FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 24-09-2022, 17:54   #4161
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
In line di massima se uno è maggiorenne fa quel che vuole, però io mi metto nei panni dei genitori... e sta passando l'idea che Onlyfans possa diventare il nuovo "lavoretto extra" per mantenersi all'università o arrotondare.

Certo, le capisco queste ragazze che piuttosto che farsi sfruttare per due soldi in stage fasulli puntino su quello, adesso pure i ragazzi stanno cominciando ad aprirsi onlyfans. Però è svilente.

E pensare che la piattaforma era nata per pubblicizzare gli artisti e i musicisti, non dicerto per farsi spalmare nutella sulle chiappe e mandare la foto in privato a Pippuzzo89
Ma poi tutti adesso che concedono interviste ai vari giornali, orgogliosi di far quella o quell'altra cosa fetish, confessando le varie rischieste ridicole che la gente gli chiede.

La gente che paga non si rende conto di quante volte verranno prese per il culo dai suddetti, dietro le quinte... gli perculeranno dalla mattina alla sera facendosi beffe di loro: " anvedi sto coglione che sgancia 100 euri per una foto dei piedi"

Se uno ha figli minorenni non c'è da stare sereni.
Esatto! E la responsabilità è anche dei media che mandano avanti questo campagna pubblicitaria. Cavolo , io non posso sperare che mi riconoscano più diritti sul lavoro e più serietà da chi assume?! Eh no, vado a fare onlyfasns.
Il fatto che quando fai questi discorsi bisogna sempre stare attenti a calibrare ogni singola parola perché è un attimo venire accusati di limitare la rivendicazione del potere sul proprio corpo. E il fatto, che come hai detto giustamente tu, ognuno ha diritto di fare quello che vuole , ma la mente dei minorenni e a volte non solo (penso a situazioni magari al limite o comunque poco strutturate ecco ) è veramente molto facile farsi illudere che quella sia una scelta facile. Magari lo è anche, non lo metto in dubbio. Ma si può fare anche altro e si può lottare per avere anche altro. Lo stesso vale per i consumatori che comunque credo che abbiano la ragione per decidere come buttare i soldi, ma a mio parere rimane comunque qualcosa che andrebbe monitorato. Dopo una massiccia campagna di sensibilizzazione da ambo le parti.
Un giorno ho litigato con il mio fidanzato , discutendo appunto di questo argomento. Lui in pratica mi ha detto che io sarei invidiosa. Alludeva al fatto che la mia fosse invidia perché per guadagnare quello che facevano loro in una settimana dovevo sgobbare parecchio. Certo, che fa incavolare. Ma non è che sono invidiosa di loro, ma arrabbiata per il fatto che le aziende italiani medie piccole grandi non danno le stesse possibilità ai loro dipendenti o collaboratori. E in più, pensare che se in futuro mi ritroverò per x motivi senza un euro (spero di no, ma mai dire mai ) dovessi scegliere tra la prospettiva di lavorare come una schiava o come sex worker. E' quello che innervosisce. La carenza di proposte alternative.
Vecchio 30-09-2022, 11:19   #4162
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

