Quote:
Originariamente inviata da Cronico19
In realtà su entrambi, è da inizio anno che ho puntato sul fatto che la borse europee dei paesi "core" (Francia, Germania, Olanda), battano Milano, purtroppo quest'ultima non arretra in termini relativi (sta sovraperformando molti mercati), ma ho imparato ad attendere anche due anni per arrivare all'obiettivo, poi magari arrivato in poche sedute anche copiosamente.
Considera che utilizzo ampiamente futures su indici e spesso strategie complesse (short e long contemporaneamente), come ora, l'attesa non mi disturba al momento, anche se un pò innervosisce rimanere a bocca asciutta anche per mesi.
Sono seduto sulla riva del fiume...
|
Troppe macro variabili in gioco, serve una preparazione elevata in materie complesse, e molto tempo da dedicare a mio avviso
Ci sono modi più semplici e sicuri a mio avviso, e anche redditizi, ossia investire in aziende sottovalutate o con ampio potenziale di crescita, e poi stare tranquillo in attesa, senza lottare freneticamente coi mercati, che è una gara che non si può vincere.
Non parlo di investimenti trentennali come facevano nonni e genitori, quando investimento significava titolo di stato o postali.
Parlo di amazon che anche solo negli ultimi sette anni o dieci anni, ci avrebbe resi milionari facile facile.
Ovviamente trappole ed insidie e rischi di perdite sono ovunque anche in questo modo di operare, ma perlopiù sono indice di poca conoscenza e studio.