![]() |
Ci sono regioni d'Italia più estroverse di altre?
Secondo voi ci sono regioni d'Italia in cui in media la popolazione è più estroversa e altre in cui è più introversa? E quali regioni possono essere viste più fobic-friendly?
Vivere in una regione ad altro livello di estroversione danneggia il fobico perché gli provoca disagio e lo traumatizza o può essere utile perché in qualche modo, anche solo per contagio, è spinto a uscire dal guscio? |
Re: Ci sono regioni d'Italia più estroverse di altre?
La Valle d'Aosta non è esattamente la patria dell'estroversione. In linea di massima la gente è più chiusa di carattere, riservata.
Tra l'altro Aosta pare essere la città meno affettuosa d'Italia :sisi: https://www.gazzettamatin.com/2025/0...nza-e-palermo/ Detto ciò, secondo me più che il luogo conta tanto la rete di supporto vicina al fobico.. penso alla famiglia, ai parenti stretti. Le persone giuste possono essere di grande aiuto.. forse molto più dell'ambiente generale. |
Una regione intera a trazione unica "estro o intro", non credo esista; se penso alle città, così a idea penso che debba essere un mezzo incubo essere introversi a Napoli. :D
|
Tra le più estroverse mi vengono in mente Campania e Puglia. Al Nord direi il Veneto.
Tra le più introverse e chiuse in assoluto Valle d'Aosta e Liguria. Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Noi però siamo peggio, dalla mia esperienza almeno i valdostani un minimo sorridono e sono sempre molto gentili. Il ligure zero sorrisi , a malapena ti saluta. Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |