FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-10-2013, 00:01   #1
Esperto
 

Ciao a tutti voglio parlarvi di un problema che non è un problema ma una semplice situazione. C'è una ragazza nel mio paese che io vedo passare spesso per le strade della città, sola o con le amiche. E' molto magra, un piccolo stecco biondo. Non è bella, è carina. E' bionda, capelli quasi dorati, occhi di cui ignoro il colore. In passato ha sofferto di anoressia e su facebook ci sono ancora delle foto in cui la sua magrezza aveva assunto una forma persino pericolosa. Sembrava uno scheletro. Io vorrei parlarle; c'è qualcosa in lei che mi attrae, che mi piace tanto, non so cosa. Vorrei parlarle, sentire la sua voce. Ha una faccia piccola, quasi da pulcino, con un nasino strano e piccolo, stretto. Se voi la vedeste sicuramente non vi piacerebbe però a me piace ma non so come parlarle. E' amica della ragazza di un mio ex amico con il quale sono uscito una volta quest'estate senza più rivederlo, perché era passato troppo tempo e io in mezzo al suo gruppo ci stavo bene come un pezzo di merda in un panino al prosciutto; io con questa ragazza, la raga del mio amico intendo, non ho la minima confidenza e non posso dirgli: <<Scusa mi presenti quella tua amica che mi piace>>, e non posso neanche approcciare la ragazza (ha quasi 18 anni, io ne ho 22) mentre cammina per la strada da sola, perché mi sembra che abbia uno sguardo quasi assente, di estraneità concentrata direbbe lo scrittore Andrea De Carlo. Le ho chiesto l'amicizia su fb, lei me l'ha accettata, incredibilmente ho trovato coraggio e le ho detto semplicemente: Ciao. Lei mi ha risposto e abbiamo parlato per un po', cinque minuti durante i quali ci siamo detti chi eravamo e così via, e anche cosa facevamo. Poi lei mi ha detto che doveva andare e così via, al chè io, per non infastidirla, non l'ho più cercata. Voi cosa mi consigliate? Dovrei forzare la situazione, rischiare, magari fermandola per strada? Oppure dovrei lasciar correre, concentrarmi su quelle probabilità di incontrare persone che possono essere più facili? E voi avete una ragazza nel vostro paese o città con la quale vi piacerebbe parlare ma non trovate il coraggio oppure non ne avete occasione? Mi piacerebbe saperlo. Io vorrei che questa ragazza fosse la mia di ragazza.
Vecchio 17-10-2013, 00:13   #2
Esperto
L'avatar di Tararabbumbieee
 

Ti consiglierei di cercare di capire quali sono i suoi interessi in modo da sfruttarli come punto di contatto.
Esempio banalissimo: scopri che è un'appassionata di manga? Bene, allora fai in modo di passare più spesso davanti alla fumetteria del tuo paese e, non appena scorgerai la ragazza intenta ad osservare gli scaffali, cerca di trovare il coraggio di entrare e scambiarci qualche parola.

D'altronde, se ti ha dato la sua amicizia su Fb sarà ancora più facile capire quali interessi avete in comune e, partendo da quelli, intavolare un discorso con lei...
Vecchio 17-10-2013, 00:38   #3
Esperto
L'avatar di peppe89
 

Ciao mike21 una discreta situazione la tua gia il fatto che ti abbia accettato su FB è un buon inizio, cerca di contattarla piu spesso su FB, magari le farà piacere, e piano piano magari se capita che la vedi per strada gli dici "ti ricordi di me???" vedrai che piano piano penso che c'e la potrai fare a coltivare una splendida amicizia e perche no andare anche oltre

te lo auguro con tutto il cuore
Vecchio 17-10-2013, 06:39   #4
Esperto
L'avatar di barclay
 

Due thread, una sola risposta
Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Io non riesco ad abbordare: in due casi (includendo la mia soloamica) sono stato abbordato, quella con cui esco ora me l'hanno presentata.
Vecchio 17-10-2013, 07:03   #5
Banned
 

Non fargli capire che ti piace altrimenti sei out!
Vecchio 17-10-2013, 11:15   #6
Esperto
L'avatar di Anakin
 

Quando entra su Fb non esitare a contattarla, anche per primo!
Non me ne intendo, ma se riesci ad arrivare ad un buon livello confidenziale in chat penso sia più facile scambiarci poi quattro chiacchiere dal vivo.
Non far passare troppo tempo però!
Faccio assolutamente il tifo per te perchè mi sembri davvero un bravo ragazzo.
Vecchio 17-10-2013, 11:44   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti voglio parlarvi di un problema che non è un problema ma una semplice situazione.

Per molti è un problema.
Vecchio 17-10-2013, 12:04   #8
Avanzato
L'avatar di marco12
 

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
? Dovrei forzare la situazione, rischiare, .
Assolutamente si, io nn ne sarei capace ma se riesci buttati

a far il carino che aspetta il momento giusto nn si va mai da nessuna parte, perché poi il momento giusto nn c e mai

Rischia... se va male, ti fai meno male alla lunga
Vecchio 17-10-2013, 15:01   #9
Esperto
L'avatar di Clend
 

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
Voi cosa mi consigliate? Dovrei forzare la situazione, rischiare, magari fermandola per strada? Oppure dovrei lasciar correre, concentrarmi su quelle probabilità di incontrare persone che possono essere più facili?
Beh se questa ti interessa in qualche modo la cosa più giusta da fare, per me, è provarci. Si, fermarla per strada potrebbe essere una buona idea, tanto non è che sei un totale sconosciuto visto che cmq vi siete già un pò parlati. Cerca di capire se può esserci un qualche interesse da parte sua. Ahah io ste cose non le ho mai fatte, ma spero di farle un giorno. Se va male amen, si va avanti. L'importante è non costruirsi troppi castelli in aria
Vecchio 17-10-2013, 16:34   #10
Esperto
L'avatar di T.A.R.D.I.S.
 

Senti Mike, amico mio ...
Questa ragazza ti piace, hai modo di contattarla e lo hai gia fatto.

A mio avviso puoi fare due cose:
1. Nulla
2. Chiederle di vedervi, anche solo per un caffè.

Lascia perdere tutte le improbabili strategie che ti saranno venute in mente per fare in modo di incontrarla più o meno casualmente.
Se hai la forza di chiederle di uscire non devi fare altro che farlo, e se ti dirà di no ... PACE! Credi forse che facendolo in maniera diversa avresti maggiori probabilità di successo?

Sai che non è così ...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Una ragazza che mi piace ma che non so come conoscere
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BRAINSTORMING] Conoscere la ragazza delle consegne! Heisenberg Storie Personali 82 23-02-2013 23:04
Come conoscere una ragazza. leoleo Off Topic Generale 7 09-11-2012 23:03
Non posso conoscere una ragazza questo è il problema! Timidboy Amore e Amicizia 48 11-07-2011 00:29
Ho bisogno del vs aiuto per conoscere una ragazza Solitary Amore e Amicizia 16 05-09-2007 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2