|
|
29-06-2026, 16:41
|
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
|
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Invece può essere un buon modo per allentare le inibizioni sociali. Personalmente, però, mi rifiuterei di abbracciare uomini 
|
Invece con una donna che pensa che vuoi approfittartene per me sarebbe anche peggio.
|
|
|
29-06-2026, 16:54
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Per estroversione non avete citato i migliori, i romagnoli, che peraltro hanno un tipo di espansivitá davvero simpatica e leggera.
Tutto il contrario dell'estroversione campana, invadente, teatrale e fastidiosa.
Al sud meglio pugliesi e abruzzesi. Calabresi e siciliani a parer mio non così estroversi come narra lo stereotipo.
|
Finalmente è arrivato il fenomeno che trasforma il topic nella classifica di merito tra le regioni italiane, lo stavo aspettando.
Lo stereotipo del campano chiassoso e teatrale è sullo stesso livello del romagnolo che pensa solo alla figa e ci tiene a farlo sapere a tutti tipo Andrea Roncato nei film.
Il solito doppio standard, si generalizza solo contro quelli che ti stanno sul cazzo.
Prossimo post, genovesi tirchi o veneti alcolizzati? O piemontesi falsi e cortesi?
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 29-06-2026 a 17:11.
|
29-06-2026, 17:22
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Nord-Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Secondo voi ci sono regioni d'Italia in cui in media la popolazione è più estroversa e altre in cui è più introversa?
|
In linea di massima al Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta) le persone mi sembrano abbastanza riservate e chiuse, magari possono essere socievoli con il proprio gruppo di amici ma è difficile che includano o diano troppa confidenza a chi non ne fa parte.
Già al Nord-Est mi pare che in media la gente sia più estroversa, e la Lombardia è un po' una via di mezzo.
Come già scritto da altri, credo che le regioni più estroverse siano quelle del centro-sud, da quel poco di esperienza che ho avuto al lavoro ho notato che le persone provenienti da quelle zone sono spesso molto estroverse e hanno un tipo di estroversione talvolta abbastanza fastidioso, per chi non è come loro
|
|
|
29-06-2026, 18:06
|
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Invece con una donna che pensa che vuoi approfittartene per me sarebbe anche peggio.
|
Ero ironico. È chiaro che se facessi mai una cosa del genere, rischerei di passare per un viscido, o peggio ancora, un molestatore.
|
|
|
29-06-2026, 18:10
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Ero ironico. È chiaro che se facessi mai una cosa del genere, rischerei di passare per un viscido, o peggio ancora, un molestatore.
|
Intendevo l'essere visto come un approfittatore anche indipendentemente dalle intenzioni, quello mi spaventerebbe.
Inoltre non vedrei il senso di abbracciare una persona (uomo o donna che sia) con la quale non c'è un legame particolare (amicizia o altro) e alla quale non frega nulla di me, mi sembra più una pietosa finzione che altro.
|
|
|
29-06-2026, 18:10
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
|
Non e' detto che voglia approfittarsene. Diciamo che il contatto fisico tra uomini, specie se cosi intimo, puoi infastidire molti, e io sono tra quelli.
|
|
|
29-06-2026, 19:01
|
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Non e' detto che voglia approfittarsene. Diciamo che il contatto fisico tra uomini, specie se cosi intimo, puoi infastidire molti, e io sono tra quelli.
|
Io non avrei alcun problema sinceramente, a meno che il tizio non puzzi o sappia di alcol/canne
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-06-2026, 22:11
|
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
|
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
.
|
Piccolo ot, come va il ginocchio?
|
|
|
29-06-2026, 23:22
|
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Piccolo ot, come va il ginocchio?
|
Molto meglio per fortuna  ma l'ortopedico che avevo trovato, un luminare molto conosciuto qui, pare sia già in pensione  tocca cercarne un altro
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-06-2026, 23:34
|
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
|
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
Molto meglio per fortuna
|
Ottimo, sono contenta per te 
E per il resto non preoccuparti, troverai di sicuro altri medici preparati
|
|
|
02-07-2026, 17:06
|
|
|
Avanzato
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Qui
|
secondo me è la Romagna, soprattutto paesi sul mare. Riminesi timidi non ne conosco, penso sia proprio un ossimoro.
|
|
|
02-07-2026, 18:24
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
|
Vengo da quella che si suppone essere una delle regioni più introverse ma mi sono sempre comunque trovato male.
PS Winston come osi negare che l'Emilia sia la regione migliore d'Italia? Lo è per tutti gli indicatori economici e sociali, non può che esserlo anche per quelli umani. Anni e anni di politiche giuste e di lotta contro lo strapotere dc hanno dato il loro frutti
|
|
|
 |
|
|