https://www.ilgazzettino.it/AMP/nord...e-6956179.html

Vecchio 30-09-2022, 12:38   #4163
Banned
 

Ci sono video hard amatoriali pure su onlyfans e allucinante,il punto di non ritorno si e toccato da un pezzo..sull imprenditore di Salzano che stimo perché elogia i meridionali bisogna anche dire che un veneto che vive nella terza regione più ricca un lavoro al chiuso da 2 Milà vicino casa può trovarlo,si occupano di rifacimento di guaine di ponti stradali,infiltrazioni di resina,son lavori all' aperto al di là del lavorare fuori,con vitto e alloggio pagato..un meridionale che due Milà euro voglio vedere a parte un libero professionista chi li prende,può essere allettato..io non sono stupito ecco..
Vecchio 30-09-2022, 19:51   #4164
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
Significa che sta funzionando e che deve essere potenziato
Ringraziamenti da
idk (30-09-2022)
Vecchio 30-09-2022, 22:43   #4165
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Funzionando cosa? Il RdC?
Vecchio 30-09-2022, 22:44   #4166
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Krieg Visualizza il messaggio
Significa che sta funzionando e che deve essere potenziato
Anche il calcolo della pensione con metodo retributivo funzionava alla grande
Vecchio 03-10-2022, 21:39   #4167
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
2000€ e nessuno risponde...
Vediamo le effettive condizioni di lavoro, le ore e se vengono rispettati i contratti.
Vecchio 03-10-2022, 21:51   #4168
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
Tana! Il reddito al Nord non lo prende nessuno!
Vecchio 08-10-2022, 13:55   #4169
Esperto
 

Se non avete skills particolari ma siete il sosia di un personaggio disney o marvel, venerdì 28/10 a milano e domenica 30/10 a roma ci saranno le audizioni per lavorare a Disneyland paris. Età minima 18, altezza minima 1.37 quindi va bene anche per quelli del forum.

Se invece avete esperienza nella ristorazione o nell’hotelerie, cercano anche cuochi, camerieri e receptionist.
Vecchio 08-10-2022, 21:57   #4170
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da niubi Visualizza il messaggio
Se non avete skills particolari ma siete il sosia di un personaggio disney o marvel, venerdì 28/10 a milano e domenica 30/10 a roma ci saranno le audizioni per lavorare a Disneyland paris. Età minima 18, altezza minima 1.37 quindi va bene anche per quelli del forum.

Se invece avete esperienza nella ristorazione o nell’hotelerie, cercano anche cuochi, camerieri e receptionist.
Shrek è Disney?
Vecchio 11-10-2022, 00:04   #4171
Esperto
 

https://www.crottoquartino.it/it/chi...edstuIYcbFsuQA
Vecchio 11-10-2022, 20:29   #4172
Esperto
 

Altre dieci candidature inviate tramite linkedin, vediamo se riesco a lavorare full time e allo stesso tempo a non andare in negativo con il saldo mensile
Vecchio 12-10-2022, 22:33   #4173
Banned
 

Preso a due corsi ITS. Rifiutato uno in ambito troppo specifico, mi rimane l'altro ambito tecnico commerciale che però ancora non è stato approvato dalla regione, rischio altissimo di rimanere col cerino in mano.

Stasera ho cominciato a mandare messaggi su linkedin a italiani che sono menagiers in hotel in giro per l'europa voglio fare esperienza all'estero preferisco vivere in una topaia a londra che in una reggia a venaria. No è che facendo così praticamente gioco, mentre a cercare lavoro veramente mi viene troppa ansia. Sono andato al centro dell'impiego giusto lunedì, c'era sta ragazzetta gentile ma vi pare normale che lei abbia come lavoro quelli di guardare e correggere curriculum altrui e contattare le aziende?? MA SECONDO VOI NOI NON SAREMMO CAPACI DI FARE UN LAVORO DEL GENERE? Per noi intendo noi che siamo disoccupati e non troviamo e veniamo trattati magari con sufficienza da sti qua...non è giusto che per lavori così semplici richiedano lauree, non serve nessuna laurea, ci riesce chiunque anche con la terza media, perchè io devo faticare e questi avere lavoretti così semplici dopo un'inutile laurea umanistica
Vecchio 12-10-2022, 22:37   #4174
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Centauro Visualizza il messaggio
Anche fare un lavoro di merda ti fa venire la depressione (almeno a me)
Ma almeno ti campa.
Magari cerchi altro e puoi sempre pagarti una terapia o qualche distrazione.

