FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Visualizza i risultati del sondaggio: Come giudicheresti gli effetti degli psicofarmaci che assumi o hai assunto?
Decisamente positivi 9 15.79%
Più positivi che negativi 17 29.82%
Metà e metà tra positivi e negativi 15 26.32%
Più negativi che positivi 10 17.54%
Decisamente negativi 6 10.53%
Chi ha votato: 57. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 11-03-2023, 00:26   #81
Intermedio
 

Gli psicofarmaci in certi casi sono necessari, in altri se ne potrebbe fare a meno.

Io ne faccio uso da qualche anno, e purtroppo non penso di poterne fare a meno, visti i problemi che mi attanagliano. Mi sono d'aiuto e, al tempo stesso, non mi rendono completamente lucido; probabilmente cambiano anche il carattere di una persona, in minima parte.
Vecchio 22-03-2023, 22:37   #82
Principiante
L'avatar di Раскольников
 

Quote:
Originariamente inviata da andrea0 Visualizza il messaggio
Lo so ma è normale che ci siano sintomi così forti? Anche te li hai avuti?
quando ho interrotto il tavor ho avuto allucinazioni, è totalmente normale visto il rebound di serotonina che si crea. Parlane comunque col tuo medico se la cosa ti preoccupa.
Vecchio 22-03-2023, 23:08   #83
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Раскольников Visualizza il messaggio
quando ho interrotto il tavor ho avuto allucinazioni, è totalmente normale visto il rebound di serotonina che si crea. Parlane comunque col tuo medico se la cosa ti preoccupa.

Ma il tavor è una benzodiazepina, agisce sul gaba, non c’entra niente con gli SSRI che agiscono sulla serotonina, so che l’astinenza da benzo è dura e che può anche comportare la morte.
Comunque non è normale avere sintomi così forti con gli SSRI, ho goooglato e ho letto che il 10-15% delle persone non li tollera a nessun dosaggio, probabilmente sono una di quelle.
Ho chiamato lo psichiatra che mi ha detto che tutta questa fosse una somatizzazione dell’ansia, che insomma tutta questa fosse solo suggestione per il pensare di aver preso uno psicofarmaco, gli ho detto più volte che non era così ma lui continuava con assoluta sicurezza a dirmi le stesse cose e di proseguire con mezza pasticca.
Ha pure dimenticato dell’appuntamento di controllo che è stato spostato 10 giorni dopo. Quando lo rivedrò gli spiegherò meglio i miei problemi, ho solo parlato dell’ansia (la mia non è nulla di delibitante) perché per altre cose non mi avrebbe dato psicofarmaci interessanti (tipo quelli per l’ADHD) e devo dire che ho leggermente gonfiato quello che dicevo perché volevo farmi dare qualcosa. (ripeto, leggermente, anche se avessi detto le cose esattamente come stanno me l’avrebbe data sicuramente)
Vecchio 22-03-2023, 23:16   #84
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Раскольников Visualizza il messaggio
quando ho interrotto il tavor ho avuto allucinazioni, è totalmente normale visto il rebound di serotonina che si crea. Parlane comunque col tuo medico se la cosa ti preoccupa.
cavoli io tavor lo sto prendendo da mesi ininterrottamente
Vecchio 23-03-2023, 00:23   #85
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ho contato ho quasi due mesi di copertura di Daparox se lo ricomincio mezza dose per due settimane e poi dose intera.
Dovrei farcela a non farmelo prescrivere prima della visita lavorativa.
Domani mattina vedo che fare.
Vecchio 23-03-2023, 19:06   #86
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da andrea0 Visualizza il messaggio
Ma il tavor è una benzodiazepina, agisce sul gaba, non c’entra niente con gli SSRI che agiscono sulla serotonina, so che l’astinenza da benzo è dura e che può anche comportare la morte.
Comunque non è normale avere sintomi così forti con gli SSRI, ho goooglato e ho letto che il 10-15% delle persone non li tollera a nessun dosaggio, probabilmente sono una di quelle.
Ho chiamato lo psichiatra che mi ha detto che tutta questa fosse una somatizzazione dell’ansia, che insomma tutta questa fosse solo suggestione per il pensare di aver preso uno psicofarmaco, gli ho detto più volte che non era così ma lui continuava con assoluta sicurezza a dirmi le stesse cose e di proseguire con mezza pasticca.
Ha pure dimenticato dell’appuntamento di controllo che è stato spostato 10 giorni dopo. Quando lo rivedrò gli spiegherò meglio i miei problemi, ho solo parlato dell’ansia (la mia non è nulla di delibitante) perché per altre cose non mi avrebbe dato psicofarmaci interessanti (tipo quelli per l’ADHD) e devo dire che ho leggermente gonfiato quello che dicevo perché volevo farmi dare qualcosa. (ripeto, leggermente, anche se avessi detto le cose esattamente come stanno me l’avrebbe data sicuramente)
Io per mia esperienza la prima volta che provai la sertralina ho avuto gli attacchi di ansia e panico per 3 giorni, ho avuto una paranoia per 1 settimana, poi dopo ho avuto una piccola fase euforica e poi di nuovo depressione per 2 settimane per poi "stabilizzarmi" ma sono in spettro bipolare infatti iniziai subito gabapentin che mi rese irritabile e poi lamotrigina con cui mi sono trovato bene abbastanza ma continuavano gli sbalzi di umore, ora sono su depakin 300, bupropione 150 rp (che agisce su noradrenalina e dopamina in maniera lieve) e sertralina 50mg (quando ero a 100mg ero anaffettivo e asessuato). La mia cognizione è migliorata, la concentrazione pure, i disturbi emotivi no ovviamente, però l'ansia sociale in se per se è diminuita di un buon 70% ma la paura psicologica e l'evitamento permangono, dato che ho un disturbo di personalità evitante.
Aggiungo che ho iniziato la cura a febbraio 2022 dopo un episodio depressivo misto, ho avuto un delirio ipocondriaco e avevo ossessioni continue, tutto sto mix alla fine è parte del bipolarismo purtroppo.
Vecchio 23-03-2023, 21:03   #87
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Domani si ricomincia ho deciso, voglio bollire totalmente il cervello
Vecchio 23-03-2023, 22:08   #88
Esperto
 

