| 
	
	 | 
 
 
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:41
			
			
		 | 
		
			 
#301
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2017 
				
				
				
					Messaggi: 1,222
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
 
 
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  barclay
					 
				 
				Se sei maschio ed eterosessuale, sì    
			
		 | 
	 
	 
 Ah ho capito. Son tutte belle con gli occhi del testosterone 😍
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:44
			
			
		 | 
		
			 
#302
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: May 2010 
				Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E 
				
				
					Messaggi: 16,725
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Moonwatcher
					 
				 
				La seconda parte della frase la trovo priva di ogni logica, se non quella del "il mio problema è più grave/più ostacolo degli altri". 
			
		 | 
	 
	 
 Stai negando che là fuori  e qui dentro c'è un'enorme quantità di donne per cui un ultratrentenne senza alcuna esperienza sentimentale/sessuale è m***a?!
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di barclay;  06-12-2018 a 14:51.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:47
			
			
		 | 
		
			 
#303
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: May 2010 
				Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E 
				
				
					Messaggi: 16,725
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Maca
					 
				 
				Ah ho capito. Son tutte belle con gli occhi del testosterone 😍 
			
		 | 
	 
	 
 Chi ha detto "tutte"?!    Io ho detto… 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  barclay
					 
				 
				In realtà, di donne veramente brutte ne vedo pochissime in giro    
			
		 | 
	 
	 
 
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:47
			
			
		 | 
		
			 
#304
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 5,083
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  XL
					 
				 
				Ma provare a far cosa?   
Se la fatica che impiego per migliorare seguendo quel che si sostiene in genere vada fatto supera la sofferenza che già provo adesso, a cosa mi servirebbe faticare in tal senso visto che fallirebbe la riduzione della mia sofferenza?  
			
		 | 
	 
	 
 E' questo il punto, tu hai l'aspettativa irrealistica che migliorare voglia dire smettere di stare male. Ma non è esatto, una persona sana soffre comunque, ma lo fa nel modo equilibrato.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				C'è chi fa il terrorista, chi rompe le palle agli altri, chi delinque, secondo me non è così chiaro che vivendo diversamente queste persone avranno un tornaconto personale adeguato migliore, magari conviene ad altri che si comportino diversamente, ma non a loro. 
Certo stanno male, ma che vivendo diversamente secondo certi stili di vita che abbiamo in mente noi possano stare meno peggio (secondo i loro criteri di "meno peggio"), non è così chiaro ed evidente secondo me.
			
		 | 
	 
	 
 Chi fa il terrorista ha un problema grave e paga il suo atteggiamento. 
Poi certo che può scegliere di fare del male comunque, ma dovrà farsi stare bene la conseguenza della sua azione. Avoja a lamentarsi. 
Però farlo passare per "il meglio" anche no, non c'è niente di soggettivo quando fai del male.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				Se è soggettivo non puoi stabilire che in generale ne vale la pena vivere come sostieni tu, non si riesce a stabilire nemmeno se valga la pena vivere e basta, figuriamoci questo. 
 
Se tu non sei nella mia posizione (soggettiva ed economica, economica a livello anche psicologico) parla per te, magari a me non conviene nell'insieme comportarmi come te, perché dovrei seguire il tuo modello?   
Io contesto proprio il fatto che questo discorso valga in generale... Parla per te, non affermare che conviene poi in generale. 
 
Non sai molte cose però poi vuoi affermare che a me (e a molti altri) converrebbe fare certe cose e non altre.  
Come fai a concludere che mi conviene se non sai nemmeno cosa voglio ottenere e il mio modo di valutare cosa sia conveniente per me?
			
