FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 15-05-2011, 15:09   #1
Principiante
 

allora vi spiego il mio problema:
sono un ragazzo di 22 anni apparentemente normale,ma dentro di me si cela un ansia che mi porta ad essere chiuso distaccato dal mondo e dalla società..chiamatela fobia sociale,timidezza o come vi pare ma cmq sia,VOGLIO GUARIRE!!:/
fortunatamente non ho problemi di attacchi di panico o cose strane sono "semplicemente timido",il discorso da fare è lungo ma proverò a riassumere i miei problemi in ................. punti

1:TUTTO E' DERIVATO:almeno penso sia derivato dalle prese in giro ricevute dalle elementari al primo anno di superiori,in questi anni di scuola ero il ragazzetto timido impacciato,il classico sfigatello preso in giro e deriso da tutti..SEI BRUTTO,SEI UN NEGRO "non sono di coloro,solo sono parecchio scuro di carnagione",le ragazze non mi guardavano di striscio e mi prendevano solo per il culo,dicendomi che ero un cesso:/..
2:IL CAMBIAMENTO:nella seconda prima superiore (Bocciato si:/) cambio scuola..tutte le offese e gli insulti ricevuti mi hanno fortificato molto di carattere..apro gli occhi per la prima volta nella mia vita e mi accorgo che le cose iniziavano a cambiare..non ero poi tanto brutto e sfigato,tutt'altro..fisicamente cambio moltissimo negli anni delle superiori (in meglio) il cambio di scuola mi apre un altro mondo..inizio ad uscire a farmi degli amici..il bulletto stronzo sono diventato io ora..andavo a ballare mi drogavo e facevo tante cazzate da testa di cazzo perchè mi facevano sentire fiero di me..
3:MA IN REALTA':In realta,a 22 anni vedo e so che non sono cambiato dentro..tutte le prese in giro ricevute mi hanno cambiato dentro ho il terrore dei giudzzi negativi,ho il terrore di essere ancora umiliato come un tempo,per questo sono timido,distaccato e socializzo con estrema difficolta.
4:PROBLEMA CON LE RAGAZZE E TROPPO ORGOGLIO:questo è il punto conclusivo che mi crea più disagio..il mio rapporto col mondo femminile e inesistente..non sono in grado di avere una conversazione con una ragazza carina..tutto perchè in realtà,sono un esaltato,ci tengo molto al aspetto fisico,vado in palestra da anni,sono super mega vanitoso ma c'è un CONTROSENSO,è talmente tanta la paura di essere deriso come un tempo che provarci con una ragazza e sentirmi dire un no è come tornare in dietro nel tempo,forse riconfermerebbe le parola che mi dicevano a 13 anni (SEI BRUTTO)..
Bo..io non riesco a capire perchè dò tutta questa importanza al aspetto fisico..ci sono cose più importanti in un essere umano,lo so,ma è più forte di me,sono come ossessionato dal mio aspetto estetico..il mio orgoglio in qusto campo è maniacale è tutto ciò mi rende timido,insicuro,un giorno mi vedo meglio di Brad Pitt l'altro peggio di Mister Been,ho paura del confronto estetico con gli altri.

QUESTA E' LA CONCLUSIONE..ORA VORREI DEI CONSIGLI DA VOI PER COME MIGLIORARMI..SE E' IL CASO CHE VADA DA UNO PSICOLOGO O COSE SIMILI..CONSIGLIATEMI AIUTATEMI))
Vecchio 15-05-2011, 18:09   #2
Principiante
L'avatar di Onidrag
 

Io sono stato nella tua situazione fino a 18 anni, ora ne ho 22 come te.


Ora, tu dici "il bulletto stronzo sono diventato io ora", MA MI CHIEDO, con tutto il rispetto per i tuoi problemi, COME CAZZO FAI A RAGIONARE COSI'.. uno che ha subito DANNI PSICOLOGICI, da parte di stronzi, COME CAZZO FA ad essere lui lo stronzo che DANNEGGIA ALTRI?? Non ti senti male con te stesso??

Vabe'.. apparte questo sfogo, alla fine le prese in giro non le hai mai superate del tutto, le hai solo "nascoste" con nuovi caratteri e aspetti esteriori... ma in realtà ti senti inferiore, e per questo tu credi che devi essere esaltato, per non far trasparire il tuo vero IO.
Quindi togliti la maschera e datti piu' valore per cio che sei in realta' dentro.
Vecchio 15-05-2011, 18:16   #3
Banned
 

scusa ma non è quello che avevi scritto nella tua presentazione ?
me lo ricordo !
ti avevo già risposto lì
Vecchio 15-05-2011, 18:44   #4
Principiante
 

si l'avevo messa per presentazione ma l'ho postata anche qui per ricevere più risp oste
x Onidrag:hai perfettamente ragione è un controsenso..forse volevo far provare agli altri quello che avevo provato..cmq ora lavoro e non mi comporto certo da bullettoè stata una cosa transitoria passata e superata.

Ultima modifica di gabry88; 15-05-2011 a 18:47.
Rispondi


Discussioni simili a deriva da questo la mia timidezza?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da che cosa deriva il vostro nickname ? severn Off Topic Generale 463 18-02-2021 22:13
Chi è questo? orizzonte Off Topic Generale 32 30-03-2011 14:09
Timidezza. come uscire da questo circolo vizioso? blackdream Timidezza Forum 7 12-12-2009 03:02
Timidezza maschile vs timidezza femminile 88_ThE_BeSt2_88 Timidezza Forum 63 10-03-2009 02:14
Questo non è bullismo??? passenger Bullismo Forum 6 22-12-2008 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2