![]() |
Una vita da disoccupati
Visto che Vita da disoccupati è stata chiusa si potrebbe scrivere qui tutte le problematiche riguardanti il lavoro (più che altro l'assenza di lavoro) come fate voi a cercare lavoro, e sfogarsi perché questo, a me e altri, genera depressione e anche problemi nella vita di tutti i giorni, non solo personale ma anche relazionale. La disoccupazione incide su tutto, relazioni, autostima ect
|
Anche fare un lavoro di merda ti fa venire la depressione (almeno a me)
|
re: Una vita da disoccupati
Problematiche..a 20 anni ero troppo giovane e privo di esperienza,scartato !
Ora a 28 (e con un pizzico di esperienza) sono ormai fuori dal mercato. Vanno avanti solamente i più fortunati,i raccomandati e gli extracomunitari. Per trovare lavoro me ne dovrò inventare uno io. E dovrò usare i pochi risparmi che mi sono fatto con il rischio di perdere anche quelli |
Sempre meglio che non fare niente però, almeno ogni tanto qualche sfizio te lo puoi togliere, hai indipendenza
|
Dicono tutti che bisogna inventarsi un lavoro ma secondo me non per tutti è possibile, se non hai le risorse per essere autonomo
|
Sì anche un lavoro di merda provoca problemi notevoli.
La disoccupazione ne crea di più, economici in primis e poi psicologici ma non tanto il sentirsi inutile alla società ma la continua ricerca di un nuovo lavoro è frustrante per le mancate risposte, per le porte chiuse in faccia, per la mancata esperienza etc. Ne so qualcosa... |
Quote:
|
Quote:
Non essendoci controlli non conviene assumere un italiano quando hai queste alternative. |
ciripi
|
Quote:
Dato che si parla tanto (in generale eh ;) ) di extracomunitari che vanno a fare il lavoro che gli italiani si rifiutano di fare.. Provate voi a presentarvi ad una azienda che ricerca personale per raccogliere uva,pomodori,arance,ecc. Gli extracomunitari hanno sempre una corsia preferenziale,perchè : 1) Accettano anche 10 euro al giorno (per 9-10 ore di lavoro) 2) Non si lamentano perchè sono facilmente sostituibili 3) Naturalmente lavorano rigorosamente in nero 4) Non hanno (e non vogliono,altrimenti non lavorerebbero neanche loro) nessuna tutela A parte il fatto che tu,da Italiano,non puoi lavorare in nero. Ma tralasciamo questo piccolo aspetto.. ma come si fa a lavorare per 10 ore al giorno e ritornare a casa con la bellezza di 10 euro ? P.S Concordo con Krieg |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il problema viene dopo :testata: Io avevo una mezza idea di aprire qualcosa di mio,sono andato ad informarmi e quasi mi mettevo a piangere :piangere: |
Quote:
|
Quote:
[Edit] |
Quote:
P.S. a proposito di lavoro, eri tu quello capace con la computer-grafica? |
Quote:
|
Rebecca quanti anni hai ?
Se non superi i 29 puoi chiedere informazioni anche per quanto riguarda la garanzia giovani ;) Hazel,per tutte le fantasiose tasse che abbiamo in Italia. E con questa crisi e con il numero crescente di negozi che chiudono bottega...non so se sia il caso di muovermi in questo senso :interrogativo: che situazione di m... TheCopacabana no mi spiace |
Faccio un dettaglio:
la ricerca del lavoro è fatta di tentativi e fallimenti, per chiunque. Ma quando mi è accaduto di sottostimarmi, sono arrivato a rinunciare nuovi tentativi, dandomi per sconfitto, senza nemmeno aver provato: "tanto mi dicono di no..." |
Non credo manchi il lavoro, credo invece che manchino i posti di lavoro... :pensando:
|
Pure io ho fatto un corso gratuito che mi darà un attestato, per di più in un settore che sta crescendo molto adesso (quello delle risorse umane). La laurea breve ce l'ho, il corso pure, certo le esperienze sono un po discordanti ma almeno ho fatto un passo verso quella direzione. Speriamo bene che almeno mi chiamino per un colloquio. Prevedo che sarà bello tosto in ogni caso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |