Ma scusa, perchè dici che è una fobia assurda se tu stessa ricordi quanto ti abbia fatto male in passato quando ti ha colpita ?
La "terapia" che ti suggerisce Hal86 può andar bene tanto x cominciare
Intanto ti ringrazio...mi aiuti a capire alcune mie compagne che si comportavano come te, facendomi molto innervosire...le volevo in campo grintose, e invece...magari avevano una paura simile.
Ne ho viste davvero tante di femmine così, non sei davvero sola, se ti può consolare. Mi scuso x non averle capite allora...
Beh proprio l'altro giorno ho notato (ma non ricordo + dov'ero) un "circolo" di badminton...magari se cerchi nella tua zona ce ne sono !
Secondo...di palle in giro ce ne sono di tutte le dimensioni e pesantezze...scegli quella con le dimensioni e il peso massimo consentiti per non farti paura ed esci a giocarci un po' con qualche amico-a/parente !
I migliori compagni x queste cose sono i bambini comunque...hai dei fratellini/cuginetti/nipotini etc etc da coinvolgere ? Hai pensato che se non si riescono a fare gesti elementari, più che oggettiva incapacità potrebbe trattarsi di assenza di concentrazione ?
La paura ti blocca, tu non riesci a collegare il cervello, e la frittata è fatta...
Se invece ti alleni, partendo da passaggi lenti e in assenza di presenze stressanti (i coetanei, che magari tu ti aspetti siano solo lì ad aspettare una ennesima palla sulla tua faccia)...io sono convinta che ce la fai.
Poi quando hai famigliarizzato con quella ne prendi una un po' + grande e /o pesante...e via così...sempre che tu la voglia affrontare e risolvere...e ti suggerisco di farlo...: sentirsi meno impedita...non ha prezzo (ed è + facile di quanto si pensi) !
Tienici aggiornati !