FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 01-03-2020, 13:53   #1
Principiante
 

È la prima volta che vado fino in fondo.
Ho sempre gestito le mie ansie e i miei limiti soffrendo in silenzio. Soffrire di eritrofobia significa vivere evitando situazioni. È una costante: niente cene, no palestra, vietato il supermercato in orari troppo affollati, centro commerciale non ne parliamo se non accompagnata. Si evita quando si può. Quando le circostanze ci “obbligano” viviamo l’evento come se fosse la fine del mondo. Della serie: “Oddio domani andiamo a mangiare fuori con amici. Speriamo che le luci siano soffuse. Speriamo non mi facciano troppe domande. Speriamo non si accorgano di me” 😞
Superato sempre tutto fingendomi normale. Una ragazza che arrossisce è quasi inusuale al giorno d’oggi (anche se scopro piacevolmente su questo forum di non essere SOLA e questo mi conforta).
Poche amicizie. Molto legata alla famiglia. Un compagno. Una casa. E due bellissimi bambini.
Sono una mamma...
Una mamma che diventa rossa. Una mamma che non parla molto. Una mamma che non esce spesso. Una mamma che evita....evita....perché quella per me è sempre stata la mia ancora di salvezza.
Ma ad oggi non posso più evitare. Non posso più permettere al mio modo di essere, di sovrastare l’amore immenso che provo nei confronti dei miei figli.
Quindi ho deciso di percorrere la strada dell’intervento. Ho letto i pro e i contro. Valuterò in fase di colloquio con il medico. Sono pronta per dare una svolta alla mia vita. Sicuramente mi aiuterà a vivere meglio. Quello che conta davvero è darmi una possibilità per essere una madre migliore.
Vecchio 01-03-2020, 15:50   #2
Super Moderator
 

Benvenuta

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 01-03-2020, 21:36   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 01-03-2020, 23:34   #4
Esperto
L'avatar di Aree
 

Penso di poterti capire, ho vissuto personalmente questo problema, e mi trovo tutt'ora ad affrontarlo in alcuni periodi... devo dire che più si dà importanza al rossore, più cresce la paura di arrossire e inevitabilmente non appena c'è un minimo motivo accade
personalmente non è stato un impedimento così grande, non era invalidante come nel tuo caso
ma prima di pensare all'operazione ti consiglierei di parlare con uno psicologo-psicoterapeuta... se fondamentalmente il problema è quello potresti imparare a gestirlo con l'aiuto della psicologia comportamentale, in pratica comprenderesti i meccanismi che ti portano ad arrossire e impareresti a fare degli esercizi per gestirli consapevolmente, e dalla mia esperienza penso che non sia impossibile con questa strada.
Detto questo parlare con un medico sicuramente può permetterti di avere la situazione chiara anche dal punto di vista medico, conoscere non può che aiutare.

In bocca al lupo
Rispondi


Discussioni simili a Una mamma con problemi di eritrofobia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mamma Patstuff Presentazioni 9 05-07-2016 07:20
mia mamma 2 tino Off Topic Generale 10 29-12-2012 17:00
caldo, università, problemi su problemi.... ed esami da fare mariobross Forum Scuola e Lavoro 1 19-07-2007 12:50
mamma mia!!! stefania SocioFobia Forum Generale 12 14-05-2006 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2