FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Chiudi la discussione
 
Vecchio 02-04-2012, 08:48   #1
Intermedio
 

A qualcuno di voi è mai capitato? ...Premetto che ero indecisa su quale sezione del forum postare questo argomento, poi ho deciso di utilizzare questa onde evitare di scandalizzare gli utenti più "piccini"...allora, alcuni miei amici, nonchè qualche utente del forum, mi hanno fatto notare che spesso utilizzo i verbi al maschile in riferimento a me stessa e che questo succede molto spesso ( a volte me ne accorgo, ma direi che sta diventando quasi un "tic").
Il punto è che mi sento quasi a disagio nell'usare l'altra forma (che ho sempre usato fin ora senza problemi...FIN ORA appunto). Non ho mai messo gonne o fatto cose da ragazza insieme ad altre, mi sono sempre vergognata da morire non so perchè...non che volessi essere un uomo o cose del genere...semplicemente mi sentivo ridicola...impacciata...invece tutti mi hanno sempre detto che ho una fisionomia molto femminile e cercavano di "aiutarmi" ad essere un pò più in pace con me stessa...e più sottolineavano il fatto che ero una ragazza (e non potevo per esempio andare in giro con solo amici maschi, che poi erano la mia "compagnia" di quando ero bambina, ma a quanto pareva, anche per loro, certe cose non andavano più bene) ...ecco più sottolineavano questa cosa e più mi vergognavo. Ho persino tagliato i capelli cortissimi (e mi arrivavano al sedere) e cominciato a mettere le camicie di mio padre tre volte più grandi di me anche per uscire di casa e i miei amici mi guardavano tutti e di nuovo mi vergognavo....vi è mai successo...è normale? (Alla fine il mio migliore amico mi ha chiesto di metterci insieme e io gli ho detto di sì...però mi sono stupita tantissimo ..della serie "ma vah...mi considera una ragazza...che roba"...non parliamo poi di quelle volte che tenta di essere "galante" un pò vecchio stile...divento addirittura agressiva...cattivissima...e mi vergogno)
Vecchio 02-04-2012, 11:15   #2
Esperto
L'avatar di barclay
 

Tutti mi vedono come un asessuato, quindi non ho un sesso di cui vergognarmi
Vecchio 02-04-2012, 11:37   #3
Esperto
L'avatar di Ravanello
 

Io ti capisco benissimo, anche io sono stata così per tutto il periodo dell'adolescenza! :|
Ho iniziato lentamente a non vergognarmi della mia femminilità non prima dei 20 anni ed ho impiegato ancora qualche anno prima di iniziare a prendermi cura di essa.
E' stato un processo lento e tortuoso () però devo dire che ora mi guardo alla specchio e mi piace avere un aspetto femminile, mi fa sentire più sicura di me.
Prima mi vergognavo ma mi vergognavo pure del fatto che me ne vergognassi.

Una attività che mi ha aiutato molto ad accettare la mia femminilità è stata fare danza del ventre. Io ti consiglio di provare, è veramente bello!
Vecchio 02-04-2012, 12:37   #4
Esperto
L'avatar di Allocco
 

Beh ma bisogna anche vedere cosa si intende per femminilità..
V - opinioni personali - V
Una bambina può essere ultrafemminile e odiare bambole e cartoni smielati!
La femminilità sta nel cervello e in come funziona, non nel confronto con chi programma i palinsesti o sceglie gli stereotipi..
- fine delle opinioni -
Una che sta sempre coi maschi, a rotolarcisi facendo la lotta e a massacrarli di pugni non è femminile?
Pensateci bene!

---

Per quanto mi riguarda per parecchio tempo ho avuto dei problemi con le parti basse (!!!) della mia mente, influenzato da modeli irrealistici e buonisti.
Oggi mi sono costruito una morale particolarista che ben si adatta con le spaventose associazioni di idee che scaturiscono dalle mie zone primordiali!

