|
|
29-01-2016, 00:14
|
#201
|
Esperto
Qui dal: Jan 2012
Ubicazione: nord est
Messaggi: 2,706
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
per me nn avete ragione , è una scusa per avere la coscienza apposto tipo i 2 euro ai ragazzini africani etc...
|
Ma guarda se si provasse a costruire un mondo diverso molto probabilmente i ragazzini africani non avrebbero bisogno dei 2 euro,ci sarebbe da mangiare per tutti.
Quote:
Originariamente inviata da varykino
se l'uomo fosse davvero cosi buono d'animo nn avrebbe distribuito il benessere a pochi e al resto le briciole , il vostro pare un tentativo di sentirsi speciali e parlare male delle altre " fazioni"
|
E quindi?Ringrazia chi ha avuto il coraggio di distinguersi dall'egoismo generale....se tu e quasi tutti(quasi purtroppo) abbiamo diritto alla tredicesima,ferie pagate,sanità pubblica e non solo per i ricchi ecc....è proprio perchè qualcuno si è sacrificato per il bene comune e na ha pure pagato le conseguenze.Se Nelson Mandela e Ghandi(tanto per fare 2 nomi) avessero ragionato cosi saremmo rimasti ben indietro....
Quote:
Originariamente inviata da varykino
poi a conti fatti nn siete nemmeno coerenti perchè se vorreste bene davvero al pianeta nn avreste manco i pc e la corrente , solo perchè nn vi pesa fare a meno della carne non vuol dire che avete a cuore il pianeta terra.
|
Si certo....anche se cammino per strada puo' succedere che uccido una formica cosa dovrei fare evitare di camminare?Diamo il giusto peso alle cose...i computer servono a tante cose utili,anche a salvare delle vite per esempio(vedi apparecchi medici)......mangiare carne è solo un piacere della gola che si puo' benissimo evitare e si vive lo stesso!
|
|
29-01-2016, 00:22
|
#202
|
Avanzato
Qui dal: Jun 2011
Messaggi: 336
|
MANGIATORI DI CARNE DALLE ANALISI PERFETTE
I cimiteri sono strapieni di gente avvelenata che aveva le analisi perfette. Essere impregnati di veleni ed avere nel contempo i valori entro il range è una cosa gravissima, in quanto denota assenza di attività ripulitiva immunitaria, assenza di attività chelante e disgregante. E i medici ti faranno pure i loro complimenti! Se invece hai la creatinina alta perché hai migliorato la dieta e il corpo sta espellendo dei veleni attraverso il sangue, ecco che ti bacchetterà e ti terrorizzerà dicendo che sei prossimo alla dialisi.
|
Ultima modifica di Dave64_128; 15-02-2016 a 22:58.
|
29-01-2016, 00:39
|
#203
|
Esperto
Qui dal: Jan 2012
Ubicazione: nord est
Messaggi: 2,706
|
Quote:
Originariamente inviata da alien boy
vado un po' OT (visto che si è andato spesso in questo thread) per fare ai vegetariani / vegani per motivi etici un paio di domande:
1) supponiamo di stare in una fattoria in cui l'utilizzo degli animali consiste nel procurarsi latte ed uova. Non vengono uccisi per cibarsene ed essendo una fattoria di tipo 'famigliare' ci si limita a prelevare qualche uova dalla gallina di turno e a riempire qualche bottiglia di latte mungendo le mucche. E' contestabile questa scelta e per quale motivo?
2) si è parlato di complessità del sistema nervoso, ci sono specie animali come le vongole, ad esempio, che sicuramente hanno un sistema molto semplice e quindi minore intensità nel percepire il dolore. Come vedete la gravità dell'utilizzo di tali specie per l'alimentazione?
