FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Per quale partito voterete alle europee?
Partito Democratico 16 14.81%
Movimento 5 stelle 40 37.04%
Forza Italia 2 1.85%
Lega Nord 5 4.63%
NCD-UDC 0 0%
Altri partiti 20 18.52%
Incerto 6 5.56%
Non voto 19 17.59%
Chi ha votato: 108. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Vecchio 26-05-2014, 16:44   #761
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io mi iscrivo a un blog per parlare di politica e tu ci fai i soldi e te li intaschi (tu Grillo, non tu MoVimento)? E poi fanno tanto i moralisti per gli stipendi dei parlamentari... ma visto che Grillo è ricco non potrebbe fare tutto gratis, per il bene del popolo?
Com'è che la politica in Italia, salvo rare eccezioni, deve essere comunque qualcosa da cui ricavare quattrini?
qui secondo me esageri... Dovrebbero pubblicare gli effettivi introiti che Grillo & Patti Smith ricavano dal blog ma non credo che si tratti di cifre sbalorditive. Piuttosto il blog mi pare antiquato e verticale come struttura, una fanzine dove non c'è un autentica discussione "uno vale uno" dal basso.


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ricordo anche che il marchio è di proprietà di peppino. Uno schifo allucinante.
Ah, non lo sapevo... Ma non è forse la cosa più strana del Movimento.



Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non fino a quando internet non sarà accessibile a un numero sufficiente di persone e soprattuto non sranno verificabili a prova di hacker i dati di chi (tele)vota. Chi mi dice che Casaleggio non si organizzi le sue squadracce telematiche? E' tutta una kasta!!!111!!! (cit.) Per me le loro votazioni hanno un'affidabilità forse appena superiore a quella del referendum per l'indipendenza del Veneto.
Anche perché, come dicevo, il blog di Sant'Ilario non è questa piattaforma d'avanguardia come molti millantano. E' una shoutbox dove si censurano i commenti più critici ma si accettano deliri di mangiaebrei e complottisti fusi. In caso di votazioni come non pensare poi alle doppie, triple identità, ai proxy che permettono di dislocare gli indirizzi IP ecc. E non mi parlino poi dei documenti che è facilissimo contraffare in rete... Internet è oggi il regno dell'ambiguità. Io non credo che il feedback che una persona riceve in rete certifichi il suo reale valore, ad esempio. Basta guardare alla miseria del linguaggio del "popolo del web", fatto di luoghi comuni ed espressioni odiose che si propagano per contagio virale. "Supercazzola" non lo usava nessuno, adesso hanno tutti scoperto di colpo il conte Mascetti. Supercazzola poi oggi vale per qualunque discorso che non sia composto di insulti, grugniti e slogan demagogici. Napolitano ha certo delle ombre, ma la metà di quelli che canticchiavano "schifo N. come essere umano" in piazza S Giovanni sono certo che lo ripetessero senza avere una propria idea critica in merito.
Vecchio 26-05-2014, 16:49   #762
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da PazzoGlabroKK Visualizza il messaggio
Forza Salvini all'Europee... #NoEuro
E questo ha preso pure il 6.2%... ma ha una maglia per ogni posto dove va?

Quote:
Originariamente inviata da PazzoGlabroKK Visualizza il messaggio
Due dei più grandi politici della storia sono stati Giolitti
Lui non quoterebbe.

Quote:
Originariamente inviata da PazzoGlabroKK Visualizza il messaggio
ed Andreotti...
Lui quoterebbe.
Vecchio 26-05-2014, 16:59   #763
Banned
 

Un applauso agli italiani, come 80 euro cambiano la vita!
Vecchio 26-05-2014, 17:00   #764
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
qui secondo me esageri... Dovrebbero pubblicare gli effettivi introiti che Grillo & Patti Smith ricavano dal blog ma non credo che si tratti di cifre sbalorditive.
E' il principio che conta. Chi fa il bello riducendo lo stipendio ai suoi parlamentari e poi s'intasca i soldi dal blog e dagli spettacoli "elettorali" nei teatri (della serie, la cinghia la stringete voi, non io) non è credibile, IMHO. E' come se i due euro per le primarie se li intascasse Renzi di persona. Lui che è ricco dovrebbe dare il buon esempio e fare tutto gratis. Questo se ci tiene davvero a fare la parte del profeta rivoluzionario e non del clown tutto chiacchiere e vaffanculo.