Ultima modifica di Allocco; 02-04-2012 a 12:45.
Vecchio 02-04-2012, 14:24   #5
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
ora certi atteggiamenti non ti vengono spontanei e ti darebbe fastidio assumerli, perchè ti immagini vista dall'esterno attraverso i loro occhi, forse con la sensazione che i ragazzi pensino che stai mostrando la tua femminilità come tentativo di seduzione (per suscitare la loro premura, attrazione o altro), ma con risultati denigrabili e fallimentari che porterebbero a sguardi o commenti astiosi come quelli che un tempo ti ferirono... cioè tutto questo se provassi a inscenare qualche atteggiamento da "fanciulla", che comunque non ti viene più naturale ma ti sei abituata a starci ben alla larga
Non mi viene in mente niente che possa aver portato a questi risultati, niente prese in giro da piccola o cose del genere...tranne forse mia nonna, che su queste cose è sempre stata acida di suo (non sia mai che sua nipote diventi una sgualdrina sottinteso come sua madre....) vabbeh, comunque ci si sia arrivati i risultati sono questi e sto malissimo.... non riesco a stare a mio agio nei miei panni (nè quelli da donna, nè quelli più mascolini...non so chi sono o cosa voglio essere, morirò soffrendo in preda alle paranoie)...grazie di aver risposto comunque
Vecchio 02-04-2012, 18:25   #6
Esperto
L'avatar di Aree
 

Premettendo che le donne non mi piacciono (false, approfittatrici, vipere, ovviamente non tutte, ho delle amiche) finisco per non ammettere alcune mie caratteristiche, proprie del sesso femminile...si ci sono giorni, o anche momenti in cui non sto bene nel mio corpo, giorni in cui mi sento femminile e altri in cui mi sento un maschio e vorrei stare seduta con le gambe aperte e entrare nel bagno dei maschi e fare la pipì in piedi...questo mio lato e "rifiuto" si riflette anche nel mio modo di vestire (spesso però sono dettagli), uso sciarpe o foulard maschli e scarpe unisex...

ciò però non significa che non curo il mio aspetto e che certe volte non ringrazio dio per avermi fatta femmina

Ultima modifica di Aree; 02-04-2012 a 18:47.
Vecchio 02-04-2012, 20:27   #7
Banned
 

io mi vergogno di esistere, però questa non l'avevo mai sentita... deve essere difficile
Vecchio 02-04-2012, 20:52   #8
Esperto
L'avatar di paccello
 

Sentirsi non abbastanza uomo sì, l'ho pensato, vergognarsi di essere uomo no.
Vecchio 02-04-2012, 20:54   #9
Esperto
L'avatar di very90
 

No, almeno questo problema non ce l'ho.
Vecchio 02-04-2012, 21:04   #10
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da bunker Visualizza il messaggio
io mi vergogno di esistere, però questa non l'avevo mai sentita... deve essere difficile
Anche vergognarsi di esistere non deve essere una passeggiata...credo che siamo più o meno lì come difficoltà comunque grazie a tuttti per le risposte ( lo apprezzo molto, davvero... di questa cosa non ho mai parlato a nessuno prima mi vergognavo troppo, però grazie a voi sono riuscita ad esternarla e vi devo qualcosa per questo , come minimo un ringraziamento)
Vecchio 02-04-2012, 21:32   #11
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Sono sempre stata un maschiaccio e mi sento decisamente molto più a mio agio in jeans e scarpe sportive che in gonna e/o coi tacchi, che non metto praticamente mai.. ma non mi sono mai vergognata di essere donna.
Vecchio 03-04-2012, 09:02   #12
Esperto
 

Ho avuto anch'io la fase "mi vergogno di essere una femmina" tanto per non farmi mancare niente.
Verso i tredici anni non accettavo che il mio corpo stesse cambiando e quello delle mie coetanee ancora no. Non ero come quelle ragazzine che il tempo di crescergli un po' il seno non vedono l'ora di metterlo in mostra ma cercavo sempre di coprirlo il più possibile con magliette larghissime. Mi vergognavo di appartenere al genere, non mi vedevo adatta ad abitare il corpo di una donna e non volevo fare niente per adattarmici... mi capitava persino di sognare di scoprire di essere un maschio ma io non volevo essere un maschio!
Poi è passata, certo non metto gonne nemmeno adesso (l'ultima l'ho messa a dodici anni!) non amo mettermi in mostra nemmeno adesso, i ragazzi non mi cagano nemmeno adesso e non vado in giro a canticchiare urrà urrà che bello essere donna.
Vecchio 03-04-2012, 12:52   #13
Esperto
L'avatar di very90
 