Senza nemmeno quello restano poche alternative. Forse nessuna.
Vecchio 12-10-2022, 22:38   #4175
Banned
 

Poi tra l'altro mi ha dato consigli PESSIMI, come sprecare pagine di CV per scrivere le capacità relazionali, o ripetere nelle capacità professionali quello che già hai scritto nelle mansioni dei vari lavori, sta genietta che è laureata in scienze delle merendine e quindi è giusto che faccia lavori impiegatizi mentre io no, ha creato un curriculum di TRE PAGINE TRE ad una persona (io) che ha lavorato un anno e mezzo in vita sua. TRE PAGINE TRE. Come se fosse il CV di un ricercatore, di un dirigente o di una persona prossima alla pensione che ha svolto parecchi lavori. Non me la faccio passare sta cosa, la maggior parte della gente ha un lavoro migliore del mio solo e soltanto perchè ha avuto una situazione familiare e ambientale che ha permesso loro di formarsi e laurearsi, e magari passo pure per stupido e loro intelligenti, l'intelligentona laureata che crea un cv di tre pagine a un disoccupato cronico
Vecchio 12-10-2022, 22:53   #4176
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Rikott Visualizza il messaggio
Sono andato al centro dell'impiego giusto lunedì, c'era sta ragazzetta gentile ma vi pare normale che lei abbia come lavoro quelli di guardare e correggere curriculum altrui e contattare le aziende?? MA SECONDO VOI NOI NON SAREMMO CAPACI DI FARE UN LAVORO DEL GENERE? Per noi intendo noi che siamo disoccupati e non troviamo e veniamo trattati magari con sufficienza da sti qua...non è giusto che per lavori così semplici richiedano lauree, non serve nessuna laurea, ci riesce chiunque anche con la terza media, perchè io devo faticare e questi avere lavoretti così semplici dopo un'inutile laurea umanistica
Scusa ma perchè invece di prendertela con la tizia, non studi e vinci il concorso come ha fatto lei? mica gliel'hanno regalato il posto di lavoro.
Ringraziamenti da
esteem (13-10-2022)
Vecchio 12-10-2022, 23:00   #4177
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Scusa ma perchè invece di prendertela con la tizia, non studi e vinci il concorso come ha fatto lei? mica gliel'hanno regalato il posto di lavoro.
vabbe mica me la prendo è stata gentile e io con lei mi sto solo sfogando, era un discorso in generale su chi lavora nelle agenzie interinali, risorse umane ecc oltre che questa
Vecchio 12-10-2022, 23:27   #4178
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Proprio oggi ho ripensato alla mia esperienza nel mondo del lavoro dai 19 ai 26 anni ho cambiato 3 lavori e ho conosciuto tanti e diversi colleghi e la cosa che saltava sempre all occhio era come girasse tanta droga nello stile di vita medio di un adulto maschio tanti c erano quelli che bevevano , o che fumavano
Vecchio 12-10-2022, 23:31   #4179
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Proprio oggi ho ripensato alla mia esperienza nel mondo del lavoro dai 19 ai 26 anni ho cambiato 3 lavori e ho conosciuto tanti e diversi colleghi e la cosa che saltava sempre all occhio era come girasse tanta droga nello stile di vita medio di un adulto maschio tanti c erano quelli che bevevano , o che fumavano
infatti...voglio vedere come ci arriveremo alla pensione. io non ho mai fatto piani pensione né integrazioni perché l'aspettativa di vita potrebbe diminuire in generale, già il covid ha dato un antipasto.
Vecchio 12-10-2022, 23:32   #4180
Banned
 

la pensione non la vedremo mai noi giovani quando moriranno le vecchie generazioni l italia sarà un paese da terzo mondo una volta finiti tutti gli immobili da vendere
Rispondi


Discussioni simili a Una vita da disoccupati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Routine da disoccupati EugeneMorrow Forum Scuola e Lavoro 3 14-05-2021 09:48
Una vita da disoccupati Hazel Grace Forum Scuola e Lavoro 710 13-10-2016 21:28
lavorate o siete disoccupati? iad Sondaggi 31 15-09-2013 19:29
Occupazioni per disoccupati _cristina_ Off Topic Generale 8 23-11-2011 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2