Stamani esco di casa, tranquillo come sempre, dovevo far benzina alla macchina,una formalità, prendo la macchina ed................ è venuta a farmi visita l'ansia
Facciamo un passo indietro:
Tempo fa, ho sofferto seppure per un breve periodo di ansia, il culmine fu quando per 2 giorni e 2 notti il mio pensiero fisso e le mie preoccupazioni erano rivolte solo ed esclusivamente ad un mio problema (che non dirò,altrimenti mi dilungo troppo - o forse non mi va di dirlo?
) e niente riusciva a distrarmi da quel pensiero... ):
Ad oggi, in sostanza il problema è ampiamente superato (per fortuna),
però, raramente (come oggi) mi torna a far visita l'ansia..
la stessa ansia che avevo quando ho avuto quel problema,
la stessa paura di aver quel problema,
la stessa paura che mi possa capitare qualcosa;
per me tutto questo è strano, non capisco perchè mi capita questo, nonostante il problema non ci sia più :/
Vi faccio un esempio così capirete meglio:
qualcuno di voi sarà stato ansioso prima dell'esame orale di maturità,ok?, ecco, oramai l'esame l'avete superato, oramai fa parte del passato, però ogni tanto, seppur sporadicamento l'ansia di quell'esame torna a farvi visita, è un po' strano, no?
comunque non mi sono dato per vinto, sono comunque andato a fare benzina, mi sono auto-rincuorato e lentamente, molto lentamente, l'ansia è andata via, fino a sparire del tutto quando oramai ero sotto casa.
E' mai capitato a voi?
Sarà uno strascico di ansia che non è andata via del tutto?
Rievoco i ricordi di quando sono stato male e mi viene l'ansia?
voglio precisare che l'ansia non è così severa come un tempo, è abbastanza moderata, se dovessi dare un voto da 1 a 10 all'ansia che ho provato oggi, direi... 5