FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-08-2021, 00:22   #21
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
L'ha detto in modo crudo ma non è tanto lontana dalla realtà. C'è anche da considerare che sta passando un brutto periodo coi genitori, da quello che ha raccontato. Sei stato molto più indelicato tu, a mio modo di vedere.
Di indelicato vedo solo la miriade di persone che hanno invaso e inquinato posti come questo, luoghi virtuali di comprensione ed empatia trasformati in un puttanaio da social scadente qualsiasi. Se devo sorbirmi opinioni del cazzo vado dallo zio tonino o qualunque altro tarato di mente che trovo per strada, di certo non vengo a visitare fobiasociale.com dove, più o meno, dovremmo essere tutti sulla stessa barca (dovremmo, appunto).
Vecchio 16-08-2021, 02:26   #22
Esperto
 

Viewer non hai capito minimamente il senso di quello che ho detto, sei solo un maleducato bravo solo ad offendere. Non vorrei augurarti quello che sto passando io ma tanto mi hai dato della stronza e allora sí te lo auguro.
Vecchio 16-08-2021, 02:37   #23
Banned
 

Leucina, tu hai etichettato subito la situazione dell'autore del topic come "di comodo" (testuali parole tue), etichettando la depressione come "un lusso" (uso sempre le tue parole) senza sapere assolutamente nulla di lui, della sua vita, del suo background, NULLA...

Quale sarebbe il senso nascosto da decifrare nel tuo messaggio? Bastava solo che gli dicessi "alza il culo dalla sedia e datti da fare!".

Potresti anche avere ragione, e aver centrato il problema di uno che davvero non ha solo voglia di fare niente perchè i genitori provvedono a lui, come potresti aver risposto a uno che ha seri problemi mentali che gli impediscono una vita normale (sì, si ammala anche il cervello come ogni altra parte del corpo, e questa disabilità non è seconda a quella fisica, il cervello non è fatto di aria).

Purtroppo a volte capita di scivere una cazzata, tutti lo facciamo, pure io, ci mancherebbe. Ma quando si sbaglia sarebbe meglio tacere e stendere un velo pietoso, piuttosto che arrampicarsi sugli specchi e volere avere a tutti i costi ragione...

Ultima modifica di cancellato21497; 16-08-2021 a 02:40.
Ringraziamenti da
pure_truth2 (16-08-2021)
Vecchio 16-08-2021, 02:48   #24
Esperto
 

Io non ho scritto una cazzata.
Ma quando i vostri genitori si ammaleranno e dovrete fare tutto voi forse mi capirete. Perché pure i genitori di persone con problemi mentali si ammalano e muoiono e io ne sono l'esempio.
Buona fortuna.

Ultima modifica di Leucina; 16-08-2021 a 02:52.
Vecchio 16-08-2021, 03:11   #25
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Eh niente, continua lo stesso..va bene.
Come se questo già non lo sapessimo.
Se bastasse tale rivelazione,le sfuriate dei nostri vecchi avrebbero sortito l'effetto sperato già una decina di anni fa'.
Tutto ciò che sortisce è invece colpevolizzazione e sensazione di incomprensione.
Che poi sia vero è fuori discussione,ma non è una motivazione che possa curare magicamente disturbi incistati da decenni.
Vecchio 16-08-2021, 03:13   #26
Esperto
 

È un forum pubblico e dire a un altro di tacere è da cafoni. Da quando è diventato il forum del pensiero unico?
Vecchio 16-08-2021, 03:27   #27
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Nessuno ti ha detto di tacere, né si permetterebbe di farlo.
La richiesta implicita era di evitare di perseverare su una posizione accusatoria e paternalistica nei confronti di chi ha un disagio che gli impedisce alcune attività.
Detto ciò, a questo punto per me puoi continuare a farlo, è evidente che credi fermamente nella questione,o non vuoi ammettere di aver sbagliato valutazione.
Pensiero unico? Sono sicuro di averlo visto da qualche parte in questo forum,ma è un concetto che non mi appartiene proprio,anzi.
Vecchio 16-08-2021, 04:26   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Leucina Visualizza il messaggio
Io non ho scritto una cazzata.
Ma quando i vostri genitori si ammaleranno e dovrete fare tutto voi forse mi capirete.
Dici che quando questo accadrà ci daremo una svegliata e reagiremo, non adagiandoci più "nella situazione di lusso"?
Per qualcuno può anche darsi (come mi pare di capire che sia stato il tuo caso), ma ci sono tante altre persone che, quando si sono viste sole, si sono sparate un colpo in testa (e non in senso metaforico) e buonanotte.
Ogni situazione è una storia a sè stante. E noi non sappiamo nulla della situazione di chi ha aperto il topic, perciò stiamo contestando ciò che hai scritto.
Le generalizzazioni, con le soluzioni standard, lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica di cancellato21497; 16-08-2021 a 04:28.
Vecchio 16-08-2021, 04:48   #29
Esperto
 

