FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo? (https://fobiasociale.com/una-vostra-esperienza-di-cui-avete-un-buon-ricordo-75046/)

MoussakaChaos94 05-06-2021 21:55

Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Leggo di eventi che ci mettono ansia e che ci hanno segnato.
Ma avete degli eventi di cui invece avete un buon ricordo? Momenti che magari vi mancano?

Blue Sky 05-06-2021 22:19

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
E' un bell'esercizio da fare.
Non credo che sia particolarmente necessario condividere i risultati, però è giusto ogni tanto interrogarsi tra sè e sè sugli anni passati e essere lieti per qualcosa che è successo.
Una cosa ho avuto occasione di ricordarla oggi, con due amici, un torneo di calcetto che facemmo 5 anni fa, che effettivamente è stato un impegno molto formativo e di cui conservo un ricordo di gratitudine e un po' di malinconia.

gaucho 05-06-2021 22:21

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Campeggio e oratorio a 15 anni

Cancelletto 05-06-2021 23:20

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Un bel ricordo risale alle superiori, periodo in cui facevo tante troppe assenze a causa della depressione, eritrofobia e forte ansia sociale. Era quasi la fine dell'anno scolastico e mi sforzai di andare alla festa di compleanno di una mia compagna. Non ricordo se insieme alla torta della festeggiata o dopo, alcune delle mie compagne portarono fuori una torta anche per me, cantando e dandomi gli auguri per il mio compleanno passato e non festeggiato. Fu un momento di una dolcezza assoluta e rimasi scioccata per l'affetto che mi mostrarono. Ovviamente avrei preferito non fare la figura dello stoccafisso senza emozioni e avrei voluto mostrargli di più la mia enorme gratitudine. :cuore:

Dark97 05-06-2021 23:39

Esperienze durate poche ore...

-Festa di fine anno con i miei compagni
- quando sono stato premiato come uno dei migliori studenti dell' anno, nel 2016
- quando ho passato la esame di pratica alla scuola guida, ci tenevo molto...
Per il resto, solo ansia/ depressione...

Darby Crash 05-06-2021 23:56

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2603618)
Leggo di eventi che ci mettono ansia e che ci hanno segnato.
Ma avete degli eventi di cui invece avete un buon ricordo? Momenti che magari vi mancano?

- sul muretto di Firenze con Beat., lei che mi parla del lento suicidio; il suo tenere la sigaretta tra due dita, il pettine, guardare le persone dagli scalini di San Lorenzo

- uscire dalla sala cinematografica dopo aver visto Maria Zef, uscire con addosso le immagini di quel capolavoro di tristezza. Guardare a Venezia Francisca di Manoel de Oliveira, quei piani sequenza così teatrali e poetici. La schiuma del vaporetto che lascia il Lido.

- guardare il cielo con Bian., le nuvole che si muovono lente formando figure celesti. Sentirla vicino, sentire intimità. Toccarle le dita...

- in treno per Torino. Incontro un certo Andrea (era Andrea?). Vede che sto ridendo mentre leggo un libro, mi parla. Sono dell'umore giusto per una conversazione. Ho la mia cara camicia psichedelica, ho con me il testo con cui parteciperò alla gara di scrittura, mi sento sicuro di me. È piacevole la conversazione con il ragazzo, scende a Torino Lingotto.

- con R. a Marina di P. C'è davvero un bel sole, si sta bene. Abbiamo fatto scoperte sensazionali in una pineta: un luogo denso di mistero, ci si potrebbe girare un film! Siamo a ristorante, sono di buon umore. È bello mangiar cose buone! Legge una mia poesia e la apprezza.

(ce ne sono tanti altri, ma si tratta di brevi episodi all'interno di una quotidianità orrenda e mozzata del futuro)

Hor 06-06-2021 10:07

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Quando ancora frequentavo le fiere del fumetto.
O quando ho avuto (ormai un sacco di tempo fa) il primo lavoro, sentivo che era l'inizio di un'ascesa, che da lì sarei riuscito a migliorare.
Quando la mia relatrice mi disse "la tua è la tesi più interessante che ho visto in tutta la mia carriera", anche lì pensavo che mi si sarebbero spalancate le porte per qualcosa di grande.

E invece dopo è andato via via tutto allo sfascio.

Delta80 06-06-2021 10:35

Ho alcuni buoni ricordi che conservo nel cuore gelosamente

Warner84 06-06-2021 19:54

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Direi sicuramente la "vita" strettamente legata al calcio a 5 almeno fino a quando il mio malessere interiore no ha contaminato anche questo "mondo felice". La definisco vita perché era veramente come una vita parallela, sul rettangolo di gioco mi sentivo sicuro, consapevole delle mie abilità e con un enorme autostima oltre al fatto che ero molto stimato e rispettato dai compagni, avversari e chi gravitava nell'ambiente, mentre al di fuori di esso ero timido, insicuro, autostima praticamente nulla, ignorato/inesistente o comunque poco apprezzato dalle persone. Mi sentivo come due persone su due mondi paralleli. Molti bei ricordi sono legati a questo hobby e ciò di correlato che ne succedeva. Poi qualche altro bel ricordo sicuramente c'è, ma situazioni più estemporanee che ogni tanto fa piacere ricordare ma che non hanno lasciato altro.

Masterplan92 06-06-2021 20:21

Re: Una vostra esperienza di cui avete un buon ricordo?
 
Ce ne sono stati,come gocce che cadono di tanto in tanto dal soffitto..così uno se li gode anche di più

Ezp97 06-06-2021 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2603634)
In ostello a Londra, in America con gli amici, tirocinio in laboratorio, campo archeologico in Calabria, Sicilia da un amico.

Tutto perduto.

Ostello a Londra? Che facevi la?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.