi che ci si porta anche in età adulta,fin da piccolino ero molto attivo combinavo casini su casini amavo bruciare le cose e spaccarle , perciò i miei genitori iperprotettivi mi hanno sempre messo dei paletti , dicendomi a cosa dovevo fare attenzione (un esempio io amavo giocare nella terra molte volte trovavo chiodi arrugginiti che io mi portavo dietro un giorno mio padre mi disse "stati attento perchè se ti pungi con quei chiodi dobbiamo farti l'antitetanica) questi avvisi, non so il motivo o per disposizione genetica, o per altro mi portarono ad avere i primi DOC(disturbo ossessivo compulsivo),dovevo mettere le cose in ordine simmetrico , dovevo lavarmi le mani 10 volte prima di toccare alcune cose , non potevo uscire se prima non facevo dei rituali.Tutte queste azioni mi portarono ansia e continua infelicità infatti mi chiedevo cosa fosse la felicità ho sempre cercato di avere una risposta a questa domanda, dato che non ero mai pienamente felice dentro . Iniziando con la scuola ebbi i primi problemi , in quanto odiavo studiare e davo fastidio a tutti i miei compagni ,avevo sempre il banco vicino alla maestra , in quel periodo iniziai anche ad avere i miei primi impulsi sessuali che stranamente avevo per parti del corpo femminili "strane". A scuola non riuscivo a farmi amici perchè come detto prima davo fastidio rubavo le penne le gomme , e molte volte facevo risse.Da li inizia anche un alimentazione sbagliata che in futuro sarà causa di grossi problemi. In terza elementare cambiai scuola andando in una delle migliori li feci molte risse , con bambine e bambini che mi portarono ad essere isolato e mal visto dalle prof.Iniziando le medie iniziarono i problemi con i bulli in quanto dove andavo a scuola c'erano ragazzi molto "violenti" e anche alle medie non riusci a farmi amici , con l'inizio della pubertà diventai grasso ,a causa della mia alimentazione sbagliata questo mi porto ad essere una specie di fenomeno da baraccone a scuola in quanto ero 1.76cm x 125kg
e venivo sempre notato , con l'inizio del superiore i miei ormoni erano in palla e ogni ragazza che vedevo mi causava eccitazione continua e non sapevo come pormi con le ragazze , molte volte ero diretto e parlavo di sesso ,e le professoresse mi richiamavano sempre , anche perchè me le mangiavo con gli occhi.Quindi ero un ragazzino grasso bruttino e molto voglioso , questo porto ad avere una brutta nomea con tutte le ragazze della scuola che mi trattavano sempre male.Posso dire di aver subito molte offese da i miei compagni ma le offese delle ragazze erano le peggiori , mi crearono molti complessi che mi porto tutt ora.


A 17 anni ebbi la mia ossessione più devastante di tutte ,avevo paura di essere omosessuale represso , in TV avevo visto un programma di gente che si scopriva gay o trans da li incomincia ad andare da una psicologa che non mi fu molto d'aiuto se non per il fatto che scopri che ero un narcisista,causa dovuta al fatto che avevo ed ho una profonda vergogna e come "risposta" mi creai questo essere IO perfetto che dovevo raggiungere per essere felice ma in realtà mi faceva stare male.Sempre nello stesso anno inizia il mio periodo di dimagrimento segui la dieta e allenamento che mi portarono a perdere 40 kg.Da li ho iniziato un percorso infatti la mia paura mi fece stare cosi male che volevo capire da cosa fosse dovuta inizia a scavare nel mio passato , lessi articoli vari su ansia DOC .Volevo stare bene , cercando di capire chi io fossi.
Arrivati ad oggi mi ritrovo di aver finito la scuola , e cerco di capire cosa voglio fare della mia vita , in quanto non riesco mai a decidermi, qui in elenco vi scrivo le cose che oggi mi fanno stare ancora male , quei comportamenti che non comprendo e che vorrei migliorare , lati di me brutti.

