FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-11-2016, 21:20   #1
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Allora, in questo periodo sono parecchio solo all'università, nel senso che le persone con cui mi sedevo assieme o sono rimaste indietro con gli studi, o hanno smesso con la triennale o sono sparite misteriosamente. E niente, in pratica non ho nessuno con cui sedermi vicino, quindi il più delle volte mi siedo da solo. Con qualcuno scambio due parole, magari a volte succede anche che mi ci siedo vicino, però in genere sono abbastanza soletto e siamo in pochi, quindi risalto parecchio (anche se ce ne sono pure altri che stan da soli, ma vabbè, con me si percepisce lo sfigume a tre chilometri di distanza). E niente, l'altro giorno, quando ormai si riproponeva la solita situazione con me dietro e il solito gruppetto di tizi davanti, aspetto che alcuni dei tipi di fronte a me stiano parlando tra di loro, per fare una domanda a una tizia del gruppo che in quel momento non stava facendo niente. Intavoliamo un discorso e penso di starle simpatico. Finisce la lezione e all'improvviso mi sento chiamare. E' la tipa che mi dice: ehi, perchè non vieni con noi così conosci un po' di gente? E c'erano tutti questi altri del gruppo (quattro persone) che mi davano la mano e presentandosi. E bo, è stato un incubo, un imbarazzo totale, proprio lo sfigato soletto che fa pena e gli si fa della carità (forse la tizia quando le ho parlato ha capito che sentivo il bisogno di parlare). Mi sono seduto vicino a loro e sono stato piuttosto rigido, nessuna figura di merda enorme però. Ho detto due cazzate, ridacchiato ecc. Poi a un certo punto ho sentito uno scambio dietro "Però X (sarei io) è simpatico, non pensavo*" e l'altro che risponde una roba tipo "si". Cioè, il fatto che abbia tirato fuori dal nulla quel commento col mio nome, in quel contesto e in quel momento non dovrebbe lasciare dubbi sul fatto che si riferissero a me, ma mi sembra assurdo lo stesso, cioè come detto prima non ho fatto figure di merda ma insomma, non ho manco brillato per niente. Ho pure avuto la paranoia che avesse detto una cosa del genere per farsi sentire "indirettamente" da me e farmi sbloccare, bo. E quindi adesso io dovrei sedermi vicino a loro ma è un po'tirata la cosa, nel senso che, a parte per la tizia con cui ho attaccato bottone, non è che sia entrato nel gruppo, quindi mi sa che adesso dovrò tipo mettermi qualche posto più vicino e sperare che mi rivolgano la parola. Penso che per avere un gruppo vero e proprio sia, non dico l'ultima possibilità ma giù di li... e non avendo mai avuto un gruppo (cioè, in realtà era capitato però era una situazione particolare) ma soli singoli amici o coppie, vorrei avere questa esperienza che mi manca e ho paura di mandare tutto a puttane (sempre che prima riesca a inserirmi nel gruppo), anche perchè mi sembrano tipi simpatici. Poi ho anche paura di quando scopriranno tutti i miei lati da ultra-sfigato, che tristezza, sono impossibili da nascondere certe cose e quando si sanno cali molto agli occhi altrui.

*a prima vista 'sto sul cazzo a tutti

Ultima modifica di Bluevelvet93; 24-11-2016 a 21:26.
Vecchio 24-11-2016, 22:10   #2
Banned
 

