FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Sociofobici di tutto il mondo unitevi! (https://fobiasociale.com/sociofobici-di-tutto-il-mondo-unitevi-5111/)

Chioccioccolata 18-03-2008 13:50

Sociofobici di tutto il mondo unitevi!

Ciao,sono ***,non c'è bisogno che vi dica perchè mi sono iscritta,la mia triste situazione e blablabla;sono iscritta sull'altro forum (www.fobia-sociale.it),ho deciso di frequentare anche questo perchè sull'altro c'è un pò di vuoto siderale... :(
Spero di trovare soprattutto condivisione e comprensione,visto che questo problema viene spesso sminuito dagli "altri" e quindi mi ritrovo ad essere sola con questa cosa.
Volevo sapere:che aria tira su questo forum,che atmosfera c'è?le cosiddette regole non scritte insomma!
Grazie a tutti e ancora ciao :D

(P.s.=scusatemi se questo messaggio apparirà più di una volta,la prima che l'ho inviato non è apparso...)

Vento_del_Sud 18-03-2008 14:21

Benvenuta! :D Qui potrai trovare sicuramente comprensione, infatti molto spesso a me, come ad altri, capita di pensare che i messaggi degli altri li avrei potuti benissimo scrivere io!
Una regola non scritta che capita spesso che venga evocata è quella di non fare troppo gli "sborroni" quando ci capita qualche esperienza positiva o piacevole (come un bacio o il sesso), ma comunque si può scrivere ciò che si vuole, senza offendere gli altri ovviamente!
E poi familiarizza con l'infernale strumento in alto a sinistra...farai subito amicizia!

Who_by_fire 18-03-2008 14:40

--

cancellato2369 18-03-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
La mia impressione è che questo forum sia molto attivo. Anzi, ti consiglio di rimanere qui, e magari di invitare la gente dell'altro forum qui: se c'è un unico grande punto di ritrovo x gente che ha lo stesso problema, è meglio, piuttosto che tanti luoghetti semivuoti!
:D

Ci puoi trovare un sacco di interventi terribilmente idioti, ma anche (molto più raramente) delle piccole-grandi perle di saggezza, o osservazioni utili a capire la situazione ''fobia sociale''.
Ci sono utenti intelligenti e maturi, e altri invece infantili, aggressivi, o estremisti. [non faccio nomi]
C'è gente colta e gente ''meno colta''.
Ci sono anche utenti che, pur non essendo -come si suol dire- ''studiati'', hanno un punto di vista interessante su molte cose e un vivace senso dell'umorismo.
E ci sono utenti che, pur essendo ''colti'', forse hanno studiato un po' troppo.... [non faccio nomi].

Attenzione: da quello che mi sembra di intuire, essere donna in questo forum ti comporterà presumibilmente due cose:

1) verrai contattata in MP (=''messaggio privato'') da decine di utenti maschi infoiati con la bava alla bocca (sai com'è...la solitudine è anche sentimental-sessuale...) che -chi più chi meno- ci proveranno, qualcuno in modo più volgarotto o appiccicoso o patetico, qualcun altro in modo più decente.
[io sono un maschio, ma finora non ho mai contattato nessun utente in MP]
Quindi, se non altro, verrai considerata! :wink:

2) sarai vittima di una certa dose di misoginia negli interventi del forum: sembra che qui le donne spesso siano viste (da chi ''non se le può permettere'') come degli esseri ipocriti e superficiali che fomentano la fobia sociale nei poveri maschietti non considerandoli, guardandoli con superiorità e disprezzo e fidanzandosi con ''il figo di turno''.
Ah dimenticavo: una certa dose di astio misogino verso le sedicenti sociofobiche è anche dovuto (secondo alcuni utenti) all'apparente facilità con cui qualunque donna -per quanto timida sia- riesce ad attirare l'attenzione dell'altro sesso: la donna deve solo stare ferma ed aspettare e i maschi arrivano; quindi le sociofobiche sono forse viste in questo forum come gente che si lamenta tanto di una situazione in fondo non tanto grave, perché le relazioni col sesso opposto sono x loro molto più facili che per i maschi timidi.

Tu lascia correre, e non sprecare tempo ad incazzarti x queste cose: discuti invece con gli utenti più ''sensati''.

io la sottolinerei sta frase...uff eddai...è stressante che ogni volta dobbiamo essere noi a provarci...e diamine prima o poi lo spirito d'iniziativa ha una sua fine anche per noi o no?

Guarda sono davvero rare i casi (vissuti e non) in cui ho visto l'iniziativa presa dall'altra parte (al max al 50%).
Al massimo la donna ti si appiccica per voler parlare se è estroversa :roll: :lol:

[/b]

_88_ThE_BeSt_88_ 18-03-2008 19:15

Quote:

misoginia
http://answers.yahoo.com/question/in...AAAxzoq&show=7

Chioccioccolata 19-03-2008 13:17

Vabbè ragazzi,io su questa cosa delle donne non sono tanto d'accordo:
1)il problema non sta tutto nell'area delle relazioni affettive-sessuali-
2)ok,è vero che anche al giorno d'oggi di solito è l'uomo che fa il famigerato primo passo,ma è anche vero che tu,donna sociofobica,a questo primo passo devi poi corrispondere attivamente.Con tutte le ansie annesse e connesse.-
3)comunque non mi sembra il caso di incazzarsi e discriminare(come ho già visto fare su questo forum) per quella che è,a conti fatti,una pura supposizione fondata su un luogo comune.-

(88thebest88 anche tu sei su answer?)

WiredMind 19-03-2008 13:49

mmmm, che nervi sentire questi discorsi... :?

_88_ThE_BeSt_88_ 19-03-2008 14:58

nono, nn sto su answer!

pain 19-03-2008 15:41

no no lui è su anzwers :lol: :lol:

Who_by_fire 19-03-2008 19:59

Quote:

Vabbè ragazzi,io su questa cosa delle donne non sono tanto d'accordo:
1)il problema non sta tutto nell'area delle relazioni affettive-sessuali-
Nessuno ha mai sostenuto questo.

Quote:

3)comunque non mi sembra il caso di incazzarsi e discriminare(come ho già visto fare su questo forum)
E' quello che stavo dicendo, appunto.

Quote:

per quella che è,a conti fatti,una pura supposizione fondata su un luogo comune.-
No, no, non è un luogo comune! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.