		 | 
	 
	 
 No, ma quello che io dico non è un'imposizione, è un consiglio, è il mio punto di vista secondo la mia esperienza. Non siamo tutti uguali e con gli stessi problemi e questo è ovvio, ma capisco molte cose che vengono scritte qui dentro, perchè la familiarità con l'ansia, la depressione, etc, ce l'ho anche io, altrimenti non sarei iscritta a questo sito. 
Poi magari sbaglio nei modi, nel momento in cui non tutto ciò che vale per me vale per gli altri, è vero. Ma succede perchè mi dispiace leggere di persone che stanno male e mi immedesimo per forza di cose. 
Tu come altri, siete liberissimi di dirmi "oh Stregà che palle che fai, io voglio soffrire!" e va bene, ne prenderò atto. Ma poi perchè lamentarsi se è una scelta? Ti sfoghi qui a che pro? Il consiglio non va bene, spronare non va bene, va bene solo la pacca sulla spalla "ti capisco, il mondo è uno schifo"? Basta dirlo ed eviterò di quotare i tuoi interventi (che tra l'altro io parlo con altri e tu quoti me, quindi poi dovrò comunque rispondere in qualche modo). Non posso fare altro, dato che questo è un forum di discussione e confronto.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				Ecco questa cosa sottolineata non è detto che valga in generale.  
A me capita di essere anche più arrabbiato di come lo sono normalmente quando mi sforzo e il miglioramento è modesto. 
Il miglioramento deve superare certe soglie in relazione allo sforzo, altrimenti per me non c'è comunque soddisfazione. 
A causa della fatica io dopo divento irascibile non di qualche tacca ma di molte tacche, se poi il risultato non mi soddisfa davvero relazionato alla fatica. 
Non basta migliorare secondo me, bisogna poter migliorare senza sforzi eccessivi, se invece gli sforzi da dover fare sono grandi, anche il miglioramento deve essere poi grande. 
 
Se questa legge economica soggettiva qua viene violata ogni discorso simile al tuo per me non conta nulla e lascia il tempo che trova. 
 
Nella tua situazione deve esser vero che gli sforzi vengono compensati da quel che ottieni (secondo il tuo modo di valutare), ma in generale non è mica sicuro che sia così.
			
		 | 
	 
	 
 Migliorare senza sforzi secondo il mio parere non è possibile.   
Però ecco, la pensiamo diversamente te lo avevo già detto, inutile continuare a discuterne.   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:56
			
			
		 | 
		
			 
#305
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Nov 2008 
				Ubicazione: Jupiter and Beyond the Infinite 
				
				
					Messaggi: 19,180
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  barclay
					 
				 
				Stai negando che là fuori e qui dentro c'è un'enorme quantità di donne per cui un ultratrentenne senza alcuna esperienza sentimentale/sessuale è m***a?! 
			
		 | 
	 
	 
 Lo nego eccome, è più una proiezione.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 14:59
			
			
		 | 
		
			 
#306
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Nov 2008 
				Ubicazione: Jupiter and Beyond the Infinite 
				
				
					Messaggi: 19,180
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Stregatta13
					 
				 
				Migliorare senza sforzi secondo il mio parere non è possibile.    
			
		 | 
	 
	 
 D'altronde non s'è mai visto qualcuno pretendere di fare sport a livello agonistico senza fare alcuno sforzo. Però trovare una donna è una cosa che tutti fanno normalmente e senza sforzi (ecco tornare quindi l'ingiustizia).
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 15:04
			
			
		 | 
		
			 
#307
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jul 2017 
				
				
				
					Messaggi: 1,222
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Moonwatcher
					 
				 
				Lo nego eccome, è più una proiezione. 
			
		 | 
	 
	 
 Mah, forse non ha tutti i torti lui.
 
Quelli senza esperienza spaventano perché richiedono una fatica maggiore da parte della donna per rassicurarli, convincerli (soprattutto se uno poi è anche evitante) e non farli scappare alla prima distrazione di disagio. 
 