3) Non conosco bene i metodi di pesca, ma credo che in alcuni casi non producano grosse sofferenze nei pesci. Se fosse così come sarebbe da considerare questa azione, considerando il caso di pesci che sono comunque predati e quindi uccisi da altre specie?
|
1)La questione uova è molto dibattuta.Molti dicono che se le galline sono trattate bene(quindi no industria) non c'e' nessun problema altri no.Ovviamente i vegetariani le mangiano i vegani no.Il discorso latte è piu' complesso.Mi sa che pochi lo sanno ma una mucca non fa il latte per hobby . LO fa solo quando è incinta e il latte è per il vitello ovviamente.Quando hanno circa 2 anni vengono inseminate artificialmente,obbligate a fare figli per produrre latte per circa 4-5 anni.Oltretutto gli vengono somministrate sostanze per aumentare la produzione di latte fino a 10 volte,anche per questo gli viene una malattia chiamata mastite.Dopo 4-5 anni cosi è talmente sfinita fisicamente che viene uccisa.Aggiungiamo pure che una volta nato il vitello gli viene portato via per ovvi motivi.......ognuno ha la sua morale ma mi pare che qualche problemino ci sia!
2)I vegetariani e vegani non mangiano cozze e vongole.Siccome ne frequento un bel po' su internet nei gruppi fb posso dirlo con certezzo.Poi di gente strana ce n'è tanta....qualche sabato fà un farmacista con cui ho parlato sosteneva di essere vegetariana e diceva di mangiare pesce e carne una volta a settimana.Questa è laureata in farmacia....aiuto!!!
3)I vegetariani non mangiano pesce mi pare ovvio.Quindi non ha neppure senso pescare con metodo soft.Se poi vengono uccisi da altri pesci non è colpa mia,io avrei costruito un mondo diverso ma purtroppo funziona cosi,cioè male nella mia opinione:il piu' forte che uccide sempre il piu' debole.
|
|
29-01-2016, 00:46
|
#204
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Messaggi: 7,147
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
Perché? Sarebbe minore o uguale a quello che c'è attualmente, dato che al momento una buona parte dei terreni coltivati sono usati per alimentare gli animali da allevamento. Se si smettesse di allevare gli animali quei campi possono essere usati direttamente per l'uomo. Considera poi che per produrre 1 kg di carne ci vuole ben più in media di 1 kg di alimenti agricoli, dato che ovviamente non tutto ciò che gli animali consumano si trasforma in carne, ma solo una minima parte. La maggior parte viene usata per fornire l'energia all'animale per vivere, oltre che per formare ossa e altre parti anatomiche che non mangiamo. Quindi ci sarebbe un'efficienza dei terreni coltivati molto superiore a quella attuale, senza il bisogno di espanderli e compromettere l'ambiente
|
sì questo è vero. Non volevo dire che sia un impatto maggiore, ma che qualsiasi scelta umana (a livello materiale) incide sull'ambiente (considera che comunque non tutti i vegetali che mangiamo noi sono consumati dagli animali da allevamento, per cui per alcuni di essi ci sarebbe un consumo maggiore). Sarebbe ovviamente da scegliere quella che incide di meno, ma dall'altro lato ci sono anche dei bisogni dell'umanità da soddisfare, per cui sarei per trovare dei compromessi.
Quote:
Originariamente inviata da Suicitazzo
Ma perché non dite semplicemente che vi piace la carne e non ve ne frega un cazzo di niente, del futuro dell'ambiente e del prossimo? Non capisco questo cercare di ribattere a tutti i costi quando nel profondo sapete benissimo che abbiamo ragione noi ma lo fanno tutti quindi perché devo rinunciarci proprio io che ho già una vita di merda? Fareste una figura migliore. Tanto è appunto la maggior parte a pensarla come voi e a fottersene di tutto, se fosse il contrario non saremmo nella merda fino al collo. Quindi ve lo do io un grosso ringrazia a tutti voi, grazie di cuore veramente e buon appetito.
|
A me la carne piace, anche se preferisco le uova e i latticini per la loro presenza in alcuni piatti a cui non rinuncerei.
Nelle mie scelte tengo in considerazione prima di tutto la vivibilità della mia vita e non sono del tutto convinto che chi fa certe accuse sia più altruista di altri, dipende da cosa ci perde.