L'università è forse la più grande possibilità che hai di frequentare un gruppo... poi le possibilità diminuiscono esponenzialmente, a meno che non vai a circoli sportivi o cose del genere.
Detto questo, stare in un gruppo non è uno status symbol e non risolverà nessuno dei tuoi problemi, se stai male già con te stesso anche stare in mezzo a 10.000 persone non ti cambierà proprio nulla.
La questione è: ma tu ti diverti davvero, a stare con quelle persone, o la vivi piuttosto come un esame continuo, in cui tu devi dare costantemente prova di essere diverso da te stesso e di doverti conformare a loro? Ti definisci un ultra-sfigato, ma ricordati che non sei inferiore a loro, sei semplicemente diverso, magari dai importanza a cose di cui a loro non è mai fregato nulla e viceversa. O ti prendono così come sei.... o niente, è molto meglio stare da soli per affermare la propria personalità, che annullarla per stare con gli altri.
Vecchio 24-11-2016, 22:29   #3
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Status symbol? Risolvere problemi? A me piacerebbe semplicemente avercelo Per il resto mi sembra di aver detto che non ho avuto modo di confrontarmi con loro a parte quei venti minuti prima della lezione.
Vecchio 24-11-2016, 22:35   #4
Esperto
 

Ti è capitato un enorme fortuna, la tipa ha fatto un PPE

Non buttare le occasioni e non ascoltare i pensieridimmerda
Vecchio 24-11-2016, 22:38   #5
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Harold avevo già cominciato a fantasticare su (improbabili) scenari sessuali quando ho scoperto che la tipa è fidanzata
Vecchio 24-11-2016, 22:40   #6
Banned
 

Tentare non nuoce. Ma io più che "avere un gruppo" punterei ad "avere un gruppo in cui io sto bene".
Vecchio 24-11-2016, 23:27   #7
Esperto
L'avatar di Pensieroso
 

Se non ti devi snaturare troppo io tenterei con loro... Conoscere non è mai una cosa sbagliata.
Vecchio 24-11-2016, 23:28   #8
Esperto
L'avatar di Pensieroso
 

Quote:
Originariamente inviata da assiolo Visualizza il messaggio
Ti definisci un ultra-sfigato, ma ricordati che non sei inferiore a loro, sei semplicemente diverso, magari dai importanza a cose di cui a loro non è mai fregato nulla e viceversa. O ti prendono così come sei.... o niente, è molto meglio stare da soli per affermare la propria personalità, che annullarla per stare con gli altri.
Concordo.
Vecchio 20-03-2017, 23:59   #9
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Alla fine, ovviamente, non sono entrato nel gruppo e lo evito più che posso
Vecchio 21-03-2017, 09:20   #10
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Come mai? La volta successiva non ti sei trovato bene? Non ti hanno più cercato?
Non mi sono aggregato io a loro, non mi sentivo abbastanza in intimità da farlo. Sono abbastanza soletto, anche se ogni tanto si siede qualcuno vicino a me e comunque a ogni lezione scambio con qualcuno qualche parola, ma mi sento lo stesso abbastanza emarginato.
Vecchio 21-03-2017, 09:35   #11
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Tipo oggi a lezione c'è solo una del gruppo e le scorse volte si è seduta vicino a me e abbiamo parlato e scherzato. Anche se ho avuto la sensazione una volta che mi stesse sparando dietro mentre parlava con un'altra. Ma comunque ormai mi sono giocato la possibilità di entrare in quel gruppo, al massimo posso provarci con quelli con cui sto vicino ora ma la vedo dura.
Vecchio 21-03-2017, 09:57   #12
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Perché dici che ormai te la sei giocata?
Perchè è da mesi che li evito o li saluto a malapena.
Vecchio 21-03-2017, 13:38   #13
Avanzato
L'avatar di Iago
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Perchè è da mesi che li evito o li saluto a malapena.
e perchè li eviti e non li saluti?
Sembri me, quando ero alle superiori, io ero cosi!
Rispondi


Discussioni simili a Ultima possibilità di avere un gruppo?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avere 28 anni e non avere alcuna esperienza lavorativa Lunetta88 Ansia e Stress Forum 13 27-07-2016 02:38
amare e sapere di non avere possibilità ansiolino SocioFobia Forum Generale 77 20-07-2015 20:01
Quando si arriva ad avere 25 anni ed a non avere mai avuto un ragazzo in the deepest Sondaggi 64 04-03-2013 13:30
Possibilità Benjiro Amore e Amicizia 2 16-12-2012 13:18
l'ultima possibilità... cancellato3663 Amore e Amicizia 9 17-03-2009 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2