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Ah, non lo sapevo... Ma non è forse la cosa più strana del Movimento.
http://www.giornalettismo.com/archiv...del-movimento/

Ultima modifica di Winston_Smith; 26-05-2014 a 17:28.
Vecchio 26-05-2014, 17:15   #765
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Ah, non lo sapevo... Ma non è forse la cosa più strana del Movimento.
Puoi scaricare il testo integrale dell'Atto Costitutivo e dello Statuto del M5S anche [Winston, come sempre, è stato più veloce] da qui ➜ M5s, ecco lo statuto del Movimento 5 stelle
In fondo alla pagina n. 2 dell'Atto Cost. è scritto «Spettano quindi al signor Giuseppe Grillo titolarità, gestione e tutela del contrassegno», che in parole povere significa che il simbolo del Movimento è una sua proprietà.

Ultima modifica di barclay; 26-05-2014 a 17:22.
Vecchio 26-05-2014, 17:20   #766
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da RhyenaN Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza eliminando cassintegrazione, mobilità (che tra l altro sarà comunque eliminata in un paio d anni) , disoccupazione e riorganizzando il welfare andando a colpire gli sprechi magari si potrebbe fare... Ma il punto è sempre che manca la volontà politica e soprattutto la forza e la capacità di fare riforme..
Dare un sostegno (magari inferiore) a tutti mi sembra più giusto che darne parecchi solo ad alcuni (per esempio uno tra cassintegrazione ordinaria, straordinaria, in deroga e poi mobilità e poi disoccupazione può stare anni e anni sul groppone della collettività.. e tanto posso assicurare che ci marciano.. a parole dicono tutti di volere il lavoro ma poi sotto sotto ci stan tanto bene a casa a fare un cazz pagati, magari lavorando in nero)...
in teoria è giusto , in pratica chissà quanti prenderebbero il reddito senza lavorare siamo in Italia non dimentichiamocelo , già mi immagino l'eritreo il sengalese venire in Italia ed accedere al reddito , il 'disoccupato storico' che non ha voglia di fare un cazzo , la casalinga che non ha mai lavorato , il giovane che vuoel stare a carico della collettività
non so se il 'reddito' è una buona idea
Vecchio 26-05-2014, 17:25   #767
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
non so se il 'reddito' è una buona idea
Paradossalmente, istituire il Reddito di Cittadinanza è come assumere tutti nello Stato con uno stipendio minimo, in puro stile D.C.
Vecchio 26-05-2014, 17:29   #768
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da rocketmail_89 Visualizza il messaggio
Un applauso agli italiani, come 80 euro cambiano la vita!
Fai i complimenti al tuo Grilletto e alla sua campagna politica basata sul terrore.
Vecchio 26-05-2014, 17:30   #769
Esperto
 

Ieri, quando ho votato Tsipras, sapevo che sarei stato uno dei pochi e temevo che non sarebbe bastato. Ma la soddisfazione di aver potuto dire la mia, una volta tanto, non aveva prezzo (cit.).
Vecchio 26-05-2014, 17:39   #770
Banned
 

rispetto per chi ha votato Tsipras anceh se non condivido le loro idee
sono gente onesta , certamente non i ladri , i farabutti e i razzisti di altre liste
oggi è stato arrestato clini , ex-sottosegretario del governo monti mi pare e daje!
Vecchio 26-05-2014, 17:46   #771
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da rocketmail_89 Visualizza il messaggio
Un applauso agli italiani, come 80 euro cambiano la vita!
Possono cambiare eccome la vita! Appartengo a quella parte di italiani (lavoratori dipendenti con stipendi bassi) che da oggi prenderanno 80 euro in più al mese. Se permetti, dopo tutte le tasse, le "una tantum" (ce ne sono state 2 o 3 dagli anni"70), le ISI, le IMU, ecc., finalmente lo Stato restituisce una cifra non piccola a chi tutti i giorni si fa il mazzo, deve timbrare il cartellino, affrontare il traffico, i capi, i colleghi e i clienti! Molti miei colleghi part-time percepiscono tra gli 800 e i 1000 euro al mese, questo significa un aumento netto del reddito dell'8-10%. Calcola che i nostri stipendi sono fermi da anni, e che per strappare un aumento del 2-4% al giorno d'oggi dovresti fare scioperi su scioperi, e con la minaccia che l'azienda poi chiuda i battenti.
Se tu hai qualche idea per rilanciare l'economia, tirala fuori!
Vecchio 26-05-2014, 17:47   #772
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
in teoria è giusto , in pratica chissà quanti prenderebbero il reddito senza lavorare siamo in Italia
Eliminare la CIG e l'ASPI o estenderla anche a chi non è lavoratore subordinato? Nemmeno per sogno.

I lavoratori dipendenti pagano contributi per avere questi servizi, non vedo perché estenderli anche a chi non contribuisce in alcun modo.