-Come detto prima ho questo senso di vergogna , quando esco da solo ho sempre quel timore che la gente mi guardi e mi giudichi per il mio aspetto.
-Quella paura di non essere in grado di farcela da solo ,non saper fare nulla di fallire miserabilmente.
-Paura di stare con gli altri , penso sempre quando esco fuori e se mi dovessi incappare in una rissa?Se venissi accoltellato?o se venissi investito?
-Paura del giudizio della gente sul mio stato sociale , infatti io non amici nella mia città, tutti gli amici li ho online è quanto rincontro vecchi compagni di scuola o gente che conosco in città mi sale questa paura.
-Paura del giudizio della mia casa , questa paura puo sembrare folle , io sto in centro città ed ho una casa che da vero la strada questo porta che la gente che passa vede dentro casa anche con se ho messo le tende capita che qualche volta si spostino e quindi si crea un piccolo spiraglio da dove si può vedere dentro , ma il problema e che questa casa è molto piccola e molto disordinata in quanto ci stanno panni dappertutto giochi del cane peli ,scarpe libri ecc... e ho il continuo timore dle giudizio che la gente puo avere .
-Ho una forte paura di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato con gli altri o con i miei amici, una parola detta con un tono sbagliato un saluto mancato ecc..
Passiamo alle mie paure riguardo l'aspetto fisico.
-Ho paura che la mia ginecomastia non se ne andrà in quanto penso che non riuscirò mai a fare l'intervento che rimanderò sempre.
-Paura di non piacere alle ragazze di aver un viso troppo infantile.
-Paura di aver un pene piccolo o non sufficiente per dare piacere.
-Paura che le mie smagliature non se ne vadino con il laser e quindi id ricorrere ad i tatuaggi per nasconderle.
Paura di non farmi un bel fisco ( amo la palestra ed ho paura di non raggiungere dei bei risultati ).

Voglio anche elencarvi tutti i miei difetti.
-Sono un narcisista del cazzo , voglio essere il migliore in qualunque cosa faccio , non accetto che ci sia gente più brava.
-Sono un competitivo , voglio competere sempre , perchè penso che questo mi possa portare felicità.
-Sono un maestro dell'invidia invidio chiunque , amici parenti , sconosciuti .
-Sono un criticone , critico me stesso gli altri tutto.
-Sono un perfezionista tutto deve andare giusto al momento giusto nel posto giusto.
-Sono insensibile di merda provo veramente raramente affetto , mi affeziono solo quando ho un guadagno dietro
-Sono impaziente voglio sempre tutto ora e subito , senno mi parte l'ansia a 1000.
-Voglio avere il controllo su tutto ciò che non posso averlo vorrei controllare la mia vita al 100%.
-Sono apatico e troppo riflessivo , prima di fare qualcosa ci penso 1000 volte e poi forse la faccio ... male.

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza per leggere tutto , per la prima volta ho parlato di tutti i mei lati negativi che non ho mai fatto.
Vecchio 16-10-2019, 15:13   #2
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Ho letto tutto tutto ma francamente non riesco a elaborare una risposta che possa risultare in qualche modo utile e adeguata alla tua situazione.
Riesco solo a pensare a un miscuglio di luoghi comuni a cui ormai non credo più nemmeno io.

Hai avuto coraggio anche solo a scrivere un post così parlando di te. Io lo faccio solo in privato con chi se lo merita un po' perché quando parto a parlare non mi fermo neanche davanti al sonno e un po' perché in pubblico penso che tutti guardino e passino.
Se scelgo una persona è perché mi ha dato modo di pensare leggerebbe anche il mio libro e risponderebbe su ogni pagina.

Spero qualcuno più simile a te legga e commenti con la sua situazione per darti spunti.

Ringraziamenti da
Qualunquista (16-10-2019)
Vecchio 16-10-2019, 15:53   #3
Banned
 

a vent'anni una lista di difetti come la tua è abbastanza normale, anche perché tutti quei difetti potrebbero semplicemente indicare che sei un tipo ambizioso, che vuole migliorarsi nelle cose che ritieni di vitale importanza, e il resto vaffanculo. nulla di male, anzi. stessa cosa per le paure, non ne farei una tragedia. l'errore gravissimo che commettiamo un po' tutti è quello di pensare di essere unici, o perlomeno di pensarlo in relazione a cose come queste che di unico hanno ben poco. il mondo è un calderone di manie e complessi fuori controllo, solo che non tutti scelgono di parlarne su fobiasociale.com. con questo non sto cercando di sminuire in alcun modo quello che sei o quello che pensi essere un problema per il tuo io, che è tuo, appunto, ma ce l'hanno tutti e prima o poi bisogna farci i conti e accettarne buona parte per evitare di impazzirci. siamo quello che siamo, meglio farsene una ragione. alla tua età comunque tenevo a bada i miei lati oscuri con l'ausilio di psicotropi, e devo dire non è stata una gran mossa.. i vulcani emozionali che inevitabilmente iniziarono a esplodere e vomitare liquame nero nel cervello quando decisi di darci un taglio, anche a distanza di anni, non sono esattamente una passeggiata in termini di gestione. poi, oh, ci stanno sempre le droghe legali, se uno vuole. io di raccontare i cazzi miei a un pinco pallino qualunque con un pezzo di carta sul muro per vedere se ci scappa qualche pillola non ho un cazzo di voglia. dovrebbe raccontarsi lui a me in cambio di una prescrizione. XD
Ringraziamenti da
Qualunquista (16-10-2019)
Vecchio 16-10-2019, 15:58   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

