Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Sì, dagli episodi a cui fai riferimento si evince che delle frange estreme di fascismo esistono ancora. Però, forza nuova e casapound non hanno mai avuto alcuna rilevanza a livello politico, nelle ultime elezioni in cui si sono presentati sono stati ben sotto la soglia di sbarramento. Poi non ci sono paesi stranieri da cui ogni giorno arrivano in Italia nuovi potenziali fascisti.
Anche la destra attuale ha delle derive che sono tutt'altro che condivisibili e io stesso non le condivido. Non sono cristiano nè cattolico, credo che l'aborto sia un importante diritto e che non ci sia nulla di male nell'utero in affitto. Ad ogni modo, è molto stupido pensare che i musulmani siano dalla parte della libertà perchè "sono una minoranza". Se avessero il potere di farlo sgozzerebbero chiunque non crede nell'islam e mi sembra che questo sia chiaro anche a te. Allo stesso modo se la chiesa avesse oggi il potere che aveva tipo nel medioevo finirei bruciato vivo come Giordano Bruno.
In definitiva il mondo è pieno di pazzi e di fanatici, che sono lasciati in libertà e mettono tutti in pericolo. E poi ci sono anche molti stupidi che non capiscono questi problemi. Il fatto che gli estremisti non abbiano più potere come una volta non significa che sotto sotto desiderino riprenderlo e non è impossibile che lo facciano...
|
Il guaio è che i fascisti ce li abbiamo già in casa, in forma e pimpanti e tutt'altro che "potenziali". Se pensi che si tratti solo di FN e CP e che la deriva orbaniana sarà scongiurata tenendo a bada solo loro e i loro pari (che comunque non vengono tenuti a bada granché, per la cronaca), secondo me sei molto ottimista.
Per tacere del fatto che parlare invece di un immigrato musulmano in quanto tale come di un potenziale integralista (io ho parlato di
certi musulmani) lo trovo scorretto ed equiparabile a dire ad es. che un siciliano è un potenziale mafioso.