Rinunciare agli alimenti di origine animale mi lascerebbe una sensazione di incompletezza nutrizionale, di non sazietà e ciò si ripercuoterebbe anche sul benessere psico-fisico (che è già poco). Inoltre troverei molto difficile organizzarmi e attivarmi per trovare i diversi alimenti vegetali che dovrei combinare ogni volta per assumere i giusti elementi nutritivi; poi abito in un posto dove difficilmente troverei negozi che facilitano gli acquisti a chi cerca di mangiare vegetariano, dovrei prendere ogni volta l'auto. Finirei per coinvolgere anche i miei famigliari nel dover rispondere ai miei nuovi principi, dal momento che, tra l'altro, so cucinare solo alcuni piatti, non sono io che cucino a casa, e dovrei imparare a preparare nuove pietanze di tipo vegetariano.
E' vero, ho già un sacco di altri problemi, non ho tempo nè forze per dedicarmi a cambiamenti di questo tipo. Però non è vero che non me ne frega niente dell'ambiente e del resto, in questo momento e forse anche dopo, non riesco a vederla come una priorità.
|
Ultima modifica di alien boy; 29-01-2016 a 00:50.
|
29-01-2016, 00:54
|
#205
|
Esperto
Qui dal: Jan 2012
Ubicazione: nord est
Messaggi: 2,706
|
Quote:
Originariamente inviata da wildflower71
Mi sa che pochi lo sanno ma una mucca non fa il latte per hobby . LO fa solo quando è incinta e il latte è per il vitello ovviamente.Quando hanno circa 2 anni vengono inseminate artificialmente,obbligate a fare figli per produrre latte per circa 4-5 anni.Oltretutto gli vengono somministrate sostanze per aumentare la produzione di latte fino a 10 volte,anche per questo gli viene una malattia chiamata mastite.Dopo 4-5 anni cosi è talmente sfinita fisicamente che viene uccisa.Aggiungiamo pure che una volta nato il vitello gli viene portato via per ovvi motivi.......ognuno ha la sua morale ma mi pare che qualche problemino ci sia!
|
Effettivamente sarei curioso di sapere cosa succederebbe se qualcuno facesse la stessa cosa con una donna:cioè obbligarla a fare figli per 4-5 anni per il latte e poi quando nascono portarglieli via.Poi se maschio ucciso dopo qualche settimana.Mi sa che piu' di qualcuno protesterebbe
|
|
29-01-2016, 01:02
|
#206
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Messaggi: 7,147
|
Quote:
Originariamente inviata da wildflower71
1)La questione uova è molto dibattuta.Molti dicono che se le galline sono trattate bene(quindi no industria) non c'e' nessun problema altri no.Ovviamente i vegetariani le mangiano i vegani no.Il discorso latte è piu' complesso.Mi sa che pochi lo sanno ma una mucca non fa il latte per hobby . LO fa solo quando è incinta e il latte è per il vitello ovviamente.Quando hanno circa 2 anni vengono inseminate artificialmente,obbligate a fare figli per produrre latte per circa 4-5 anni.Oltretutto gli vengono somministrate sostanze per aumentare la produzione di latte fino a 10 volte,anche per questo gli viene una malattia chiamata mastite.Dopo 4-5 anni cosi è talmente sfinita fisicamente che viene uccisa.Aggiungiamo pure che una volta nato il vitello gli viene portato via per ovvi motivi.......ognuno ha la sua morale ma mi pare che qualche problemino ci sia!
|
A parte il discorso del vitello (al primo punto avevo ipotizzato l'esclusione dell'uccisione per la carne), bisognerebbe vedere come sono trattate nei piccoli allevamenti, non penso che ci siano pratiche a questo livello in ogni caso.