Mi pare di notare , molto in generale, che qui si riscontrino più benefici dagli psicofarmaci che dalle psicoterapie.
Vecchio 23-03-2023, 22:09   #89
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mi pare di notare , molto in generale, che qui si riscontrino più benefici dagli psicofarmaci che dalle psicoterapie.
Secondo me è più per demeriti delle psicoterapie che per meriti dei farmaci. Ma magari sbaglio.
Ringraziamenti da
anahí (23-03-2023), claire (23-03-2023)
Vecchio 18-04-2023, 21:00   #90
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da NatoMorto Visualizza il messaggio
A me fan solo bene.... La stitichezza che mi provocano è zero in confronto a quello che passerei senza antideprex
la deprex ti ha causato stitichezza?
Vecchio 18-04-2023, 22:43   #91
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mi pare di notare , molto in generale, che qui si riscontrino più benefici dagli psicofarmaci che dalle psicoterapie.
Per esperienza puramente personale sono entrambi una giungla, però a paritá di gente compente ho avuto l'impressione che con un farmaco in 2 mesi ho fatto più progresi che nel quadruplo del tempo con un terapeuta. Anzi, probabilmente se avessi da subito avuto diagnosi corretta, vivessimo in un mondo normale,con una sanitá meno da terzo mondo, con meno vincoli prescrittivi (pure qui, unici al mondo, ci tengo molto ad evidenziare sto punto) con un farmaco corretto avrei superato le difficoltá in una botta unica
Ringraziamenti da
claire (19-04-2023)
Vecchio 18-04-2023, 22:54   #92
Banned
 

Sono contrario ai farmaci lo sarò sempre..
Ringraziamenti da
cancellato25904 (19-04-2023)
Vecchio 19-04-2023, 05:43   #93
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Quote:
Originariamente inviata da nomeinventato Visualizza il messaggio
la deprex ti ha causato stitichezza?
No... Gli antidepressivi che prendo e che ho provato... Tutti... Prima di allora mai avuto quel problema
Ringraziamenti da
nomeinventato (19-04-2023)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a sondaggio sui benefici (o non) degli psicofarmaci
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Interruzione degli psicofarmaci e mal di testa Azadi Trattamenti e Terapie 3 04-06-2019 02:00
Farmaci: effetti collaterali e benefici ~~~ Trattamenti e Terapie 10 12-11-2018 08:24
benefici della pet therapy Smeraldina SocioFobia Forum Generale 6 04-08-2016 23:44
effettivi e duraturi benefici? animanera71 Trattamenti e Terapie 64 24-04-2010 19:48
un vantaggio degli psicofarmaci bellissimo Medicine 7 07-08-2009 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2