FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze (https://fobiasociale.com/torino-marco-uscire-e-magari-conoscere-ragazze-67472/)

Marconight81 04-05-2019 18:43

Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Ciao sono Marco e mi sono iscritto a questo forum perchè penso che confrontarsi con altre persone possa farci sentire meno soli nelle nostre paure e possa far apparire queste più leggere di quelle che sembrano se ci teniamo tutto dentro.
Non confrontarci infatti ci porta a pensare che solo noi abbiamo e subiamo determinate paure.
Per anni ebbi attacchi da panico e ne parlai solo dopo un pò al mio medico e solo dopo tanto tempo mi confidai con persone che intuivo avere gli stessi problemi.E proprio questo fu il punto di svolta che alleggerì un pò la morsa degli attacchi di panico.Poi infine diverse letture sull'argomento mi aiutarono a venirne fuori completamente.
Oggi rimangono diverse paure sociali fra cui il bloccarmi e agitarmi se qualcuno fa l'arrogante,mi aggredisce verbalmente in un contesto publico(fra l'altro gestisco un'attività commerciale).
Sto invece superando la fobia di essere osservato e giudicato se parlo o faccio qualcosa in determinate occasioni sociali e ci sto riuscendo con un metodo semplice ossia quando mi sento a disagio mi ripeto mentalmente "io non voglio piacere...anzi mi piace non piacere!!!!".
Mi piace credere nel miglioramento e in passato mi sono affezzionato a letture sulla cresita personale,pnl,ecc...e pertanto se una sconfitta personale in un primo momento mi butta giù in un secondo momento invece mi da più stimoli per mettermi in gioco e superare i miei limiti.
Ho avuto cmq qualche relazione in passato ma ora sono single e per di più i miei amici sono tutti sposati e io da solo faccio fatica ad approciare ragazze per conoscerle...pertanto se trovassi qualcuno nella mia situazione a Torino che abbia voglia di uscire per conoscere ragazze e quindi la volontà di mettersi in gioco,migliorarsi,aiutarsi a vicenda senza giudicarsi troppo e scherzarci su se le cose nell'approcio vanno male....io ci sono ......la mia mail è [email protected]

Lory 05-05-2019 01:37

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Potresti anche provare ad usare qualche app di dating per trovare ragazze single

Sfigatto 29-10-2021 21:13

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Salve a tutti,
provo a riprendere questo vecchio post.
Sono anch'io di Torino e fondamentalmente faccio la stessa richiesta di Marco. Mi ritrovo molto anche in alcune cose che dice e nello spirito di volersi mettere in gioco e crescere.
Per fortuna ultimamente un amico per fare anche questo tipo di uscite l'ho trovato (per ora ne abbiamo fatta una, provando ad approcciare ragazze), ma sicuramente potrebbe farmi piacere conoscere anche qualcun altro.

cancellato22544 29-10-2021 21:20

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Ma di grazia cosa fate di preciso?

vikingo 29-10-2021 21:27

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Consiglio meetic per chi è introverso o ansioso può essere di grande aiuto.pero serve l'aspetto fisico chiaramente.tinder fa schifo lasciatelo perdere.la frase da ripetersi in testa aiuta tanto io mi ripeto sempre non mi stanno guardando non mi stanno giudicando e cerco di fare il comportamento più spontaneo istintivo.se non penso libero la mente riesco ad essere naturale

franz90 29-10-2021 21:28

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2653793)
Ma di grazia cosa fate di preciso?

Permasquintano.

Malachite 29-10-2021 21:29

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Ortica di nome e di fatto

cancellato22544 29-10-2021 21:30

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2653800)
Permasquintano.