|
|
29-01-2016, 10:13
|
#207
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: TV
Messaggi: 2,444
|
Quote:
Originariamente inviata da Wrong
Hanno 70 anni ma ne dimostrano 20 di più
|
Forse nn hai colto il punto focale di quello che volevo dire io, cioè che nn si da per vera o falsa una tesi basandosi su 2-3 casi sennò possono accadere sti paradossi che ho fatto notare...e cmq pagherei oro per fare la vita che hanno fatto loro ed arrivare a 70 anni in quelle condizioni, ci sono 60enni che sono presi peggio pur avendo condotto un'esistenza abbastanza regolare
|
|
29-01-2016, 10:58
|
#208
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,932
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
magari piccole e poco numerose fattorie va bene (infatti son favorevole ad una estrema riduzione piu che ad una totale scomparsa), ma grosse e numerose no..
si toglierebbe tanto spazio all ambiente selvatico.. sai che molte foreste/ambiente naturale son state distrutte proprio per dar spazio agli animali d'allevamento? fan un casino di danno con sti enormi numeri..
già c'è un forte aumento di vegetali e proprio per sfamare gli animali da allevamento.. meno animali d'allevamento ci son e meno vegetali si consumano.. 1 chilo di carne equivale a 15 chili di cereali.. e tantissima acqua sprecata in più..
sicuramente non è cosi in tutti i casi(molte beneficiano anche delle attività umane) ma squali, tonni e foche monache son praticamente scomparsi in italia proprio a causa della pesca intensiva.... quindi si riduce di un casino la pesca e boom foche, tonni e squali rifioriranno..
per le spiaggie balneari stessa cosa con i boschi.. dovrebbe esser proibito far bagni in spiaggie non autorizzate (piene di animali pericolosi) e render poco pericolose le spiaggie autorizzate..
ma gia
mai detto di annullare tutto e ritornare nelle palafitte ma semplicemente di porre dei limiti e sfruttare zone piene di umani e centri urbani circondate da enormi e gigantesche zone di natura selvaggia
tipo ipertassando costruire in zone naturali cosi la gente è incentivata a costruire e sfruttare appieno i centri urbani
non sono nuovi in quanto in tempi storici c'erono pure in italia
poi i predatori servano anche per tener in salute popolazioni di animali e gli ecosistemi
senza predatori ad esempio i cervi si diffondono e mangiano così tanto da impedire alle piante di crescere(impedendo ad altri animali di nutrirsi che si estingueranno) e poi morire di fame e malattie..
|
Ipertassare gli allevatori? Se per questo lo fanno già i grossisti che comprano latte ottimo a prezzo stracciato mandando affan....ehm... in malora aziende sanissime che cercano di essere anche biologiche. Se cerchi gli squali non è tra allevatori e contadini che devi cercarli, ma tra chi decide il prezzo della materia prima, quello si che divora risorse a raffica dissanguando produttori e spingendo le aziende ad andare anche contro natura pur di incentivare la produzione. Per favore non diciamo fesserie, tu vorresti annientare la civiltà umana o ridurla allo stato primitivo aborigeno perchè credi che il mondo animale sia l'unico che abbia diritto a occupare questo mondo. Progetti foreste selvagge popolate da fiere selvatiche e dominate, appunto, dalla legge della giungla dove esistono più carnivori che erbivori, poi propagandi e difendi a spada tratta il vegetarianesimo e il veganesimo sugli esseri umani, affermando che dobbiamo essere ghettizzati.
Scusa tanto, ma credo proprio che tu viva nelle favole...
|
|
29-01-2016, 11:06
|
#209
|
Banned
Qui dal: Dec 2015
Messaggi: 398
|
Io mi accontenterei fosse fatta informazione su cosa la gente mangia veramente quando fa acquisti al supermercato. Specialmente carni e pesce. Come per i pacchetti di sigarette, andrebbe messa una foto reale dell'allevamento di provenienza accompagnata da eventuali note specifiche su integratori e antibiotici comprensive di effetti collaterali per il nostro organismo, Forse non basterà, forse qualcosa comincerà a muoversi nella giusta direzione. Da animalista non chiedo altro. E non mi pare troppo.
|
|
29-01-2016, 11:11
|
#210
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,244
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
@XL io ho visto sotto casa mia accanto a un maciellaio piccioni azzuffardi per papparsi il prosciutto.. e videodi galline sempre azzuffarsi per un pezzo di carne...
|
Allora dico... Questa distinzione tra erbivori e carnivori su cosa si basa?
