FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 21-05-2015, 20:23   #1
Esperto
 

Siete stati vittima di bullismo? Come vi ha fatto sentire e come vi fa sentire tutt'ora ciò?
Io mi sento assai inferiore a molte altre persone e mi colpevolizzo di non aver reagito
Vecchio 21-05-2015, 21:08   #2
Esperto
L'avatar di Biomotivato
 

Piu' che bullismo fisico ho subito bullismo psicologico.
all'epoca era traumatizzante, ricordo che a volte ero finito dalle prof in lacrime perche' non ce la facevo piu'. Volevo smettere in quarta di andare a scuola.

Poi per fortuna le cose cambiano, si ha a che fare con gente piu' matura. Se ci penso ancora mi viene un po' di rabbia per l'indifferenza che ho subito da parte di tanti, ma a distanza di anni non sento di dover portarmi dei traumi che mi stanno ancora pensando

Anzi, da una parte forse si e' anche fortunati ad essere bullati (non in modo estremo eh) perche' almeno, quando si sente una storia simile, e' piu' facile immedesimarsi, provare a dare i giusti consigli e dargli la giusta forza che serve

Un grosso problema di chi viene bullato e' la formazione di pensieri disfunzionali, ecco, se quelli non si riescono ad eliminare con il tempo si rischia davvero di avere dei grossi problemi
Vecchio 21-05-2015, 21:16   #3
Banned
 

insicurezza, difficoltà nel dire ''no'', difficoltà nel dire quello che penso, fobia di certe situazioni/coetanei, terrore spinto dell'abbandono (ma quello ha anche altre cause)...sto iniziando a stare meglio solo ora
Vecchio 21-05-2015, 21:19   #4
Esperto
 

capisco
Vecchio 21-05-2015, 21:42   #5
Avanzato
L'avatar di misantropo
 

Per fortuna non ho subito bullismo. I problemi sono arrivati dopo le scuole superiori. Non so come e perchè ma ora mi ritrovo in questo stato psicotico
Vecchio 21-05-2015, 22:38   #6
Esperto
L'avatar di FakePlasticTree
 

Ho subito bullismo alle elementari e alle medie e sicuramente mi ha influenzata parecchio. Mi ha portato a chiudermi in me stessa e ad essere molto diffidente nei confronti delle persone, riesco ad aprirmi e ad essere me stessa solo con poche persone. A causa del bullismo che ho subito ho spesso paura di essere ridicolizzata dal prossimo e questo mi porta a tenermi in disparte. Le cose in questi ultimi anni sono migliorate e sono diventata un po' più aperta ma è stato un percorso difficile.
Vecchio 21-05-2015, 22:40   #7
Esperto
L'avatar di phabio
 

Sì, io ho subito bullismo e spesso mi sono sentito in colpa, non perché non reagissi ma perché mi avevano fatto convincere che forse me lo meritavo.
Ora ovviamente non la penso più così, ma non c'ho guadagnato niente, solo tanto tanto sangue acido.
Vecchio 21-05-2015, 23:01   #8
Esperto
L'avatar di PeppermintCandy
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
insicurezza, difficoltà nel dire ''no'', difficoltà nel dire quello che penso, fobia di certe situazioni/coetanei, terrore spinto dell'abbandono (ma quello ha anche altre cause)...sto iniziando a stare meglio solo ora
Idem. Anche una bassa autostima.
Vecchio 21-05-2015, 23:13   #9
Esperto
L'avatar di Balto
 

Allora, fino alla quarta elementare non facevo che fare le risse con alti ragazzi, mi ricordo che spesso tornavo a casa in condizioni pessime, in molti mi presero di mira dalla prima elementare e da li fu spesso un prenderne.

poi cambiai le scuole e fino alla prima superiore tutto andò bene, ma dalla prima superiore si ricomincio, solo che non era bullismo fisico, ci andavano pesante con le parole, tranne che ad un certo punto in terza superiore fui colpito alla schiena e li per qualche attimo persi la mia ogni presente calma, e con un niente, da quanto mi raccontano, alzai un tipo con una mano semplicemente tenendolo per il collo, mi ricordo solo che ero fuori di me, e sentivo lui che mi diceva "Lasciami", poco dopo lo mollai e me ne tornai al mio posto, da li stranamente nessuno più ha osato toccarmi ne provocare con le parole come succedeva prima di quel evento.

Di effetti boh, sono abbastanza insicuro direi, però non so dire se quello nasce a causa di "bullismo" o altro
Vecchio 21-05-2015, 23:24   #10
Esperto
L'avatar di milton erickson
 

Efffetti su di me : ho rischiato di diventare un delinquente, a causa delle continue frustrazioni...credo inoltre di aver sprecato gran parte delle mie potenzialità.
Quando tutti ti trattano come un cretino alla fine tu ti senti un cretino.

Pentito di non aver reagito? Sì, ma non nel senso che si da comunemente a queste parole: tornando indietro non metterei le mani addosso ai miei compagni ma distruggerei la scuola: vetro per vetro, sedia per sedia, banco per banco.

Così forse gli adulti se ne accorgono.

E me ne scapperei di casa..così forse anzichè subire passivamente la vita che era stata decisa per me da altri , avrei scelto io la mia strada (ma sia chiaro non consiglio a nessuno queste reazioni, solo che rivivendole mi verrebbe da reagire così)
Vecchio 22-05-2015, 00:06   #11
Banned
 

Inutile stare a rimpiangere il passato, pensate a reagire ora se qualcuno vi fa qualche torto, alla fin fine il bullismo e la prepotenza ci sono in tutte le età.
Ringraziamenti da
Keith (22-05-2015)
Vecchio 22-05-2015, 00:07   #12
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Inutile stare a rimpiangere il passato, pensate a reagire ora se qualcuno vi fa qualche torto, alla fin fine il bullismo e la prepotenza ci sono in tutte le età.
Sono d'accordo. Il fatto è che a volte basta poco a riaprire certe cicatrici..anche una discussione su un forum. Comunque, ho imparato la lezione, non commetterò gli stessi errori di allora.
Rispondi


Discussioni simili a Gli effetti del bullismo su di noi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Circoncisione ed effetti Heisenberg Forum Sessualità (solo adulti) 14 16-06-2013 21:00
Anafranil: effetti indesiderati Darkangelo SocioFobia Forum Generale 0 13-08-2010 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2