FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-05-2013, 01:56   #41
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Ogni scusa è buona per sentirsi superiori e sprecare altri minuti della propria vita per certe cazzate....anche questo è tipico, non trovi?
Sono sicuro che dato che tu credi che io mi senta superiore a te, attaccandomi e ristabilendo l'ordine naturale delle cose, non ti creda migliore di me

Ma soltanto la paladina della giustizia che ha sconfitto il pazzo declamatore!

La realtà è che tu hai proiettato su di me un tuo, presumo odio per le mie idee, e non le hai nemmeno contestate, sei partita direttamente contro il povero declamatore che follemente tentò di intrattenere con le sue parole di verità!

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
Vale stai esagerando....

Cerca di capire che non tutti possono essere d'accordo. Anche io mi distacco molto dalla filosofia e dalla religione, preferendo un approccio razionale e logico. La verità è che difficilmente filosofia e religione ti danno dei perché. Si limitano a fare discorsi complessi ed associazioni poco chiare dando tutto per vero. Se uno non capisce un passaggio non c'è modo di aiutarlo a capire perché quel passaggio è dato per vero a priori. Si può solo dire "Abbi fede". Inoltre è tutto troppo interpretabile, ognuno finisce per vederci cosa vuole in quei discorsi.
Mio zio che fa il filosofo religioso mancato spesso mi fa discorsi che da soli durano 40 minuti. Alla minima domanda sul perché di una cosa precisa, riparte da un punto e parla per altri 40 minuti, senza averti dato risposta.

Io preferisco la pura matematica logica delle proposizioni. Per ora non mi ha mai deluso.
E' un buon punto di vista, sarebbe stato più utile se lo avessero usato anche altri anzichè provare a farmi passare per arrogante

Ultima modifica di Padawan; 03-05-2013 a 02:01.
Vecchio 03-05-2013, 01:59   #42
Avanzato
 

*Doppio post chiedo scusa*
Vecchio 03-05-2013, 08:21   #43
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

si riesce sempre a litigare dal nulla



FS ogni volta una grande emozione, ma come fa? [cit.]
Vecchio 03-05-2013, 08:57   #44
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ConLeStelle Visualizza il messaggio
Io davvero non capisco questa cosa dell'autostima.

Mi sembra che il fatto di raccontare a se stessi di essere fighi, simpatici ed intelligenti sia o una gran presa per il culo oppure un semplice modo per sopravvivere!

Perchè io devo avere stima di me se OGGETTIVAMENTE sotto tutti gli aspetti, o sotto quelli per cui non ce l'ho, gli altri sono più avanti di me?

E' una favoletta?
Ti dico quello che penso io...
Punto 1: Effettivamente puoi anche considerarla una favoletta. L'autostima, così come molte altre cose, serve sotto sotto proprio per sopravvivere, ma... questo è solo lo scopo. Il fatto è che gli uomini sono gli uomini, se gli sbatti in faccia tutta sta cosa in modo rude ti diranno che non è vero, che sono menate, ma vivere bene significa sentirsi bene e per sentirsi bene c'è bisogno dell'autostima che è... il riuscire a rialzarsi dalle situazioni in tono politically correct... cioè non essere narcisisti, egocentrici... questa è la definizione giusta... ma è un po' forzosa, sembra almeno a me... questo perché dentro di sé una persona non è che ha un cervello che individua azioni dettate dell'autostima o dall'egoismo... e spesso l'autostima si mischia all'egoismo... sarebbe bello riuscire ad essere perfetti, ma non lo si è e se si traccia un segmento e si pongono agli estremi egoismo e sana autostima alla fine si ricadrà sempre in prossimità del mezzo o poco più verso l'autostima o addirittura nell'egoismo...
Punto 2: penso che la risposta al perché ricercare l'autostima l'abbia già detta sopra. Perché serve a sopravvivere. E non è proprio una cosa oggettiva anzi, è del tutto soggettiva, dato che è l'immagine che si ha di sé. Come ti hanno già detto altri quello che puoi fare per migliorarti è fare qualcosa che ti faccia dire "sto facendo qualcosa per migliorarmi". Questa può anche essere un'illusione, ma tanto sei tu che stai lavorando su te stesso.
Rispondi


Discussioni simili a Sull'Autostima
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Autostima Kavin Casey Timidezza Forum 45 29-11-2011 19:08
L'autostima Forestiero Storie Personali 19 18-11-2011 04:48
pds :cos'e' l'autostima? apatio SocioFobia Forum Generale 16 01-02-2011 03:36
autostima FobicJoe Amore e Amicizia 53 27-03-2010 21:05
quanto influisce il lavoro che si fa sull'autostima di una p blunotte_79 Forum Scuola e Lavoro 10 02-02-2008 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2