Io ho espresso il mio pensiero e voi ci state creando su tutto sto casino solo dopo che quello ha cominciato a offendermi e tutti voi dietro. A fare gruppo siete bravi.
Non vi sta bene quello che ho detto? ignoratemi e andate avanti. La comprensione la volete solo per voi ma voi per gli altri ne avete?

Ultima modifica di Leucina; 16-08-2021 a 04:54.
Vecchio 16-08-2021, 08:59   #30
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Viewer Visualizza il messaggio
Potrei farti la stessa domanda: che cazzo ne sai tu dell'autore del topic che gli hai dato del nullafacente parassita?
Devi dare sempre ragione? Assolutamente no, ma non comprendere come certe dinamiche siano dovute a conseguenze di traumi passati e disturbi mentali vari, tra i quali la fobia sociale (eh già), riducendo il tutto a "parassita che gode del mantenimento dei genitori" per me è da veri stronzi patentati, e dimostra come non si sia capito nulla del senso di questo forum e della moltitudine di problemi che comprende la psiche.
È per "donne" come questa che molta gente si arrende..
Vecchio 16-08-2021, 09:26   #31
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Leucina Visualizza il messaggio
Viewer non hai capito minimamente il senso di quello che ho detto, sei solo un maleducato bravo solo ad offendere. Non vorrei augurarti quello che sto passando io ma tanto mi hai dato della stronza e allora sí te lo auguro.

Scerto, il cattivone maleducato sarei io, mica chi spara sentenze a caso senza capirci un beneamato c... vabbè dai, basta parolacce. Comunque dubito tu stia passando quello che ho passato io anche solo prendendo gli ultimi 4 anni, a questo punto augurami la morte e fai prima.
Vecchio 16-08-2021, 09:39   #32
Esperto
 

Continuate a non capire di un cazzo di quello che ho detto. Donne come me, persone come me, ma che cazzo ne sapete di come sono io??? Rispondo sulla base di quello che l'autore del topic scrive e solidarizzo con i genitori. Minchia che colpa abominevole. E poi sono io quella che spara sentenze alla cazzo di cane. E voi? Voi che state facendo? Voi siete sempre nel giusto, non sia mai. I pezzi di merda sono sempre gli altri.
Vecchio 16-08-2021, 09:43   #33
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Viewer Visualizza il messaggio
Comunque dubito tu stia passando quello che ho passato io anche solo prendendo gli ultimi 4 anni, a questo punto augurami la morte e fai prima.
Darei oro per fare a cambio
Vecchio 16-08-2021, 15:03   #34
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Leucina Visualizza il messaggio
Ma che cazzo ne sai tu di me?
Vi si deve dare ragione sempre? Come ai pazzi? Così siete più contenti.
Capisco che ti manchino i tuoi, ma questo è quello che senti tu, con la tua esperienza. Non si può criticare l'esperienza di un altro se uno non ci è passato.
Io non so che significa essere mantenuti dai propri genitori, piuttosto so che significa mantenerli, sperare che si curino, che non si uccidano di vino, che non facciano debiti, che non finiscano al reparto psichiatrico, che non mi chiami qualcuno per recuperarli da qualche parte. La mia era una povertà da assistenti sociali, ma mi è servito: dai 18 mai avuto problemi di soldi.
Nonostante ciò mi rendo conto che qualcuno può aver avuto tutto (va be, molto...) al livello materiale ed essere stato criticato aspramente fin dal primo giorno di vita perché magari era troppo piccolo, o troppo grande, piangeva, somigliava alla suocera!
Vecchio 16-08-2021, 15:38   #35
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Chiocciola Visualizza il messaggio
Non si può criticare l'esperienza di un altro se uno non ci è passato.
È proprio perché ci sono passata che so quello che dico. Fino a quattro anni fa non ero capace neanche di fare una telefonata per prenotare una visita o ordinare una pizza. Chiedevo ai miei di farlo e loro lo facevano per me. Non lavoravo, non avevo mai lavorato e mi mantenevano loro in tutto. Non facevo niente neanche in casa perché tanto c'erano loro. Credete non mi criticassero? Ovvio che lo facevano. Avevano in casa un parassita adulto che dormiva, mangiava e dava di matto per stupidaggini. Poi ci è crollato il mondo addosso. Tutto insieme. E non sapete quante volte ho pensato di procurarmi una pistola e ucciderci tutti insieme. Ma per voi sono la stronza con le uscite alla cazzo di cane. Ok fa niente.
Vecchio 16-08-2021, 16:46   #36
Principiante
 

