FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 23-07-2013, 12:49   #1
Esperto
L'avatar di AbitanteDiMarte
 

dell'ira incontrollata.
Sono orami due settimane che sto perdendo le staffe,ho anche cercato di muovermi andando al fiume o facendo attività fisica,ma le neuro mi partono lo stesso nella stessa maniera.
Probabilmente centra anche l'ansiolitico.
Scrivo più come sfogo che per altro,dato che di soluzioni a medio-corto raggio non c'è ne sono.
Sta mattina sono andato al negozio dei miei per dare assistenza,il rapporto con mia madre e pessimo,vorrei che fosse assente perché tanto si litiga e basta.
Io ammetto di avere diversi problemi nel relazionarmi con gli altri,ma non posso credere che di essere un totale idiote e tutto il resto del mondo invece il contrario.
E partita così,sempre per una banalità,stavo cercando annunci di lavoro su internet,kijiji e via discorrendo,poi tanto per parlare ho detto:"non se ne trovano tanti di annunci".
Da li e partita la discussione:ma così non lo troverai mai,non stai facendo niente per prendere il diploma di tecnica(ho già un diploma non è che non ne abbia),non te ne frega niente,non capisci niente ecc.
Anche io ci ho messo del mio per alzare la temperatura della discussione,poi dopo l'ultimo commento è arrivata la nebbia rossa(o "neuro" come la chiamo io) e nel giro di dieci minuti ero a casa a far volare la poltrona girevole contro l'alrmadio;
nessun danno per fortuna.
Sono appena rientrato dal giro a piedi per calmizzarmi ma non sono molto lucido perciò scusate gli errori.
Ora che il cervello funziona un po' mi sono ripromesso di concentrarmi e calmarmi nel caso di un altro un attacco d'ira,e soprtattutto di non avere oggetti a portata di pugni perché tendo a spaccare tutto quello che mi capita in mano.
Scusate lo sfogo...a voi e mai successo?

p.s. :in più ho sempre avuto il tic,anche da piccolo,di mordermi il dito indice della mano sinistra durante gli attacchi di rabbia,come antistress e solo per degli attimi,non è che me lo sgagno in contiunuazione,però potete ben immaginare che non è bello,ne da vedere ne da fare....e cerco di non farlo in pubblico.
Vecchio 23-07-2013, 14:02   #2
Esperto
 

Ti capisco benissimo, la rabbia è una valvola di sfogo per esternare un disagio impossibile da trattenere...ma è anche uno stereotipo, rischia di diventare un'abitudine come nel mio caso e a quel punto le cose peggiorano.

Ormai sto cercando di mettermi in testa che non vale la pena ritrovarsi con vari oggetti rotti intorno...magari anche cose che avevano un certo valore affettivo.
Non si risolve niente a distruggere, e poi ci si fa malissimo; bisogna trovare il modo per staccare la spina a ogni costo. Spesso vado a correre fino a sfiancarmi quando sono arrabbiata...ma ho notato anche io che prima o poi non basta più, e mi sono accorta di essere caduta piuttosto in basso quando me la sono presa con i rami delle piante staccandoli e tirandoli in giro...con l'amore che ho per la natura, questo è stato il varco di un confine che speravo di non oltrepassare mai. : (

Esiste anche un certo "gusto" nel rispondere a tono, controbattere, provocare; suppongo sia stato per questo che hai alimentato la discussione. Questo succede quando c'è un sovraccarico di tensione e di stress che, se trattenuto e non sfogato, rischia di somatizzarsi fisicamente, compromettendo la salute fisica e mentale.
A questo punto, se la serenità mentale è già sul punto di spezzarsi, non serve a niente peggiorare le cose anche se conosco benissimo il gusto perverso della distruzione.
Vecchio 23-07-2013, 17:42   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Vorrei spuntasse dal nulla un tizio che è la personificazione della sfiga da poter gonfiare di botte dalla mattina alla sera.
Poverino il tizio hahah

Comunque arrabbiarsi serve una volta ogni tanto, poi se lanci una sedia non fai male a nessuno xD
Vecchio 23-07-2013, 18:23   #4
Esperto
L'avatar di varykino
 

con la vecchiaia sparisce
Vecchio 23-07-2013, 18:31   #5
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

e non si indurisce.
Vecchio 23-07-2013, 20:00   #6
Roy
Banned
 

A chi è che non capitano momenti d'ira incontrollata? In quei frangenti è importante scegliersi qualcuno o qualcosa con cui rifarsela senza provocare danni.
Io ho scelto il muro.
Vecchio 23-07-2013, 20:07   #7
Esperto
L'avatar di Nishi
 

Quote:
Originariamente inviata da Roy Visualizza il messaggio
Io ho scelto il muro.
Mi ci sono rotto una mano tirando pugni contro il muro.
Non sono sicuro che sfogare la propria rabbia alla fine faccia bene, anzi in alcuni casi può essere peggiore, potrebbe anche aumentare.

Purtroppo non esiste un metodo universale per controllare la rabbia, la chiave di svolta è differente per ognuno, AbitanteDiMarte attivati a trovarla, altrimenti è possibile che difficilmente uscirai da quel circolo infernale.
Vecchio 23-07-2013, 20:13   #8
Roy
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nishi Visualizza il messaggio
Mi ci sono rotto una mano tirando pugni contro il muro.
Non sono sicuro che sfogare la propria rabbia alla fine faccia bene, anzi in alcuni casi può essere peggiore, potrebbe anche aumentare.
D'accordo, ma almeno non hai fatto male a nessuno, non hai rischiato che nessuno ti facesse un male maggiore a te e hai la fedina penale pulita.
(Non c'è bisogno che inserisca uno smile vero?)
Vecchio 23-07-2013, 20:16   #9
Esperto
L'avatar di Nishi
 

Quote:
Originariamente inviata da Roy Visualizza il messaggio
(Non c'è bisogno che inserisca uno smile vero?)
No.
Rispondi


Discussioni simili a Quella brutta bestia...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la bella e la bestia outcast Amore e Amicizia 21 08-07-2013 12:26
Che brutta bestia che è l'invidia :/ Ansiaboy Amore e Amicizia 8 28-06-2013 12:34
Il cancro una brutta bestia. Black Moon Forum Altri Temi per Adulti 23 27-06-2013 00:20
Apatia - brutta bestia .. meryoc SocioFobia Forum Generale 7 12-03-2010 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2