Se il discorso è semplicemente relativo alla salute può essere che la dieta più salutare per un individuo potrebbe consistere in combinazioni di alimenti che in natura non si trovano belli e pronti da nessuna parte e fanno anche schifo al palato.
Può essere che una gallina per essere efficiente al 100% non dovrebbe mangiare quel che trova nel contesto in cui vive, ma dovrebbe mangiare una zuppa di formiche che si trovano chissà dove o cose del genere. Il contesto naturale in cui si adattano e sopravvivono certi animali nel corso dei secoli non ci dà alcuna informazione definitiva riguardo alla dieta ideale, dato che magari gli organismi riescono a riprodursi in modo efficiente nel contesto ecologico senza dover campare tanto e così si diffondono "cattive abitudini" alimentari. Si diffondono anche delle corna ridicole ed ingombranti che impediscono i movimenti perché funzionano per la riproduzione e non per mantenere integro e in salute a lungo l'individuo.
Poi bisogna anche capire bene in che modo il cibo influenza il funzionamento fisico, perché magari un tipo di alimentazione alla lunga risulta dannoso ma nell'immediato potrebbe produrre effetti di potenziamento muscolare e cose del genere che con altri tipi di alimentazione non risulterebbe possibile.
Certo è che a me sembra che le cose buone da pappare qua fanno sempre male... .
Come il solito discorso che masturbarsi abbassa la vista... Io penso che anche se è vero, finirò col portare gli occhiali.
Comunque a me personalmente interessa stare più o meno in salute, discorsi del genere riescono a toccarmi in parte. Insomma ad essere sincero io mangio anche per gusto e piacere e non soltanto razionalisticamente per star bene fisicamente.
Credo che anche chi fuma sigarette o fa cose del genere vada incontro a certi malanni, nell'insieme però questa cosa qua magari riesce a riequilibrare altro e tra i razionalismi possibili eliminarle o vietarle potrebbe risultare più dannoso anche se sembrerebbe, secondo un discorso salutista che considera un essere umano solo un corpo efficiente e in buono stato, che "fanno solo male".
Una sigaretta a lungo andare, è vero, ti può ammazzare, ma potrebbe anche darsi che riesce a darti delle energie psicologiche effettive che senza non avresti...
Per me bisogna sempre trovare un buon compromesso o equilibrio tra queste cose qua.
Si osserva magari che una persona che è morta di cancro "ha funzionato male"... Ma dal punto di vista naturale se questa persona ha prodotto più prole di un'altra che è campata fino a 100 anni e passa e non ha figli non ha funzionato male. Noi esseri umani cerchiamo di star bene in salute a lungo e campare molto, ma vogliamo anche ricavare un certo piacere dalla vita, queste due cose secondo me non si accordano sempre tanto bene in modo non conflittuale.
Cos'è l'uomo o un animale naturalmente? Quello che è... Contro natura nessuno può andare, quel che si può sapere con certezza è cosa potrebbe provocare un tipo di condotta se la segue un singolo individuo.
Che si dica che naturalmente non siamo qualcosa e nulla ci impedisce di esserlo questo qualcosa, anzi lo siamo già effettivamente questo qualcosa, non so che senso possa avere.
Che i nostri progenitori vivevano bene in certi modi poi ci dice poco su come converrebbe vivere adesso in un contesto ecologico, sociale e produttivo completamente diverso, ma in ogni caso bisognerebbe definire in cosa dovrebbe consistere poi il nostro vivere bene. Perché se viver bene significa riprodursi, magari certe condotte autodistruttive alla lunga può essere che pagano in termini di riproduzione, se invece lo scopo è quello di campare a lungo la condotta più salutare diventa un'altra.