Fosse per me rivedrei l'ASPI in modo che copra fino ad un massimo di 36 mesi, con un'indennità pari al 90% della retribuzione media degli ultimi x mesi di lavoro (50% a carico dell'INPS, 50% a carico dell'ex datore, scalando).
L'interromperei solo se il disoccupato riprende a lavorare o rifiuta un'offerta per una posizione con trattamento economico pari o superiore al precedente, con le medesime mansioni (come livello contrattuale) e se la sede di lavoro non dista più di 20km dalla sua ultima residenza/domicilio.


Dare gli stessi diritti ai parasubordinati e autonomi significa solo aumentare il rischio che si usino illegalmente questi contratti per mascherare rapporti di lavoro dipendente.

Chi accetta di lavorare "in proprio" si deve accollare tutti i rischi d'impresa, inclusa l'inattività. Idem per il lavoratore a progetto.
Vecchio 26-05-2014, 17:48   #773
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ieri, quando ho votato Tsipras, sapevo che sarei stato uno dei pochi e temevo che non sarebbe bastato. Ma la soddisfazione di aver potuto dire la mia, una volta tanto, non aveva prezzo (cit.).
L'avrei voluto votare ma l'incubo Grillo mi faceva troppo paura.
C'è da dire che le litigate dei partiti italiani che l'hanno appoggiato non sono state il massimo... A trucidi, vi dite gli eredi del partito comunista, vi devo dire io che l'unione fa la forza??? Non possono continuare a litigare tra loro, ad avere mille partitini che si fanno la guerra, VOGLIO UN PARTITO DI SINISTRA SERIO!
Spero che Tsipras-Jeff Koons possa "crescere" bello forte in Grecia ed Europa e dare un esempio concreto alla sinistra italiana.
Vecchio 26-05-2014, 17:49   #774
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
Possono cambiare eccome la vita! Appartengo a quella parte di italiani (lavoratori dipendenti con stipendi bassi) che da oggi prenderanno 80 euro in più al mese. Se permetti, dopo tutte le tasse, le "una tantum" (ce ne sono state 2 o 3 dagli anni"70), le ISI, le IMU, ecc., finalmente lo Stato restituisce una cifra non piccola a chi tutti i giorni si fa il mazzo, deve timbrare il cartellino, affrontare il traffico, i capi, i colleghi e i clienti! Molti miei colleghi part-time percepiscono tra gli 800 e i 1000 euro al mese, questo significa un aumento netto del reddito dell'8-10%. Calcola che i nostri stipendi sono fermi da anni, e che per strappare un aumento del 2-4% al giorno d'oggi dovresti fare scioperi su scioperi, e con la minaccia che l'azienda poi chiuda i battenti.
Se tu hai qualche idea per rilanciare l'economia, tirala fuori!
io ho solo constatato che il mio stipendio da dipendente dall'anno scorso a questo è diminuito di una 50ina di euro ( aumenti regionali e cose simili ).
Sti fatidici 80 euro vedrò proprio quanti effettivamente saranno.
Ah, comunque, gli italiani lo sanno che sono solo sino a dicembre, si?
o pensano siano per sempre?
Vecchio 26-05-2014, 17:52   #775
Banned
 

di più quegli 80 € andranno a sostenere i consumi , i ricchi investono i poveri spendono... e quegli 80 € andranno ai commercianti , coop, artigiani etc.. e faranno ripartire la economia è un a mossa giusta , anche se è un po' una 'partita di giro' aumento la tassazione sui redditi finanziari sulla Tasi e metto in busta paga 80 € ma non a tutti
una volta tanto però guadagna l'operaio e l'impiegato a basso reddito
io non percepirò niente per essere chiaro ...
Vecchio 26-05-2014, 17:52   #776
Banned
 

Ma ha vinto il PD di nuovo? Non ho seguito le elezioni stavo facendo cose più importanti.. come guardare una ranocchietta in riva a un lago. Ma perchè la gente continua a votare così tanto il pd? chissà cosa ci vedrà.. buh.. neanche fosse una ranocchietta in riva al lago..

Ultima modifica di Hal86; 26-05-2014 a 17:57.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Sondaggio elezioni europee
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FI: Chi vorreste come capolista nelle prossime elezioni europee? Blur Off Topic Generale 75 08-04-2014 20:06
Elezioni ! spoon3 Off Topic Generale 78 13-06-2009 08:08
Elezioni europee: chi voterete???? Vento-del-Sud Off Topic Generale 26 08-06-2009 18:47
Elezioni europee: per chi votate? JohnReds Off Topic Generale 9 05-06-2009 16:55
video sulle attitudini italiane ed europee a confronto giancarlo Off Topic Generale 2 17-02-2008 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2