Ma non è che son più brutti o piacciono di meno, son più impegnativi, ci vuole coraggio che molte non hanno
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 15:15
			
			
		 | 
		
			 
#308
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Nov 2008 
				Ubicazione: Jupiter and Beyond the Infinite 
				
				
					Messaggi: 19,180
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			Lui ha parlato di  essere stato evitante, quindi dò per assodato non lo si sia più. Così come dò assodato che fisicamente si piaccia, dato che la causa del rifiuto mi vien detto sia quella. Se permangono le condizioni che hanno portato a non avere alcuna esperienza allora grazie al ca.   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 15:19
			
			
		 | 
		
			 
#309
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 5,083
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  barclay
					 
				 
				Se vai in palestra, corri tot km alla settimana, stai a dieta, ecc, è difficile che qualcuno ti dica che “non hai fatto abbastanza”    
			
		 | 
	 
	 
 Eh, ma se io sono sovrappeso e  la dieta no perchè mi scoccia rinunciare ai dolci, e palestra/correre no perchè mi pesa il culo, poi inutile che mi metto a rancoreggiare le magre se non ho voglia di muovere un dito. Devo faticà, non ci stanno altri modi.   
Se lo faccio bene è impossibile che non avrò nessun beneficio, magari non diventerò una modella e qui torniamo alle aspettative realistiche. Migliorami è possibile, diventare una super modella no. 
 
	Quote: 
	
	
		| 
			
				Tu confondi la bruttezza con la dismorfofobia...
			
		 | 
	 
	 
 Stavo facendo solo un paragone parlando di difetti fisici reali, non del modo in cui una persona si percepisce che può essere distorto. Quello è un altro discorso ed è valido quello che dice Moon:
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Moonwatcher
					 
				 
				Io invece penso che anche per lavorare sulle caratteristiche fisiche sia indispensabile prima lavorare su quelle mentali altrimenti lo sforzo sarà doppio, triplo o decuplo. 
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  M.me Adelaide
					 
				 
				Ma io davvero voglio sapere dove cazzo vivete che io di gente brutta, uomini e donne, ne vedo a iosa. Boh. 
			
		 | 
	 
	 
 Io vedo che qui dentro si va da un eccesso all'altro, o sono tutti mostri o sono tutti strafighi. Io intorno a me vedo pochissime persone bruttissime o bellissime, la maggior parte sono assolutamente nella media.   
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Moonwatcher
					 
				 
				Migliore è migliore, è una contraddizione dire che migliorare la propria vita non porti a migliorarla.    
			
		 | 
	 
	 
 Io non so proprio come spiegargli che scegliere di fare una strage (esempio) non è secondo nessun punto di vista accettabile, nè normale, nè il meglio per nessuno, nemmeno per chi la compie.
 
	Quote: 
	
	
		| 
			
				Chiaramente gli sforzi è bene siano in una direzione in cui se ne ricava gratificazione. Quale sia questa direzione è del tutto soggettivo.
			
		 | 
	 
	 
 Certo, infatti io decido su cosa voglio lavorare, ma se voglio lavorare sui miei problemi relazionali, non posso farlo imponendo le mie idee con la pretesa che gli altri debbano trattarmi nel modo che dico io, sennò è tutto inutile e punto i piedi e mi incazzo. Dovrò lavorare nel modo giusto e scendere a compromessi anche se mi porterà fatica e sofferenza, andare in terapia non è una passeggiata di salute. 
 
	Quote: 
	
	
		| 
			
				Razionalmente è così, e penso che a parte pochi la maggior parte dei fobici di questo sia consapevole, ma poi a livello emotivo penso sia diffusissima la percezione di un'ingiustizia e di un "maltolto".
			
		 | 
	 
	 
 Già nel momento in cui pensiamo "per fare quello che gli altri fanno con naturalezza, io devo fare fatica" esprimiamo rabbia per un'ingiustizia.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 15:54
			
			
		 | 
		
			 
#310
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2010 
				Ubicazione: Near Rome 
				