@leuchina mi dispiace, capisco che sei arrabbiata perché quello che ti è successo è brutto e ingiusto, ma anche quello che succede a Singer è brutto. Anche a me succede di arrabbiarmi e essere invidiosa di quelle bambine il cui unico problema era non sporcarsi il vestitino con l'olio buono di nonno, mentre il mio era come dire a scuola che mia mamma semplicemente non aveva intenzione di comprarmi parte del materiale scolastico perché era depressa, le si era rotto qualcosa dentro, stava sempre a letto e mi aveva detto di non romperle più le scatole!
Però a onor del vero, ci sono anche quelli che hanno tutte le cose al loro posto e vivono comunque un incubo, coi genitori aggressivi, ostili e stronzi che ti vorrebbero morto e a volte, come succede nei casi di cronaca, ti ammazzano davvero.
Dai, io capisco che è dura, ma non è tutto oro quello che luccica e forse tanti guardano te e pensano che sei fortunata.
Vecchio 16-08-2021, 20:25   #37
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Leucina Visualizza il messaggio
Continuate a non capire di un cazzo di quello che ho detto. Donne come me, persone come me, ma che cazzo ne sapete di come sono io??? Rispondo sulla base di quello che l'autore del topic scrive e solidarizzo con i genitori. Minchia che colpa abominevole. E poi sono io quella che spara sentenze alla cazzo di cane. E voi? Voi che state facendo? Voi siete sempre nel giusto, non sia mai. I pezzi di merda sono sempre gli altri.
Mi sembra che stai ingigantendo la faccenda. Abbiamo solo detto che hai scritto una (UNA SOLA) cazzata, mica che sei un pezzo di m, una str. o ti abbiamo insultata...
Vabbè, chiudiamola qui.
Vecchio 16-08-2021, 21:59   #38
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Pongo Visualizza il messaggio
Mi sembra che stai ingigantendo la faccenda. Abbiamo solo detto che hai scritto una (UNA SOLA) cazzata, mica che sei un pezzo di m, una str. o ti abbiamo insultata...
Vabbè, chiudiamola qui.
Avete ANCHE insultato.
- è da veri stronzi patentati.
- opinioni del cazzo.
Non erano forse rivolti a me?
Mi avete detto che non capisco il senso di questo forum e che anzi quelli come me lo hanno inquinato. E che facevo meglio a tacere. Perché ovviamente decidete voi chi può starci e cosa si può dire.
Vecchio 16-08-2021, 22:02   #39
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Lovecraft Visualizza il messaggio
Io ho 25 anni e non ho mai lavorato per problemi di ansia e fobiasociale. Sto cercando di crearmi un lavoro da fare da casa così da evitare il contatto umano. Mia madre mi dice le stesse cose che dice a te, nonostante veda che sto cercando di impegnarmi con questo progetto da casa.
Beato te, io ne ho 24 e ne ho fatti di lavori di merda...
Vecchio 16-08-2021, 22:06   #40
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Beato te, io ne ho 24 e ne ho fatti di lavori di merda...
Beh, non lavorare non è il massimo per un depresso. Hai tutto il tempo per stare da solo e tormentarti coi pensieri... Almeno mentre lavori tieni la mente occupata. Almeno questa è la mia esperienza...
Ringraziamenti da
mercury82 (18-08-2021)
Rispondi


Discussioni simili a Solo io ho dei familiari bestia?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Invalidità ,brutta bestia claire Storie Personali 4 21-07-2018 21:27
Quella brutta bestia... AbitanteDiMarte Ansia e Stress Forum 8 23-07-2013 20:16
la bella e la bestia outcast Amore e Amicizia 21 08-07-2013 12:26
muoviti bestia FeroceconBuddha Amore e Amicizia 9 08-06-2009 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2