Io li guardo sempre con tenerezza e anche si, con una punta di invidia... loro belli spensierati, senza pensieri su lavoro, politica, debiti, crisi... e noi invece uff...
Più che certi bambini, io non sopporto certi genitori.
Quando vedo il bambino che fa casino, che grida e crea disturbo, io non penso "Che razza di moccioso" ma "Che razza di genitori"
Comunque in linea generale, ogni bambino che passa gli sorrido e nella maggior parte dei casi sono ricambiato.
Ricordo una volta diversi anni fa, gironzolavo per il parco come al solito quando vedo due bambini, sui 8-9 anni e uno di loro due era quasi disperato perché gli era caduta la catena della bici e diceva all'amico "cavolo, si è rotta, adesso mia mamma mi sgrida". Allora io "Si è rotta? Posso dare un'occhiata?" e lui mi guarda un po' intimorito.
Siccome sul mio catorcio di bici la catena mi cade spesso, ho fatto il callo a rimetterla su (che poi non è che ci vogliono studi) e dopo due o tre manovre, la catena era di nuovo al suo posto.
La faccia che ha fatto quel bambino e il suo amico, come se avessi appena fatto un numero di magia, e il "Grazie signore" me li ricordo ancora benissimo come se fosse successo stamattina.
In linea generale non ho nessun problema a rapportarmi con i cuccioli d'uomo.
|