Non lo so,sarà per colpa del cielo cupo e di qualche goccia di pioggia che intravedo dalla finestra a farmi sentire così..
Fatto sta che da questa mattina non mi tolgo dalla testa le frasi di una persona che non vedevo da tempo.
Parlando del + e del -,ha iniziato a ricordare il passato.
"eee,in questi 5 anni ne sono cambiate di cose
Ho realizzato quasi tutti i miei sogni,per gli altri che rimangono ormai sono troppo vecchia (27 anni ) per poterli realizzare"
Da li ha iniziato un discorso senza fine,elencando tutte le sue esperienze di vita,i suoi successi amorosi,lavorativi,tutte le gioie passate,i divertimenti vari,insomma,una tortura !
il discorso sarà durato come minimo 20 minuti.
Per mia fortuna con queste persone così,basta annuire e loro continuano a parlare all'infinito. Ammetto anche di essere entrato nel "mio mondo",quindi mentre lei parlava io fantasticavo
Mi sono perso sicuramente una miriade di racconti,ma forse meglio così.
Con una scusa sono riuscito a divincolarmi e tanti,tanti,tantissimi saluti.
E sono stato davvero fortunato ad aver incontrato una persona piena di se,che non fa domande perchè troppo impegnata a vantarsi del suo successo.
Perchè ad una classica domanda del tipo :"Tu cosa hai combinato in tutti questi anni?" ..beh,cosa avrei potuto rispondere ?
Purtroppo mentre tutti (a parte qualcuno di noi) si godono la vita,fanno le loro esperienze (senza sprecare tempo),io non sto vivendo,non mi sto godendo la vita, sto solo facendo passare i giorni,settimane,mesi e anni e non c è nulla che possa farmi cambiare la rotta.
Ho letteralmente buttato via i miei anni,probabilmente gli anni migliori.
Ho passato tutto il tempo a rimandare su qualsiasi cosa.
Mentre tutti progettavano e costruivano il proprio futuro,io passavo il tempo a demolire me stesso.
Lei in 5 anni ha fatto talmente tante cose che io,continuando con questo ritmo,non riuscirei a portare a termine neanche avendo a disposizione altre 5 vite.
E vogliamo parlare della frase "ormai sono troppo vecchia per realizzare i sogni rimanenti" ? mi ha praticamente distrutto
Io devo ancora iniziare (o meglio,provare !) a realizzare qualche mio sogno,e lei se ne esce che ormai è troppo in la con gli anni (27) e non ci sta più tempo ?
1-2 settimane fa avevo aperto una discussione con l'intenzione di darmi un'altra possibilità,ma più ripenso al discorso di questa persona più mi passa qualunque stimolo.
Avete visto il film Benjamin Button ?
Questa frase mi ha sempre tirato un pò su di morale (forse anche per la mia insana voglia di "rimandare"
) , mi tranquillizava e mi faceva avere anche un pò di fiducia nel domani
https://www.youtube.com/embed/GA2nQDp19N0
"
Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi,
spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero"
Ora non funziona più neanche questa
O cambio frase o cambio marcia..fosse facile..
P.S ma come si incorpora un video di youtube ? :/