Secondo me alle donne converrebbe non partorire per star meglio in salute, il rischio di lasciarci le penne c'è sempre, e non è nullo. D'altra parte però se non si partorisce e si hanno figli si può divenire depressi e si dovrà far fronte a un altro malanno.
|
Ultima modifica di XL; 29-01-2016 a 12:41.
|
29-01-2016, 11:16
|
#211
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,932
|
Quote:
Originariamente inviata da Suicitazzo
Io mi accontenterei fosse fatta informazione su cosa la gente mangia veramente quando fa acquisti al supermercato. Specialmente carni e pesce. Come per i pacchetti di sigarette, andrebbe messa una foto reale dell'allevamento di provenienza accompagnata da eventuali note specifiche su integratori e antibiotici comprensive di effetti collaterali per il nostro organismo, Forse non basterà, forse qualcosa comincerà a muoversi nella giusta direzione. Da animalista non chiedo altro. E non mi pare troppo.
|
Su questo concordo, sottoscrivo, plaudo all'iniziativa e ti informo che moltissime associazioni di consumatori stanno riuscendo bene in questa battaglia.
|
|
29-01-2016, 11:27
|
#212
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: TV
Messaggi: 2,444
|
Quote:
Originariamente inviata da Suicitazzo
Io mi accontenterei fosse fatta informazione su cosa la gente mangia veramente quando fa acquisti al supermercato. Specialmente carni e pesce. Come per i pacchetti di sigarette, andrebbe messa una foto reale dell'allevamento di provenienza accompagnata da eventuali note specifiche su integratori e antibiotici comprensive di effetti collaterali per il nostro organismo, Forse non basterà, forse qualcosa comincerà a muoversi nella giusta direzione. Da animalista non chiedo altro. E non mi pare troppo.
|
Credo che difficilmente troveresti qualcuno in disaccordo su questo...ma ciò nn ha niente a che vedere con la battaglia di nn uccisione degli animali perchè tanto possiamo sopravvivere anche senza
|
|
29-01-2016, 11:36
|
#213
|
Banned
Qui dal: Dec 2015
Messaggi: 398
|
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
Credo che difficilmente troveresti qualcuno in disaccordo su questo...ma ciò nn ha niente a che vedere con la battaglia di nn uccisione degli animali perchè tanto possiamo sopravvivere anche senza
|
Produttori e forse rivenditori a parte. E comunque le sigarette vanno sempre a ruba.
Beh ma è ovvio che si sopravvive anche senza carne. Ripeto, è tutta gola e pigrizia, non c'è altro da aggiungere.
|
|
29-01-2016, 11:51
|
#214
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: TV
Messaggi: 2,444
|
Quote:
Originariamente inviata da Suicitazzo
Produttori e forse rivenditori a parte. E comunque le sigarette vanno sempre a ruba.
Beh ma è ovvio che si sopravvive anche senza carne. Ripeto, è tutta gola e pigrizia, non c'è altro da aggiungere.
|
Appunto, per cui per l'animalista nn cambierebbe granchè, le sigarette continuano ad essere vendute e la carne continuerebbe ad essere mangiata...
Si, si sopravvive in molti modi: anche i bambini al giorno d'oggi diventano grandi e grossi (soprattutto ) mangiando schifezze...il punto è se questo è il modo più corretto possibile oppure no.
Chissà se erano pigri e golosi anche i nostri antenati che cacciavano, e nn di sicuro per passare il tempo
|
|
29-01-2016, 12:05
|
#215
|
Banned
Qui dal: Dec 2015
Messaggi: 398
|
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
Appunto, per cui per l'animalista nn cambierebbe granchè, le sigarette continuano ad essere vendute e la carne continuerebbe ad essere mangiata...
Si, si sopravvive in molti modi: anche i bambini al giorno d'oggi diventano grandi e grossi (soprattutto ) mangiando schifezze...il punto è se questo è il modo più corretto possibile oppure no.
