Se vedi l'addio alle sigarette da questo punto di vista: "adesso senza la compagnia della sigaretta come farò? ce la farò a resistere? cosa farò nei momenti di noia? ",allora... continua a fumare, un pensiero così negativo per uscire da una dipendenza è deleterio.
Innanzitutto devi essere convinta della tua scelta, sapendo che, smettendo di fumare avrai molti benefici, tra cui il risparmio economico.
Fai un calcolo di quanto spendi al mese di sigarette, non so quante sigarette fumi, ma se la somma è eccessiva, capirai da sola che, certi soldi è meglio spenderli per qualcosa di più utile; appena passano i primi 2-3 giorni la dipendenza fisica passa,ma rimane quella psicologia che è un po' più dura da far scomparire,ed è per colpa di quest'ultima che di solito si ricade nel vizio, però riuscire a stare 2-3 giorni senza toccare una sigaretta è una soddisfazione personale,e quindi una spinta in più: "non ho fumato per 2 giorni, posso stare anche 3 senza fumare... e così via", prova a fare qualche passeggiata, aiuta!
Quando smisi e mi veniva voglia di fumare bevevo un bicchier d'acqua oppure una spremuta,
mai riversare sul cibo la mancanza di sigarette, questo è l'unico modo per diventare ->
, poi, sapendo di consumare più o meno 3/4 pacchetti a settimana facevo cosi, per 3/4 volte a settimana mettevo i soldi che avrei speso per comprare le sigarette in un salvadanaio, quando mi veniva voglia di fumare bastava guardare dentro al salvadanaio per capire che se avessi comprato un pacchetto di sigarette avrei buttato via un po' di soldini, un mese dopo aver smesso di fumare guardando il salvadanaio vidi (in senso letterale) il risparmio.