Tralasciando i particolari (volendo approfondire ci sono le discussioni del mio vecchio nick in merito).. vengo subito al sodo (anche perchè ora ho poco tempo)..
Lunedì mi è arrivata la raccomandata dove mi notificavano che il centro per l impiego per conto di uno studio legale voleva sapere se ho rapporti di lavoro e se si i dati del titolare.
In pratica dovrei risarcire 20 000 euro alla controparte.
Presto o tardi (presto mi sa) credo mi pignoreranno 1\5 dello stipendio.. considerato che prendo si e no 1000 euro ci metterei circa 7 o 8 anni a ripagare il tutto. Già ora ogni singolo giorno mi chiedo cosa vado a lavorare a fare.. Figurarsi se una buona percentuale del mio stipendio dovesse finire in mano a queste persone, e per quale motivo poi...
Premesso che NON voglio pagare una cippa di niente, ne ora e ne mai, che il lavoro è una merda totale che mi fa schifo come non so cosa ed è il peggiore che abbia mai svolto (e di lavori di merda ne ho fatti tanti), avete consigli da darmi ?
Chissà cosa mi dirà il titolare poi vedendo un pignoramento sul mio stipendio.. non voglio manco pensarci..
Stavo pensando di licenziarmi.. Tanto ci pensavo un giorno si e l altro pure anche prima di questo fatto...
E poi però che diavolo faccio ? Ci ho messo una vita a trovare questo lavoro, per quanto schifoso sia... con la crisi, le mie nulle conoscenze, i miei brevi periodi di lavoro e le mie inesistenti specializzazioni se mollassi ora (fra un paio di anni sarebbe già diverso.. ma ora proprio non so) credo che non troverei mai + altro (e non è catastrofismo purtroppo.. mi sa che è proprio così..)
Potrei trovare un lavoro in nero, ma dalle mie parti è pura utopia per varie ragioni.
I miei familiari non mi sostengono in nessun modo (per usare un eufemismo), fate conto che io sia completamente solo in terra.
Aggiungete al tutto che non ho una vita sociale, niente amici, niente prospettive di vita, niente sogni o aspirazioni ed una costante insoddisfazione perenne verso la vita e questo mondo, depressione, tristezza sconfinata e chi + ne ha + ne metta.. Il lavoro poi mi toglie ogni residua energia fisica e mentale, tanto che + che lavoro-casa non faccio..
Insomma, a parte un lavoro atrocemente merdoso non ho niente.
Magari + avanti integrerò il topic ma per ora, voi cosa fareste nella mia situazione ? avete consigli ?
Io proprio non so che fare e penso che prima o poi commetterò qualcosa di grave