Chissà se erano pigri e golosi anche i nostri antenati che cacciavano, e nn di sicuro per passare il tempo
|
Se cacciavano, pigri non lo erano. E se non cacciavano, morivano di fame. Condizioni imparagonabili alle nostre odierne.
|
|
29-01-2016, 13:46
|
#216
|
Esperto
Qui dal: Sep 2012
Messaggi: 10,892
|
Quote:
Originariamente inviata da silenzio
Ipertassare gli allevatori? Se per questo lo fanno già i grossisti che comprano latte ottimo a prezzo stracciato mandando affan....ehm... in malora aziende sanissime che cercano di essere anche biologiche. Se cerchi gli squali non è tra allevatori e contadini che devi cercarli, ma tra chi decide il prezzo della materia prima, quello si che divora risorse a raffica dissanguando produttori e spingendo le aziende ad andare anche contro natura pur di incentivare la produzione. Per favore non diciamo fesserie, tu vorresti annientare la civiltà umana o ridurla allo stato primitivo aborigeno perchè credi che il mondo animale sia l'unico che abbia diritto a occupare questo mondo. Progetti foreste selvagge popolate da fiere selvatiche e dominate, appunto, dalla legge della giungla dove esistono più carnivori che erbivori, poi propagandi e difendi a spada tratta il vegetarianesimo e il veganesimo sugli esseri umani, affermando che dobbiamo essere ghettizzati.
Scusa tanto, ma credo proprio che tu viva nelle favole...
|
intendo ipertassare rispetto ad ora per scoraggiare estremamente l'acquisto e la produzione di prodotti animali, dovrebbero ipertassare anche il latte anche se non ai livelli come la carne
dovrebbero proprio ridursi di tantissimo ste aziende di allevatori con l'impatto ambientale che creano altro che sanissime
non ho capito il senso di "cerco squali"
ma cosa caspita dici, se hai difficoltà a capire quello che dico non posso farci niente
le aziende di prodotti animali non son mica l'umanità specie il progresso ma manco per lontanamente
mi sa che a vivere nelle favole sei tu ad inventarti proprio frasi che nessuno ha mai detto, se le tue argomentazioni si limitano a inventarsi assurdità mi sa che non ne hai di altre...
mai detto di ghettizzar qualcuno
in ogni caso trovo estremamente nobile tener a cuore l'ambiente e altre vite
al contrario di cercar di remar contro chi ha a cuore l'ambiente/other lifes
|
|
29-01-2016, 14:05
|
#217
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,986
|
Quote:
Originariamente inviata da Anakin
Ma non è che ai vegetariani la carne non piaceva tanto neppure prima?
Non voglio insinuare niente , è solo una domanda.
|
Non c'entra niente il fatto che la carne piaccia o non piaccia se uno è fortemente motivato
|
|
29-01-2016, 14:08
|
#218
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,986
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
in ogni caso trovo estremamente nobile tener a cuore l'ambiente e altre vite
al contrario di cercar di remar contro chi ha a cuore l'ambiente/other lifes
|
Già, ma qua poi ti dicono che lo fai solo per sentirti superiore agli altri e criticarli ...
|
|
29-01-2016, 15:04
|
#219
|
Esperto
Qui dal: Sep 2012
Messaggi: 10,892
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
Già, ma qua poi ti dicono che lo fai solo per sentirti superiore agli altri e criticarli ...
|
assurdo
se la gente chesso fa volontariato, donazioni etc. non penso lo faccian per sentirsi superiori e criticar gli altri
non mi sento mica preso in causa
|
Ultima modifica di Ansiaboy; 29-01-2016 a 15:21.
|
29-01-2016, 15:31
|
#220
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: TV
Messaggi: 2,444
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
assurdo
se la gente chesso fa volontariato, donazioni etc. non penso lo faccian per sentirsi superiori e criticar gli altri
non mi sento mica preso in causa
|
Spesso chi lo fa nn critica gli altri xchè nn fanno altrettanto...invece tra i vegetariani convinti trovo che spesso sia così
|
|
|
|
|