Allora, premetto che sono sempre stata una persona chiusa, amante dei miei spazi, della mia privacy e soprattutto della mia solitudine.
Tendo a isolarmi e al momento penso di stare bene.
Spesso evito di rispondere al telefono e quando il mio ragazzo mi propone delle uscite con i suoi amici vado in crisi e spero sempre di evitare (premetto che sono anche persone che ho già incontrato diverse volte).
Il fatto di uscire con altre persone e avere un confronto con loro mi devasta e mi fa salire un senso di depressione immenso.
Ho notato però una cosa.
Quando capita di uscirci riesco effettivamente a integrarmi nel gruppo e una volta che ognuno va a casa sua mi sento bene con me stessa, come se quell'incontro mi avesse stimolata e avesse reso migliore il mio umore.
Questa sorta di felicità mi dura un paio di giorni. Mi sento più fiduciosa con me stessa e sono stimolata a fare di più.
Quello che mi chiedo è perchè, pur essendo consapevole che questa cosa mi fa bene, tendo sempre a evitarla? Non vi dico com'è il mio umore al momento di uscire (che tendo a nascondere per fare un favore al mio ragazzo).
Per farvi capire.... se ora qualche suo amico/a mi chiedesse di uscire, io troverei mille scuse per evitare.
Forse non sono capace di approfondire un rapporto?
Forse non so come ci si comporta o come si entra più in confidenza?
Avete esperienze simili?