Quote:
Originariamente inviata da MoussakaChaos94
Leggo di eventi che ci mettono ansia e che ci hanno segnato.
Ma avete degli eventi di cui invece avete un buon ricordo? Momenti che magari vi mancano?
|
- sul muretto di Firenze con Beat., lei che mi parla del lento suicidio; il suo tenere la sigaretta tra due dita, il pettine, guardare le persone dagli scalini di San Lorenzo
- uscire dalla sala cinematografica dopo aver visto
Maria Zef, uscire con addosso le immagini di quel capolavoro di tristezza. Guardare a Venezia
Francisca di Manoel de Oliveira, quei piani sequenza così teatrali e poetici. La schiuma del vaporetto che lascia il Lido.
- guardare il cielo con Bian., le nuvole che si muovono lente formando figure celesti. Sentirla vicino, sentire intimità. Toccarle le dita...
- in treno per Torino. Incontro un certo Andrea (era Andrea?). Vede che sto ridendo mentre leggo un libro, mi parla. Sono dell'umore giusto per una conversazione. Ho la mia cara camicia psichedelica, ho con me il testo con cui parteciperò alla gara di scrittura, mi sento sicuro di me. È piacevole la conversazione con il ragazzo, scende a Torino Lingotto.
- con R. a Marina di P. C'è davvero un bel sole, si sta bene. Abbiamo fatto scoperte sensazionali in una pineta: un luogo denso di mistero, ci si potrebbe girare un film! Siamo a ristorante, sono di buon umore. È bello mangiar cose buone! Legge una mia poesia e la apprezza.
(
ce ne sono tanti altri, ma si tratta di brevi episodi all'interno di una quotidianità orrenda e mozzata del futuro)