Salve a tutti. Ho 28 anni,quasi 29. Non scriverò con molta lucidità perchè non ne ho più molta,cmq..
Ho iniziato a soffrire di Depressione da quando avevo all'incirca 21 anni.
Una volta finito il Liceo (scelto per convenienze varie) mi ritrovai a dover scegliere che cosa avrei dovuto fare nella vita (mai saputo!)
Così ho provato vari indirizzi universitari senza successo (perchè senza impegno alcuno). Non ho mai praticamente lavorato..una sola volta,e fu terribile l'esperienza..(lo so che è brutto a dirsi etc)
Pochi amici,tutti persi, o divenuti tossici..abbandonati..
Ho avuto relazioni sentimentali piuttosto insoddisfacenti e terminate a causa della mia depressione,che mi provocava anaffettività e distanza.
Caddi nel baratro della Depressione Nera a quel punto, e ci rimasi per anni. Poi venne la dipendenza da farmaci e da cannabis. Ho smesso solo con quest'ultima ma sono ancora dipendente da Benzodiazepine (Rivotril) e Lyrica. Gli antidepressivi li ho provati tutti senza successo,o quasi.
Le mie giornate sono tutte UGUALI,fotocopie.Noia pura,apatia ed anedonia.
Ho,naturalmente,anche ansia sociale e generalizzata,somatizzazioni,comportamenti evitanti etc.
Non riesco a trovare un modo per uscirne..cerco di distrarmi uscendo ma dentro sento solo il VUOTO..solo la meditazione mi da sollievo dall'ansietà oramai. Spengo il cervello. Il sonno,se viene, mi porta incubi,non c'è molta pace nemmeno lì,oramai.
Sono,quindi, nella m****.
Paradossalmente ho anche una ragazza (come caxxo è possibile direte?),ma il che non fa che aggravare la situazione,in quanto mi ritrovo a dover fronteggiare impegni che mi stressano fortemente.
Questo lo dico anche per far capire a chi crede che avere una ragazza risolva i problemi.A volte vorrei lasciarla,per avere "sollievo"..ma non perchè non la ami,ammesso che io sia ancora capace di farlo
,ma perchè la depressione porta anche a pensare cose che non vorresti.Un giorno è si dieci sono no.
E quando uno sta male,si sa..farebbe ogni cosa per porre fine al dolore.
Credo seriamente che mi ricovererò in una clinica specializzata in detox e riabilitazione,come consigliatomi dalla Psichiatra.
E' proprio l'ultima spiaggia..se non funziona neanche quello nn so..
Basta son già stanco di scrivere e non ho nemmeno raccontato metà della mia situazione..ma non vi voglio annoiare troppo,nè ricevere compassione.Era solo uno sfogo.
Del resto,solo in questo forum trovo persone simili a me,da sempre.
Meno male che esiste.
Buona Vita