La mia impressione è che questo forum sia molto attivo. Anzi, ti consiglio di rimanere qui, e magari di invitare la gente dell'altro forum qui: se c'è un
unico grande punto di ritrovo x gente che ha lo stesso problema, è meglio, piuttosto che tanti luoghetti semivuoti!
Ci puoi trovare un sacco di interventi terribilmente idioti, ma anche (molto più raramente) delle piccole-grandi perle di saggezza, o osservazioni utili a capire la situazione ''fobia sociale''.
Ci sono utenti intelligenti e maturi, e altri invece infantili, aggressivi, o estremisti. [non faccio nomi]
C'è gente colta e gente ''meno colta''.
Ci sono anche utenti che, pur non essendo -come si suol dire- ''studiati'', hanno un punto di vista interessante su molte cose e un vivace senso dell'umorismo.
E ci sono utenti che, pur essendo ''colti'', forse hanno studiato un po' troppo.... [non faccio nomi].
Attenzione: da quello che mi sembra di intuire, essere donna in questo forum ti comporterà presumibilmente due cose:
1) verrai contattata in MP (=''messaggio privato'') da decine di utenti maschi infoiati con la bava alla bocca (sai com'è...la solitudine è anche sentimental-sessuale...) che -chi più chi meno- ci proveranno, qualcuno in modo più volgarotto o appiccicoso o patetico, qualcun altro in modo più decente.
[io sono un maschio, ma finora non ho mai contattato nessun utente in MP]
Quindi, se non altro, verrai considerata! :wink:
2) sarai vittima di una certa dose di misoginia negli interventi del forum: sembra che qui le donne spesso siano viste (da chi ''non se le può permettere'') come degli esseri ipocriti e superficiali che fomentano la fobia sociale nei poveri maschietti non considerandoli, guardandoli con superiorità e disprezzo e fidanzandosi con ''il figo di turno''.
Ah dimenticavo: una certa dose di astio misogino verso le sedicenti sociofobiche è anche dovuto (secondo alcuni utenti) all'apparente
facilità con cui qualunque donna -per quanto timida sia- riesce ad attirare l'attenzione dell'altro sesso: la donna deve solo stare ferma ed aspettare e i maschi arrivano; quindi le sociofobiche sono forse viste in questo forum come gente che si lamenta tanto di una situazione in fondo non tanto grave, perché le relazioni col sesso opposto sono x loro molto più facili che per i maschi timidi.
Tu lascia correre, e non sprecare tempo ad incazzarti x queste cose: discuti invece con gli utenti più ''sensati''.