				
					Messaggi: 11,492
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			non è questione di non voler fare sforzi...ci arrivano tutti a capire che se vuoi un fisico da culturista e sei magro di costituzione devi farti un mazzo tanto, il problema è che quando entrano in gioco componenti psicologiche e a maggior ragione dinamiche sociali, gli sforzi che si fanno spesso conducono a risultati minimi, visto che sulla psicologia spesso non sanno che pesci prendere manco gli specialisti. Poi è chiaro che ci sono situazioni strutturali di base, dalla forte tinmidezza alla fobia a disastri educativi a mancate esperienze adolescenziali che rischiano di far diventare il tutto un secchio bucato, per quanta acqua ci metti trovi sempre il secchio vuoto. 
Chi non ha queste tare di base, con un decimo degli sforzi ottiene 10 volte i risultati di un fobico, quindi poi se ne escono i soliti "scienziati " a dire di guardare gli altri normaloni vedere che escono parlano ecc, senza capire che non si possono paragonare due situazioni così diverse.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 15:58
			
			
		 | 
		
			 
#311
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2006 
				Ubicazione: Campania 
				
				
					Messaggi: 8,322
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Stregatta13
					 
				 
				Migliorare senza sforzi secondo il mio parere non è possibile.   
Però ecco, la pensiamo diversamente te lo avevo già detto, inutile continuare a discuterne.    
			
		 | 
	 
	 
 Io non ho scritto  senza sforzi, ho scritto che se secondo l'economia soggettiva gli sforzi sono paragonabili al miglioramento le cose funzionano, altrimenti è inutile questo tipo di suggerimenti se non si hanno idee che funzionano. 
Facciamo un esempio. 
Se io per riuscire a stare con una donna che magari neanche mi piace tanto devo "svenarmi", ad un certo punto posso pensare che questo miglioramento (effettivamente magari qualcosa di buono c'è) non vale lo sforzo richiesto e desiderare qualcos'altro e pensare allo stesso tempo che questo tipo di soluzione nel mio caso specifico non risolve un accidenti?  
O no?  
Devo per forza dichiararmi soddisfatto anche se mettendo sul piatto della bilancia gli sforzi che si prospettano e quel che posso ottenere tramite questi sforzi, la cosa non mi convince per nulla?
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di XL;  06-12-2018 a 16:07.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:03
			
			
		 | 
		
			 
#312
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: May 2012 
				Ubicazione: Südtirol 
				
				
					Messaggi: 6,789
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  XL
					 
				 
				ad un certo punto posso pensare che questo miglioramento non vale lo sforzo e desiderare qualcos'altro? O no? 
			
		 | 
	 
	 
 Ma quando arriva questo punto?   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:11
			
			
		 | 
		
			 
#313
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2006 
				Ubicazione: Campania 
				
				
					Messaggi: 8,322
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Franz86
					 
				 
				Ma quando arriva questo punto?    
			
		 | 
	 
	 
 Ci sono già arrivato, infatti questo tipo di soluzioni qua le rigetto al mittente. Di rado qualcuno è riuscito ad intercettare davvero le mie esigenze e problemi. Mi è chiaro che queste soluzioni quel che vado cercando nell'insieme non lo intercettano.
 
	Quote: 
	
	
		| 
			
				Tu come altri, siete liberissimi di dirmi "oh Stregà che palle che fai, io voglio soffrire!" e va bene, ne prenderò atto. Ma poi perchè lamentarsi se è una scelta? Ti sfoghi qui a che pro? Il consiglio non va bene, spronare non va bene, va bene solo la pacca sulla spalla "ti capisco, il mondo è uno schifo"? Basta dirlo ed eviterò di quotare i tuoi interventi (che tra l'altro io parlo con altri e tu quoti me, quindi poi dovrò comunque rispondere in qualche modo). Non posso fare altro, dato che questo è un forum di discussione e confronto.
			
		 | 
	 
	 
 Ma non è una scelta libera tra sofferenza/non-sofferenza, è solo il minore dei mali (e quindi si sta male comunque) finché non si prospetta davvero una soluzione. Come faccio a non star male se per me anche andando nella direzione da te prospettata starei male comunque e di più? E' chiaro che tra queste alternative per me si sceglie solo il minore dei mali, già si è minimizzata la sofferenza (in base a quel che si conosce), si vorrebbe far meglio (perché si sta comunque male) ma non è detto che il tuo intervento migliori le cose, perché magari non aggiunge nulla di nuovo. 
 