quanti anni hai?
ti giustificherei solamente se ne avessi più di 60

altrimenti il racconto della tua vita pecca gravemente di sinteticità
Vecchio 16-10-2019, 20:56   #5
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Ho letto tutto tutto ma francamente non riesco a elaborare una risposta che possa risultare in qualche modo utile e adeguata alla tua situazione.
Riesco solo a pensare a un miscuglio di luoghi comuni a cui ormai non credo più nemmeno io.

Hai avuto coraggio anche solo a scrivere un post così parlando di te. Io lo faccio solo in privato con chi se lo merita un po' perché quando parto a parlare non mi fermo neanche davanti al sonno e un po' perché in pubblico penso che tutti guardino e passino.
Se scelgo una persona è perché mi ha dato modo di pensare leggerebbe anche il mio libro e risponderebbe su ogni pagina.

Spero qualcuno più simile a te legga e commenti con la sua situazione per darti spunti.

Ti ringrazio lo stesso per aver letto tutto quel papiro.
Vecchio 16-10-2019, 20:56   #6
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
quanti anni hai?
ti giustificherei solamente se ne avessi più di 60

altrimenti il racconto della tua vita pecca gravemente di sinteticità
20
Chiedo venia ma riguarda la mia vita perciò è normale che sia abbastanza lungo.
Vecchio 16-10-2019, 20:58   #7
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da nattydread Visualizza il messaggio
a vent'anni una lista di difetti come la tua è abbastanza normale, anche perché tutti quei difetti potrebbero semplicemente indicare che sei un tipo ambizioso, che vuole migliorarsi nelle cose che ritieni di vitale importanza, e il resto vaffanculo. nulla di male, anzi. stessa cosa per le paure, non ne farei una tragedia. l'errore gravissimo che commettiamo un po' tutti è quello di pensare di essere unici, o perlomeno di pensarlo in relazione a cose come queste che di unico hanno ben poco. il mondo è un calderone di manie e complessi fuori controllo, solo che non tutti scelgono di parlarne su fobiasociale.com. con questo non sto cercando di sminuire in alcun modo quello che sei o quello che pensi essere un problema per il tuo io, che è tuo, appunto, ma ce l'hanno tutti e prima o poi bisogna farci i conti e accettarne buona parte per evitare di impazzirci. siamo quello che siamo, meglio farsene una ragione. alla tua età comunque tenevo a bada i miei lati oscuri con l'ausilio di psicotropi, e devo dire non è stata una gran mossa.. i vulcani emozionali che inevitabilmente iniziarono a esplodere e vomitare liquame nero nel cervello quando decisi di darci un taglio, anche a distanza di anni, non sono esattamente una passeggiata in termini di gestione. poi, oh, ci stanno sempre le droghe legali, se uno vuole. io di raccontare i cazzi miei a un pinco pallino qualunque con un pezzo di carta sul muro per vedere se ci scappa qualche pillola non ho un cazzo di voglia. dovrebbe raccontarsi lui a me in cambio di una prescrizione. XD
Ti ringrazio per la tua risposta penso di si che alla mia età questi problemi siano abbastanza "normali" anche se spero molti di togliermeli
Rispondi


Discussioni simili a Vi racconto la mia vita
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi racconto un pò lupanisky Storie Personali 4 08-11-2014 01:09
Un Racconto... ajMcwill Off Topic Generale 0 03-08-2011 16:47
Così.. giusto per dirlo a qualcuno... il racconto della mia vita. Majorana Storie Personali 31 15-05-2011 11:21
Mi racconto sbagliato SocioFobia Forum Generale 8 27-11-2007 14:23
un racconto mrsteve Off Topic Generale 0 27-11-2006 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2