FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 16-09-2015, 13:34   #1
Banned
 

dklzlòldjklkhdfghjklkdf

Ultima modifica di AshtrayGirl; 28-09-2015 a 09:22.
Vecchio 16-09-2015, 14:16   #2
Esperto
L'avatar di Blur
 

azzzz mi sento tremendamente in colpa...ringrazi blur per esserti documentata su questo argomento...ma alla fine dici che tutto questo ha avuto conseguenze negative

io da quel thread non ho più fatto nessun sogno lucido, proprio non ci ho più pensato.

Per quanto riguarda il bullismo anche se uno non ci pensa più da un po' penso che sia un qualcosa che rimane comunque dentro nei meandri della mente.
Io ormai sono vecchio decrepito (superati i 30 ), a distanza di anni ormai non ci penso praticamente mai, solo che ogni tanto mi rendo conto che alcuni miei comportamenti derivano inconsciamente al periodo del bullismo (14-15 anni)

E' naturale quindi che nei sogni si ripresenti nel tuo caso questo argomento. Per superarlo del tutto penso che uno dovrebbe essere proprio in pace con se stesso in generale (cosa un po' rara per gli utenti di fobiasociale suppongo)
Vecchio 16-09-2015, 20:40   #3
Banned
 

xcvbm,.,cjkl

Ultima modifica di AshtrayGirl; 28-09-2015 a 09:22.
Vecchio 16-09-2015, 20:54   #4
Esperto
L'avatar di gwynplaine87
 

-

Ultima modifica di gwynplaine87; 05-12-2015 a 01:48.
Vecchio 16-09-2015, 21:24   #5
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Quote:
il mio dilemma è se c'è un modo, qualcosa che non ho fatto per boh...rielaborare ed affrontare meglio quel che è successo e mi influenza nell'incoscio...e mi impedisce di stare serena in generale...o se devo provare a raggiungere la serenità fuori per raggiungerla dentro :/ non so se mi spiego.
La serenità parte sempre da dentro, e POI si riflette fuori
Io il bullismo adolescenziale, o meglio la rabbia per quello che ho sopportato, credo di averla superata solo di recente, attraverso quella rara cosa chiamata PERDONO (vero e sincero, non solo a parole)... eh, lo so che non è affatto facile, ma è una delle soluzioni più dirette.

Io sono stato "facilitato" da tutto un sistema di credenze e convinzioni personali, maturate negli anni, unite a semplici ragionamenti logici, di autoconvincimento, del tipo: "perchè conservare rabbia e rancore nei confronti di persone ed eventi del passato?
Serve a qualcosa nel mio presente? No.
Modifica il passato? No.
Perchè allora "inquinare" anche il presente con questa rabbia (come se non bastasse quella del passato!), che stavolta viene solo da me, a danno di me stesso?.
Perchè lamentarmi del danno subìto in passato per mano di altri, se poi io stesso continuo su questa strada, facendo del male al mio umore e alla mia salute, con le mie stesse mani, per qualcosa che ormai non esiste più?.


Può funzionare oppure no... ognuno fa storia a sè
Vecchio 16-09-2015, 22:03   #6
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Prova ad immaginare un finale diverso per i brutti sogni e cerca di non prenderli letteralmente, non è detto che gli episodi non siano superati.
Probabilmente ciò che è insoluto è la rabbia che c'è dietro e la mente cerca di elaborarlo per vie traverse.
Vecchio 17-09-2015, 18:36   #7
Esperto
L'avatar di Blur
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
A me sembra tutto sommato di essere abbastanza in pace con me stessa rispetto ad anni fa...ho paura che i miei problemi/ciò che mi fa stare non in pace con me stessa dipenda anche da queste cose...quindi mo che faccio? il mio dilemma è se c'è un modo, qualcosa che non ho fatto per boh...rielaborare ed affrontare meglio quel che è successo e mi influenza nell'incoscio...e mi impedisce di stare serena in generale...o se devo provare a raggiungere la serenità fuori per raggiungerla dentro :/ non so se mi spiego.
ho capito, stai cercando di fare un bel lavoro su te stessa tentando di sistemare tutte le cose fuori posto però è rimasto fuori qualche mattoncino.
Parlando per me penso che riuscirei a dimenticare il periodo passato del bullismo solo se fossi completamente in pace con me stesso nel presente e soprattutto "fiero" o felice della mia vita attuale.
Se per assurdo ora avessi una compagna bella e brava che mi ama, avessi il numero giusto di amici, avessi un lavoro pieno di soddisfazioni e fossi ricco, penso che penserei "alla faccia dei bulli e del bullismo, ah ah, sono fiero di me stesso e della mia vita"

invece ora come ora, pur pensandoci ormai molto raramente, rimane forse un nervo scoperto, nel senso che in qualche modo associo (nel senso di associazione di idee, non di rapporto causa/conseguenza) la mia situazione grigia del presente al periodo del bullismo

visto che mi sento ancora in colpa potrei farti provare la macchina dei sogni lucidi come quella del film Inception, non so se lo hai visto, così potrei farti trasmettere un bel film
Rispondi


Discussioni simili a Sogni e bullismo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gli effetti del bullismo su di noi Robert_Plant 89 Sondaggi 11 22-05-2015 00:07
Io e il bullismo Melvin II Storie Personali 16 17-02-2014 05:56
Bullismo Alex2 Bullismo Forum 15 23-02-2013 18:09
Il Bullismo non ha età wonderlust76_return SocioFobia Forum Generale 9 18-11-2011 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2