FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio elezioni europee (https://fobiasociale.com/sondaggio-elezioni-europee-43164/)

Loner 11-05-2014 19:41

Sondaggio elezioni europee
 
Per quale partito politico voterete alle elezioni europee del prossimo 25 maggio?

(Il sondaggio è anonimo)

Loner 11-05-2014 19:57

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1287567)
Ma non si può votare un partito straniero visto che sono le europee??

A quanto ho capito, in ogni stato si votano i partiti politici della propria nazione, ogni partito poi generalmente è alleato con altri partiti esteri all'interno del parlamento europeo.... Per esempio forza Italia fa parte del PPE (partito popolare europeo), di cui tra l'altro fa parte pure il partito di Angela Merkel...

Winston_Smith 11-05-2014 19:57

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Probabilmente ma non sicuramente la lista Tsipras, quindi ho risposto Altri partiti.

dado95 11-05-2014 20:03

Re: Sondaggio elezioni europee
 
sono ancora abbastanza incerto,anche perchè saranno le mie prime votazioni...forse pd...forse...
comunque mi potete spiegare, voi che ve ne intendete sicuramente più di me, perchè la lega nord si è candidata per le europee quando ha iniziato una campagna anti europa? non è piuttosto incoerente? o sbaglio io?...

Winston_Smith 11-05-2014 20:09

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1287590)
sono ancora abbastanza incerto,anche perchè saranno le mie prime votazioni...forse pd...forse...
comunque mi potete spiegare, voi che ve ne intendete sicuramente più di me, perchè la lega nord si è candidata per le europee quando ha iniziato una campagna anti europa? non è piuttosto incoerente? o sbaglio io?...

Per lo stesso motivo per cui Grillo ha deciso di concorrere alle elezioni italiane, per far parte di un organismo politico a detta suao incostituzionale: turlupinare chi crede che si tratti di forze anti-sistema quando invece loro (cioè i leghisti, Grillo e i vari fascistelli in Europa, capitanati dalla Le Pen) sono i primi sostenitori del sistema di diseguaglianze economiche esistente, tentando di incanalare la rabbia della gente verso capri espiatori senza tentare di risolvere nulla.

NoSurrender 11-05-2014 20:56

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Movimento 5 Stelle sicuramente.

Heisenberg91 11-05-2014 22:27

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Fratelli D'Italia-Alleanza Nazionale.

Nimo 11-05-2014 22:49

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Ancora non lo so, non mi piace nessuno ... forse i Verdi.

Noninfluente 11-05-2014 22:55

Re: Sondaggio elezioni europee
 
A 'sto giro Lega Nord.

Tararabbumbieee 12-05-2014 00:13

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Speriamo che la supremazia assunta nel forum dal Movimento 5 stelle si veda confermata anche dal risultato finale alle urne europee :bene:

Tribe 12-05-2014 02:08

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Sono all'estero e non voto, ad ogni modo sono elezioni assolutamente inutili, servono solo a strapagare altro yes men scodinzolanti in ginocchio davanti a Merkel e banchieri vari ed eventuali.

liuk76 12-05-2014 02:23

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Voterò chi sostiene l'Euro come valuta e l'europeismo così come, al tempo stesso, una priorità di welfare a coloro che vivono in quel luogo prima, un cittadino UE poi e, infine, un cittadino extra UE.
Inoltre sono per pene più severe per l'ingresso illegale in UE e per il "numero chiuso".

Questo, nonostante molte persone di centro sinistra (mio orientamento ideologico) la pensano diversamente.

I 5 stalle? Assolutamente inefficaci per ora. Posso condividere l'operato del singolo a livello locale e in qualche momento specifico ma a livello globale non mi ritrovo nella loro antipolitica e nel fanatismo da setta del grillo pirlante.

Mirrorpriors 12-05-2014 08:00

Re: Sondaggio elezioni europee
 
In ogni caso, il mio consiglio agli sfiduciati dalla politica è quello di NON ASTENERSI DAL VOTO

La complicità dell'idiozia al potere è anche in parte degli astensionisti

Iacopo 12-05-2014 08:02

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1287805)
In ogni caso, il mio consiglio agli sfiduciati dalla politica è quello di NON ASTENERSI DAL VOTO

La complicità dell'idiozia al potere è anche in parte degli astensionisti

Io non voterò perché non sono abbastanza informato e non posso informarmi dovendo studiare per gli esami
Piuttosto che votare a caso non voto
Ciao.

tersite 12-05-2014 08:18

Re: Sondaggio elezioni europee
 
mai come questa volta sono incerto , dopo aver pronunciato una serie di no
potrei orientarmi su Fratelli d'Italia turandomi ambedue i buchi del naso :mrgreen:
sono antieuropeisti e in questo contesto una protesta popolare contro l'euro , non mi sembra una idea malvagia ... alle elezioni nazionali non li voterò di sicuro

Mirrorpriors 12-05-2014 08:21

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1287807)
Io non voterò perché non sono abbastanza informato e non posso informarmi dovendo studiare per gli esami
Piuttosto che votare a caso non voto
Ciao.


Ma io mi riferivo alle persone (e credimi, ce ne sono tante) che non vanno a votare perchè "tutti i politici sono teste di cazzo, ladri e bunga-bunga".
Le altre persone che hanno altre ragioni per non andare a votare non le ho minimamente toccate.

PS breve OT: Ah, gli esami, in bocca al lupo ;)
Sapete su cosa saranno? Avete un'idea?

super unknown 12-05-2014 09:23

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Se votassi ma, avendoli conosciuti quasi tutti da dentro, voterei per il 5 stelle, gli altri, solo arrampicatori sociali... dargli la maggioranza e i numeri per decidere loro, dargli la fiducia (?)

Iacopo 12-05-2014 09:32

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1287815)
Ma io mi riferivo alle persone (e credimi, ce ne sono tante) che non vanno a votare perchè "tutti i politici sono teste di cazzo, ladri e bunga-bunga".
Le altre persone che hanno altre ragioni per non andare a votare non le ho minimamente toccate.

PS breve OT: Ah, gli esami, in bocca al lupo ;)
Sapete su cosa saranno? Avete un'idea?

Vero
Scusa la risposta salace, quando sono di fretta assumo toni strani

Crepi il lupo

Blur 12-05-2014 11:18

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Sono molto indeciso...voterei per fare per fermare il declino forse ma non sono troppo convinto. Sono pro europa, vorrei gli stati uniti d'europa (stesse leggi per tutti, ecc) però secondo me i movimenti anti euro possono essere positivi, servono a dare una svegliata.

darkness 12-05-2014 12:34

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Movimento 5 Stelle, c'è bisogno di dare una svolta anche in europa, non solo in Italia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.