A parte quello.
Cmq mi sfugge proprio, che significa all'atto pratico rimorchiare ragazze?
Quote:

Originariamente inviata da Malachite (Messaggio 2653802)
Ortica di nome e di fatto

Ovvio :mrgreen:

Emarginato 29-10-2021 22:51

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfigatto (Messaggio 2653786)
Salve a tutti,
provo a riprendere questo vecchio post.
Sono anch'io di Torino e fondamentalmente faccio la stessa richiesta di Marco. Mi ritrovo molto anche in alcune cose che dice e nello spirito di volersi mettere in gioco e crescere.
Per fortuna ultimamente un amico per fare anche questo tipo di uscite l'ho trovato (per ora ne abbiamo fatta una, provando ad approcciare ragazze), ma sicuramente potrebbe farmi piacere conoscere anche qualcun altro.

Io ci sto! Sono anchi'io di Torino

andre71to 29-10-2021 23:02

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Io sono di Grugliasco (TO)...ma non sono mai stato a mio agio a conoscere donne con altri amici...ho sempre fatto figure barbine a causa delle mie ansie e dell'iperidrosi alle mani e al viso...una volta pero' mi fidanzai con tale approccio...ma come al solito la lasciai...io ero magrolino e alto come ora...lei era piccina e tondina e abitava a 300 km...ora e' diventata bellissima ....crebbe e dimagri' un sacco...non mi filerebbe manco di striscio ora...e' stato il destino...sarei stato un dramma per lei coi miei problemi.......cosi' ultimamente dati i problemi che si accumulano sto smettendo di provare a conoscere donne...tanto prima o dopo mi sento in difficolta'...e non voglio limitare nessuno... :(

Sfigatto 15-11-2021 17:39

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2653803)
Cmq mi sfugge proprio, che significa all'atto pratico rimorchiare ragazze?

Allora, usiamo un rimorchiatore ad uso militare, tedesco, di azienda leader nel settore. Ci appostiamo sul Po, preferibilmente all'altezza del Valentino. Per rimorchiare le ragazze normalmente sono sufficienti delle semplici funi in corda, ma all'occorrenza usiamo anche catene o cavi d'acciaio.

Vabbè apparte gli scherzi, al momento quello che ho in mente io è di fare qualche approccio/scherzetto, diciamo per rompere il ghiaccio e metterci in contatto con le ragazze.
Poi non è neanche detto che lo si debba fare solo con le ragazze. Per me si tratta di mettersi alla prova, anche per cercare di superare le difficoltà.
Gli scherzetti di cui parlo sono qualcosa di simile a quello che fanno i Theshow su Youtube. Cmq va bene anche qualsiasi altro tipo di approccio.
E se proprio non ce la sentiamo di fare nessun approccio... va bene anche semplicemente il fatto di fare una piccola uscita.

Quote:

Originariamente inviata da Emarginato (Messaggio 2653849)
Io ci sto! Sono anchi'io di Torino

Ok bene :bene:

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 2653854)
Io sono di Grugliasco (TO)...ma non sono mai stato a mio agio a conoscere donne con altri amici...ho sempre fatto figure barbine a causa delle mie ansie e dell'iperidrosi alle mani e al viso...una volta pero' mi fidanzai con tale approccio...ma come al solito la lasciai...io ero magrolino e alto come ora...lei era piccina e tondina e abitava a 300 km...ora e' diventata bellissima ....crebbe e dimagri' un sacco...non mi filerebbe manco di striscio ora...e' stato il destino...sarei stato un dramma per lei coi miei problemi.......cosi' ultimamente dati i problemi che si accumulano sto smettendo di provare a conoscere donne...tanto prima o dopo mi sento in difficolta'...e non voglio limitare nessuno... :(

Ok, se cambi idea facci sapere :ciao:

lone 73 15-11-2021 20:09

Re: Torino Marco uscire e magari conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2653799)
Consiglio meetic per chi è introverso o ansioso può essere di grande aiuto.pero serve l'aspetto fisico chiaramente.tinder fa schifo lasciatelo perdere.la frase da ripetersi in testa aiuta tanto io mi ripeto sempre non mi stanno guardando non mi stanno giudicando e cerco di fare il comportamento più spontaneo istintivo.se non penso libero la mente riesco ad essere naturale

Perchè meetic và bene per chi è ansioso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.