Se si chiede aiuto o una cura o qualsiasi cosa mica è sicuro che l'altro la possiede una cosa del genere.  
Perché siete così sicuri di possedere cose del genere per tutti? 
Sistemi di vita che diano la stessa soddisfazione che provate voi ad ogni altro?
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di XL;  06-12-2018 a 16:33.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:12
			
			
		 | 
		
			 
#314
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: May 2012 
				Ubicazione: Südtirol 
				
				
					Messaggi: 6,789
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  XL
					 
				 
				Ci sono già arrivato, infatti questo tipo di soluzioni qua le rigetto al mittente. Di rado qualcuno è riuscito ad intercettare davvero le mie esigenze e problemi. 
			
		 | 
	 
	 
 Mavalà, non staresti neanche a parlarne se fosse realmente e completamente così.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:14
			
			
		 | 
		
			 
#315
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: May 2010 
				Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E 
				
				
					Messaggi: 16,725
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Stregatta13
					 
				 
				Eh, ma se io sono sovrappeso e la dieta no perchè mi scoccia rinunciare ai dolci, e palestra/correre no perchè mi pesa il culo, poi inutile che mi metto a rancoreggiare le magre se non ho voglia di muovere un dito. 
			
		 | 
	 
	 
 Io non parlavo di ottenere risultati “senza muovere un dito” ma di nessun risultato NONOSTANTE grandi sforzi.
 
	Quote: 
	
	
		| 
			
				Se lo faccio bene è impossibile che non avrò nessun beneficio
			
		 | 
	 
	 
 Qui ti volevo! Nel caso dell'ex-sociofobico/evitante è fin troppo frequente l'assenza di risultati nonostante lo si abbia fatto bene! Non sto parlando di diventare un estroversone con tanti amici e tante trombamiche, ma di avere il minimo indispensabile   
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Stregatta13
					 
				 
				una persona sana soffre comunque, ma lo fa nel modo equilibrato. 
			
		 | 
	 
	 
 Se, per esempio, la moglie di Tizio muore di cancro, è normale che lui ci stia male ma è anche normale che nessuna lo eviti soltanto perché è vedovo.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di barclay;  06-12-2018 a 16:26.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:17
			
			
		 | 
		
			 
#316
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: May 2010 
				Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E 
				
				
					Messaggi: 16,725
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Moonwatcher
					 
				 
				Lo nego eccome, è più una proiezione. 
			
		 | 
	 
	 
 Risposta preconfezionata! Non ci credi neanche tu!   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di barclay;  06-12-2018 a 16:20.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:28
			
			
		 | 
		
			 
#317
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 5,083
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  XL
					 
				 
				Facciamo un esempio. 
Se io per riuscire a stare con una donna che magari neanche mi piace tanto devo "svenarmi", ad un certo punto posso pensare che questo miglioramento (effettivamente magari qualcosa di buono c'è) non vale lo sforzo richiesto e desiderare qualcos'altro e pensare che questo tipo di soluzione non risolve un accidenti?  
O no?  
Devo per forza dichiararmi soddisfatto anche se mettendo sul piatto della bilancia gli sforzi che si prospettano e quel che posso ottenere tramite questi sforzi, la cosa non mi convince per nulla? 
			
		 | 
	 
	 
 Ma se già parti con "stare con una donna che magari  neanche mi piace tanto" certo che lo sforzo non lo fai, a che pro?   
Controbatto con un altro esempio che vale per me a questo proposito. 
Io ho difficoltà nelle relazioni, ok? Come molti qui dentro, chi per un verso, chi per un altro. La relazione in se mi fa schifo? No, ma è difficile. 
Quindi decido di lavorare su alcune mie caratteristiche, non su tutte perchè devo sentirmi "normale", dato che io alcune cose come convivenza/matrimonio/figli non le voglio tassativamente. Posso però scendere a compromessi secondo quelli che sono i miei bisogni e lavorare sulle mie difficoltà: i miei spazi, la sensazione di soffocamento che mi danno le relazioni, l'essere più flessibile quando si parla di uscite o magari conoscere amici/famiglia del partner, insicurezza mia personale, etc. 
Ovvio che io faccio questa scelta  se mi interessa saper gestire un rapporto sentimentale. Se non mi interessa proprio, allora sceglierò altro su cui  impegnare le mie energie.
 
