FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Gruppi di auto aiuto
Rispondi
 
Vecchio 04-05-2019, 17:43   #1
Principiante
 

Ciao sono Marco e mi sono iscritto a questo forum perchè penso che confrontarsi con altre persone possa farci sentire meno soli nelle nostre paure e possa far apparire queste più leggere di quelle che sembrano se ci teniamo tutto dentro.
Non confrontarci infatti ci porta a pensare che solo noi abbiamo e subiamo determinate paure.
Per anni ebbi attacchi da panico e ne parlai solo dopo un pò al mio medico e solo dopo tanto tempo mi confidai con persone che intuivo avere gli stessi problemi.E proprio questo fu il punto di svolta che alleggerì un pò la morsa degli attacchi di panico.Poi infine diverse letture sull'argomento mi aiutarono a venirne fuori completamente.
Oggi rimangono diverse paure sociali fra cui il bloccarmi e agitarmi se qualcuno fa l'arrogante,mi aggredisce verbalmente in un contesto publico(fra l'altro gestisco un'attività commerciale).
Sto invece superando la fobia di essere osservato e giudicato se parlo o faccio qualcosa in determinate occasioni sociali e ci sto riuscendo con un metodo semplice ossia quando mi sento a disagio mi ripeto mentalmente "io non voglio piacere...anzi mi piace non piacere!!!!".
Mi piace credere nel miglioramento e in passato mi sono affezzionato a letture sulla cresita personale,pnl,ecc...e pertanto se una sconfitta personale in un primo momento mi butta giù in un secondo momento invece mi da più stimoli per mettermi in gioco e superare i miei limiti.
Ho avuto cmq qualche relazione in passato ma ora sono single e per di più i miei amici sono tutti sposati e io da solo faccio fatica ad approciare ragazze per conoscerle...pertanto se trovassi qualcuno nella mia situazione a Torino che abbia voglia di uscire per conoscere ragazze e quindi la volontà di mettersi in gioco,migliorarsi,aiutarsi a vicenda senza giudicarsi troppo e scherzarci su se le cose nell'approcio vanno male....io ci sono ......la mia mail è [email protected]
Vecchio 05-05-2019, 00:37   #2
Esperto
L'avatar di Lory
 

Potresti anche provare ad usare qualche app di dating per trovare ragazze single
Ringraziamenti da
Marconight81 (06-05-2019)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Marco Torino confrontarsi per crescere! Marconight81 Presentazioni 5 30-09-2018 12:55
Metodi per conoscere ragazze Onizuka Amore e Amicizia 328 14-12-2014 18:13



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2