Adesso che ci penso meglio però, sebbene adesso non credo di avere problemi a riguardo, ricordo che il giorno in cui ho avuto per la prima volta il ciclo l'ho vissuto abbastanza male. Mi scocciava, non ne ho voluto parlare con nessuno e men che meno con mia madre. Tuttora ricordo ben poco sebbene venga considerato un evento importante, io l'ho quasi rimosso. Magari in parte è collegato al discorso del topic...
Vecchio 07-04-2012, 14:05   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Llorona Visualizza il messaggio
A qualcuno di voi è mai capitato?
Tutti i giorni, non mi considero un uomo ma solo un'essere inutile.

Ultima modifica di manuel76; 07-04-2012 a 14:08.
Vecchio 07-04-2012, 20:54   #15
Esperto
L'avatar di Kaline2
 

Mi è capitato a volte di disprezzare il genere femminile (ovviamente generalizzando) al punto di "vergognarmi" di farne parte,
e di sentirmi in compagnia di altre ragazze la meno femminile, per modo di pensare, di vestire, per interessi, specie in passato...
Tutto sommato però non più di tanto, cose passeggere
Vecchio 07-04-2012, 23:11   #16
Banned
 

giammaaaaaaaaai!
Troppo bello essere un maschio, porta meno complicazioni.
E poi il sol pensiero che una volta al mese debba sanguinare mi fa tremare le vene e i polsi, per non parlare del parto
brrrrrrr
Vecchio 07-04-2012, 23:15   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
intendevo riguardo alle cose che ho elencato successivamente
Vecchio 07-04-2012, 23:21   #18
Intermedio
 

...per fortuna che il parto non è un obbligo e una può scegliere, altrimenti sì che c'era da impiccarsi a qualche albero! ...comunque, vergogna a parte (che per fortuna ho scoperto essere un problema non solo mio) voi uomini siete più fortunati fisiologicamente parlando e su questo non ci piove ...mannaggia...questo mio dannato corpo è un errore di progettazione...
Vecchio 07-04-2012, 23:30   #19
Intermedio
 

@Ombradimestesso ... con tutto il rispetto per il vecchio saggio....dimmi un solo svantaggio dell'essere un uomo...dai dai è una sfida
Vecchio 07-04-2012, 23:54   #20
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
Parliamo di cose che non si possono scegliere (il parto è opzionale).

-Dopo una certa età siamo calvi.
-I peli ci crescono in abbondanza su tutto il corpo.
-Dobbiamo farci la barba.
-Ci viene la prostatite superati gli -anta.
-Abbiamo le polluzioni notturne se non ci ricordiamo ogni tanto di fare quello che va fatto.
-Vita mediamente più corta e malattie cardiovascolari più frequenti.
-Testosterone che ci rende nervosi e irascibili.
-Orgasmo singolo meno intenso.

...che pacchia
ok ok ...punti a tuo favore, non c'è dubbio....dunque, visto e considerato tutto questo faresti a cambio? ...potendo scegliere intendo...
Chiudi la discussione


Discussioni simili a ..vergognarsi di appartenere al proprio sesso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto? Moonwatcher Forum Sessualità (solo adulti) 132 17-05-2022 22:15
sempre di sesso, sesso, sesso viene.y.va Forum Sessualità (solo adulti) 22 30-03-2014 19:32
A quale categoria vorreste appartenere? HappyGirl^__^ Amore e Amicizia 32 30-05-2013 15:55
Vergognarsi di acquistare qualcosa Aree SocioFobia Forum Generale 53 05-03-2012 14:29
uomini e sesso vs donne e sesso Alfyx Forum Sessualità (solo adulti) 16 23-05-2010 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2