FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-01-2009, 07:51   #1
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Io ero tanto solo che sognavo pure di essere solo, la solitudine non mi lasciava mai...

Ed a voi? Io credo di essere stato quello in assoluto messo peggio, infatti l'unico che si è creato gli amici immaginari e la prova di coraggio per entrare nella crew di sti amici.

Molti di voi sono timidi, bloccati, a volte con le donne, ma non così disperati, ed alla fine è peggio, perchè senza quella forza della disperazione rimangono in questo grigiore che non è felicità, ma neppure inferno.

Ma solo io ero solo pure nei sogni? Draghetto che ha scritto che era sola prima di entrare in questo forum, sognava di essere sola oppure lei almeno in sogno aveva amici?

E voi?
Vecchio 09-01-2009, 08:09   #2
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Hai delle passioni? Delle cose che fai bene? Che dici... questa cosa la faccio bene? A scuola come va? Sei soddisfatto di te stesso? Se non lo sei, sai in che cosa ti senti inadeguato? Sono cose che puoi cambiare o dipendono da altri?

A me fa una tristezza vederti qui
Vecchio 09-01-2009, 08:11   #3
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Quote:
Originariamente inviata da SolidSnake93
Quote:
Originariamente inviata da orso_bipolare
Hai delle passioni? Delle cose che fai bene? Che dici... questa cosa la faccio bene? A scuola come va? Sei soddisfatto di te stesso? Se non lo sei, sai in che cosa ti senti inadeguato? Sono cose che puoi cambiare o dipendono da altri?
Dici a me?
si
Vecchio 09-01-2009, 08:33   #4
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Quote:
Originariamente inviata da SolidSnake93
Non ho passioni , faccio bene?
fai male. Forse dovremmo cominciare a cercare anche giochi online con cui giocare assieme, perchè un conto è giocare con delle persone che si conoscono (e si fanno anche commenti di altro), un altro con degli sconosciuti (alienante).
Vecchio 09-01-2009, 09:12   #5
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Quote:
Originariamente inviata da SolidSnake93
Non ho passioni , faccio bene? Mmh,solo giocare alla playstation 2 ,due anni fà volevo andare ad un torneo di calcio sempre su ps2 organizzato da un sito che fà queste cose,ma l'iscrizione fù troppo tardi,poi ce ne fù un altro vicino Napoli ma mio padre disse che era lontano (seh) per il resto niente più.
A scuola non ci vado più ,non sono soddisfatto di me stesso ,mi sento inadeguato in tutto, ora non posso più cambiarle da solo,ho bisogno di aiuto esterno sono entrato nell'apatia e rassegnazione (in tutti i sensi) più totale e faccio solo routine da un pò di mesi ,è sparita la motivazione di voler uscire anche grazie ai miei genitori che più che aiutarmi mi hanno ostacolato quando chiedevo la palestra e il psicoterapeuta (che poi mia madre finalmente ha prenotato e devo andare tra 3 giorni,anche se non ho + la minima voglia) .
Per quanto riguarda la tristezza perchè sono in questo forum ,potrò darti anche ragione,ma se non stò qua sempre in casa da un altra parte stò.
Te lo dico per esperienza: i videogiochi sono dannosissimi per chi ha problemi sociali. va bene come hobby, sono ganzi, divertenti, ecc., ma non devono essere la tua attività principale, al max possono essere una cosa da fare la sera per rilassarsi o ogni tanto per fare una partita con gli amici(metti caso ne trovi).

Non migliorano la tua socialità, né ti spingono a stare meglio, anzi: internet e videogiochi possono infilarti in un tunnel dannoso...quindi inizia uno sport, suona uno strumento, quel che ti pare, ma i videogiochi, e sopratutto internet, no.
Vecchio 09-01-2009, 21:09   #6
Banned
 

perchè hai smesso di andare a scuola ???
questo è stato un grave male... dovresti riiniziare... è uno dei luoghi principali in cui si possono fare amicizie...

magari non succederà.. ma avrai mooooooolte + possibilità di farti amici li che non stando chiuso in casa...
Vecchio 09-01-2009, 22:15   #7
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Quote:
Originariamente inviata da Serotoninadispersa
tu vieni giustificato, un pò dal bipolarismo e un pò perchè sei eccentrico di natura (almeno questa è la mia percezione).
Ma, sai, magari gli altri mi giustificano, ma in questi giorni ho appena steso una specie di programma di condotta di vita che prevede proprio di bandire dalla mia vita volgarità e comportamenti irrispettosi del prossimo ed il bipolarismo ho intenzione di tenerlo strettamente sotto controllo, se gli altri giustificano certe cose, sono io che invece ho intenzione di non farlo.

Insomma, l'eccentricità cerco di trasformarla in eclettismo (che ha un suo fascino) all'interno del rispetto delle regole del convivere civile, e cerco di dedicarmi alla creazione di un mio stile (e non c'è stile senza regole), se vuoi in una sorta di ricostruzione di una mia normalità elegante e personale, alla ricerca di una sempre maggiore soddisfazione di me stesso.

Un primo passo SIMBOLICO in questa direzione di stile è stato quello di essere solo fan di me stesso in facebook.

E' il mio programma di vita per quest'anno: essere fan di me stesso.
Vecchio 09-01-2009, 22:36   #8
Poison
Guest
 

--------------------------------

Ultima modifica di Poison; 09-07-2009 a 19:54.
Vecchio 09-01-2009, 22:37   #9
Principiante
L'avatar di orso_bipolare
 

Quote:
Originariamente inviata da Serotoninadispersa
ora è tardi per volermi bene,
non è mai tardi, quello che conta è il presente, e tu non sei solo quello che si vede allo specchio, è quello che sai fare, quello che sai, gli interessi che puoi condividere con gli altri, è tante cose, anche le cicatrici delle battaglie che hai dovuto combattere e che alla fine ti rendono una persona migliore.

Io ti consiglio un approccio differenziale-incrementale, non concentrarti sul risultato finale, ma sulle piccole differenze, mezzo punto di autostima in più è meglio che uno in meno, alla fine un passo dopo l'altro si fanno viaggi lunghissimi.

E considera il percorso fatto, non solo dove arrivi, ma anche da dove parti, per giudicare il lavoro svolto e darti un premio in autostima.

Scrivo queste cose a te come promemoria per me stesso.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Tanto solo da sognare di essere solo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
timidezza: sono solo... sempre solo.. pain Timidezza Forum 86 15-12-2013 11:52
Significato di "Essere solo"... LarryJR Amore e Amicizia 31 21-01-2009 15:38
Vorrei tanto essere vicino a Voi cristina Disturbo evitante di personalità 26 30-09-2008 16:54
io lo so che non sono solo anche quando sono solo vikingo SocioFobia Forum Generale 9 26-07-2008 16:19
Sono stufo di essere solo!!! matematico Amore e Amicizia 37 01-12-2007 18:34



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2