I miei esempi servono solo a dire che tra l'essere "normale" o l'esatto opposto ci sono vie di mezzo molto più equilibrate, e lì sta la scelta e la soggettività del lavoro che si vuole fare. Non è che devi fare come me, sei un'altra persona con altri problemi, ma figuriamoci.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:36
			
			
		 | 
		
			 
#318
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 5,083
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  XL
					 
				 
				Ma non è una scelta libera, è solo il minore dei mali (e quindi si sta male comunque) finché non si prospetta davvero una soluzione. Come faccio a non star male se per me anche andando nella direzione da te prospettata starei male comunque e di più? E' chiaro che tra queste alternative per me si sceglie solo il minore dei mali... 
			
		 | 
	 
	 
 E' comunque una scelta. 
Si sta male perchè cambiare certi meccanismi è difficile e doloroso, ma è una fase, dopodiché alcune cose ti verranno automatiche, su altre dovrai ancora farci attenzione, ma sarai più o meno in grado di gestirle. Ti pare niente?
 
	Quote: 
	
	
		
			
				...già si è minimizzata la sofferenza (in base a quel che si conosce), si vorrebbe far meglio ma non è detto che il tuo intervento migliori le cose, perché magari non aggiunge nulla di nuovo. 
A me sembra chiaro.
			
		 | 
	 
	 
 Di chi ho minimizzato la sofferenza? 
A te non aggiunge niente di nuovo, perchè la pensiamo diversamente. Ma siccome non siamo io e te a parlare in privato e siamo su un forum con altri 500 utenti, non puoi nemmeno pretendere che io non dica nulla del genere perchè tu non ti trovi d'accordo con la mia idea.   
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:37
			
			
		 | 
		
			 
#319
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2006 
				Ubicazione: Campania 
				
				
					Messaggi: 8,322
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Franz86
					 
				 
				Mavalà, non staresti neanche a parlarne se fosse realmente e completamente così. 
			
		 | 
	 
	 
 Ma hai capito cosa ho scritto? 
Mi sa di no.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			06-12-2018, 16:38
			
			
		 | 
		
			 
#320
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2006 
				Ubicazione: Campania 
				
				
					Messaggi: 8,322
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Stregatta13
					 
				 
				E' comunque una scelta. 
Si sta male perchè cambiare certi meccanismi è difficile e doloroso, ma è una fase, dopodiché alcune cose ti verranno automatiche, su altre dovrai ancora farci attenzione, ma sarai più o meno in grado di gestirle. Ti pare niente? 
			
		 | 
	 
	 
 Ma questo adesso lo stai dicendo tu. Non mi è mai venuto automatico andare a scuola, lavarmi, e fare un mucchio di cose senza sforzi, e le ho ripetute a iosa. In pratica gli sforzi non diminuiscono di punto in bianco nel mio caso, devo continuare ad investire energie anche solo per rendermi presentabile. Per questo dico che non puoi generalizzare. 
Certe cose tornano utili a te? Lo hai verificato. Bene, è vero che tornano utili a te, ma perché dovrebbero tornare utili anche a me?   
Io non capisco proprio che cosa sto dicendo di tanto assurdo.
 
Si è parlato talvolta nel forum di guida, ci sono utenti che non guidano, altri invece con la pratica sono riusciti poi a guidare senza problemi.  
Ma non si possono generalizzare queste soluzioni a tutti solo perché con noi hanno funzionato.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di XL;  06-12-2018 a 16:50.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
 
	
		  | 
	
	
		
		
		 | 
	
 
 
	
	
 
 
 
	
	
		
	
	
 
			 |